News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

DINAMOMETRICHE TENG TOOLS - gruppo acquisto

Aperto da ciglio, 26 Ottobre 2005, 11:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

ritirate le chiavi ieri sera......
Fede è disponibilissimo......
un grazie a lui e Rick  ...
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Zoarz

mi stavo scordando di ringraziare , pubblicamente, CIGLIO e il suo amico FEDE ...

???   Ottimo prezzo...

???  Ottimo servizio,

???  Ottimo acquisto, 

grazie mille, Ragazzi.....

:bye:
ciao Giorgio.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

raul

ha già detto tutto Zoarz... clap

GRAZIE A TUTTI!

MTT

Questa chiave è uno spettacolo! :banana:
Grazie ad entrambi. :ok:
??? ??? ???

murena13

Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

paloo

Hey raga avete fatto la spesa dal Fede? Visto che bravo? Confermo tutta la sua affidabilità e convenienza. Gli ho comprato la saldatrice (e neanche il modello base), mi ha fatto un prezzo migliore di qualsiasi bricomarket e mi ha pure regalato un tot di accessori, mitico! Sono ancora in parola con lui di aiutarlo a sistemare le sue motine d'epoca, ovviamente quanto torno milanese, da romano nun c'ho voja de fà nulla, magnà, dormì e famme spumpinà.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ciglio

Citazione di: paloo il 06 Gennaio 2006, 18:48:55
da romano nun c'ho voja de fà nulla, magnà, dormì e famme spumpinà.

bravo! così si fa, un pieno di buoni propositi per l'anno nuovo ;D
ma senti un po'... quand'è che la facciamo cantare la saldatrice?
c'ho un paio di ideuzze...

Citazione di: murena13 il 07 Dicembre 2005, 21:33:18
devo aspettare natale

a'murè, tu invece l'hai ricevuta la tua?

ciao a tuch
R
CCM went to India ;D

murena13

:nooo: purtroppo il mio amico ha dei problemi a casa e non mi va chiedere la mia chiave...  :indif:
aspetto che si calmino le acque e poi me la faccio dare dal fratello...
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

paloo

Citazione di: ciglio il 06 Gennaio 2006, 19:02:32
bravo! così si fa, un pieno di buoni propositi per l'anno nuovo ;D
ma senti un po'... quand'è che la facciamo cantare la saldatrice?
c'ho un paio di ideuzze...

a'murè, tu invece l'hai ricevuta la tua?

ciao a tuch
R

Al mio prossimo giro, l'idea della chiave x la frizione la so, poi?  :girrrr:

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

paolone

raga un consiglio da uno che le usa ogni tanto sul lavoro dopo che  avete finito di usarle per i vostri lavori ricordatevi di scaricarle cosi eviterete che si starino in fretta ok ciao
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

CHO

Ciao Ciglio,
per caso potresti procurarmi una chiave dinamometrica specifica per tirare i raggi ruota??
Una Yamaha è per sempre :):):)

Tsof

Citazione di: paloo il 06 Gennaio 2006, 18:48:55
Hey raga avete fatto la spesa dal Fede? Visto che bravo? Confermo tutta la sua affidabilità e convenienza. Gli ho comprato la saldatrice (e neanche il modello base), mi ha fatto un prezzo migliore di qualsiasi bricomarket e mi ha pure regalato un tot di accessori, mitico! Sono ancora in parola con lui di aiutarlo a sistemare le sue motine d'epoca, ovviamente quanto torno milanese, da romano nun c'ho voja de fà nulla, magnà, dormì e famme spumpinà.

Scusa l'ignoranza, "il Fede" chi è, e soprattutto, dovè?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

paloo

Citazione di: Tsof il 11 Febbraio 2006, 19:02:08
Scusa l'ignoranza, "il Fede" chi è, e soprattutto, dovè?
Federico è un amico di Ciglio, ha un negozio di attrezzature anche industriali, ci ha trattati benissimo, è a Milano, non mi ricordo la zona, devi chiedere a Ciglio.  ???

salva59

Ciao Ciglio,dopo aver spanato la vite del coperchietto filtro olio mi sono deciso,LE VOGLIO anch'io le dinamometriche,e visto che ho rimediato un altro motore 43f uguale al mio penso che mi divertirò su quello x capire meglio come sia fatto e come funzioni e dove c'è il cambio la catena di distribuzione ecc. ecc.Quando potresti mettermi in lista di acquisto x la 5/25 e x la 20/100?Io sono di reggio emilia,potresti mandarmi il totale di spesa e spedizione?
PS ma x il motore basterà fino a 100 o ci vorrà qualcosaltro di più alto???? :rock: doc pazz2 ???
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Tsof

Quasi quasi mi aggrego anch'io, ma quale chiave è opportuno comprare (so che ce ne sono diversi modelli)?

