News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ammutolita

Aperto da DarioTT, 14 Marzo 2004, 02:15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

stavo fermo nel traffico cittadino con il mio tte, quando ad un certo punto si spegne. senza neanche pensarci vado con il dito sul "pulsantino" per farlo ripartire, anche premendo la moto rimane muta. controllo il quadro comandi e noto che anche mettendo il folle la "N" verde nn si accendeva. allora accosto, e cerco di capire il motivo di tutto ciò. provo a togliere e rimettere il contatto con la chiave ma cmq nulla. mi porto a spinta la moto per quasi 2 km, di cui metà in salita!!!!! una volta nel mio garage, levo la fiancatina laterale dove è la batteria e controllo. sembra tutto ok , ma ad un certo punto tocco uno dei fili e sento un click! intuisco qualcosa e vado a mettere il contatto. finalmente si accende tutto, moto comopresa. così spendo, rimetto i fili a posto e chiudo il tutto. provo ad accendere ma di nuovo muta. capisco allora il falso contatto e provando provando noto che il problema è il filo che parte dal polo positivo della batteria, controllo ma mi sembra a posto. ma quando lo tocco fa un click strano e appena lo fa la moto è di nuovo funzionante. controllo il filo ma è a posto. nn capisco davvero dove è il prblema. cmq riesco a chiudere tutto rimettendo i fili a posto senza far si che vi sia falso contatto col filo e richiudo, controllo e funziona ttto bene, mi faccio un giro di prova per vedere se qualche fosso in qualche modo poteva ri-spegnermi la moto e torno indietro. spiegatemi voi che posso fare per eliminare completamente il problema e se davvero ho individuato il problema in maniera esatta. nn so che fare. devo forse risistemare tutto il filo assicurandolo con qualche bella passata di nastro adesivo? aspetto i vostri reziosi consigli e bevetevi questa ??? ??? ??? ???
Free userbars" border="0

Merku

Non so proprio che problema abbia il tuo impianto elettrico, ma se sei sicuro che quel filo sia daneggiato in qualche modo, io lo sostituirei!

Morèl

Cerca di percorrere tutto il tragitto che compie il filo, stiracchiandolo ogni tanto. Devi capire dov 'è il falso contatto , perchè prima o poi il problema si ripresenterà nuovamente . Puoi anche spruzzargli un disossidante per contatti elettrici in tutti i punti dove c'è una connessione con altri cavi .

YureW

Potrebbe anche darsi, ma che mi risulti è cosa rara, che il conduttore sia interrotto dentro all'isolante. A momenti tocca, a momenti no, anche se da fuori il filo sembra a posto.
Potresti controllarne la continuità con un tester, muovendolo mentre fai la misura di continuità o di resistenza.
ll click è il rumore di un relè, ma non saprei quale.
Relax, misure, riflessione, e  ???.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

bicio

ciao, sicuramente la prima cosa che hai fatto è stata di vedere se il positivo e il negatifo fossero ben saldi sulla batteria. a me è successa la stessa cosa, nessuno ha saputo darmi risposta neanche in yamaha, allora la ho controllata tutta e ho trovato il problema. Il falso contatto lo ho trovato nel punto più impensabile, se guardi tra il blocco comandi e il fermo dello specchietto sx vedrai una lunguetta che da la massa sul ferro supporto specchio. Io ho risolto il problema in modo definitivo collegando un filo ad un capo alla vite sotto il blocco comandi frecce e l'altro capo al supporto dello specchio in modo che facesse sempre massa. E da allora non ho più avuto problemi...ciao

adrix

Somiglia al "problemino" capitato qualche mese fa a Paolox, la sua TTE sembrava morta, poi si accendeva e appena la muovevi pufffff..... ha smontato mezza moto (e impianto elettrico) per poi vedere che il cavo rosso sulla batteria BALLAVA.
Sarà che il pomeriggio prima eravamo in kava a saltellare  ;D ???