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

paloo

sul 59X se non sbaglio il massimo della coppia è sul dadone della ruota dietro, 105 N/m.

Con le due chiavi (5-25 e 20-100) dovresti essere a posto, sotto i 5 N/m non credo che ci sia niente da stringere.
Un bel manualone tipo il Klymer ti dice tutto, occhio a non farti venire la malattia dei millesimi come è venuta a me: prima andava bene tutto, poi col manuale certe "tolleranze" normalissime ti sembrano una tragedia, ma se la moto va benissimo??

Tsof

Anche perchè, considerando che sinora i pochi bulloni che ho smontato, li ho richiusi "a mano" e dunque con coppie "ad occhio" ... certamente la mia precisione di serraggio è molto relativa ...

Però considera che io a fare le cose mirabolanti di Ciglio non ci penso neppure, figurati se mi metto ad aprire il motore o cose del genere ... mi potrebbe essere utile più per avere una maggiore precisione nei serraggi standard ...

:banana: :banana: :banana: :banana:

ciglio

ciao a tutti
stavo per rispondere a Salva che è meglio aspettare di formare un gruppetto, altrimenti le spese di spedizione fornitore -> Fede incidono troppo.
però vedo che c'è già un secondo concorrente (ciao Tsof)
Paloo ormai è eserto ;D, con la 5-25 e la 20-110 fate tutto.
in realtà (sul 3TB) il dado volano è 120Nm, e sconsiglio di usare la 110 per non rovinarla, ma ci si arrangia...
si stringe a 110 con la dinamo (meglio 100Nm, è sconsigliabile usare una dinamo "al limite") poi un'altra "bottarella" con una fissa

alors, come dicevo, Fede cerca di evitare l'ordine per meno di 7/8 chiavi.
vi suggerirei di aprire un bel tread per un altro gruppo di acquisto dinamo (io però stavolta non posso gestire tutta la tiritera)
quando arrivate ad un numero decente vi metto in contatto con lui (oppure gestisco io l'ultima parte dell'affare)

le chiavi che abbiamo comprato finora sono state tutte 5/25 attacco 3/8 e 20-110 attacco 3/8.
da qualche parte trovate il pdf con l'estratto del catalogo, altrimenti cercate "teng tools" su google
se leggete bene tutto questo tread ci trovate tutte le info necessarie

oltre a questo, ci sono gli adattatori 3/8 -> 1/2 e viceversa e 3/8 -> 1/4 e viceversa.
poi chincaglieria varia come helicoil, cacciaviti a percussione etc etc.

se vi serve come riferimento ho anche l'excel dell'ultimo acquisto, con codici, prezzi etc, ma lo mando in pvt a chi si prende l'incarico di fare da "gestore" del gruppo d'acquisto.

ciao
R
CCM went to India ;D

Tsof

Citazione di: ciglio il 23 Febbraio 2006, 20:46:30

le chiavi che abbiamo comprato finora sono state tutte 5/25 attacco 3/8 e 20-110 attacco 3/8.
da qualche parte trovate il pdf con l'estratto del catalogo, altrimenti cercate "teng tools" su google
se leggete bene tutto questo tread ci trovate tutte le info necessarie

oltre a questo, ci sono gli adattatori 3/8 -> 1/2 e viceversa e 3/8 -> 1/4 e viceversa.
poi chincaglieria varia come helicoil, cacciaviti a percussione etc etc.

Ok, ma in pratica cosa può servire davvero ad uno come me che appunto non deve fare grandi interventi ma gradirebbe evitare di trovarsi con bulloni spanati o peggio persi per strada dopo una banale riparazione, e che invece a buttare giù il motore proprio non ci pensa?

E, giusto per rinfrescare la memoria, qual'è l'ordine di costo?

doc doc doc

ciglio

ho dato una veloce occhiata al tread, e vi confermo che ci sono TUTTE le info necessarie.

LEGGERE DALL'INIZIO please.

ciao
R
CCM went to India ;D

Tsof

OK, scusa Ciglio,

vediamo se riesco a riepilogare bene:

5-25Nm circa 40 euro
20-110Nm circa 55 euro
40-210Nm circa 60 euro

(immagino salvo aggiornamenti del prezzo)

Se non capisco male la 5-25 è utile per piccole chiusure standard (come quelle che posso fare io), la 20-110 già va per serraggi più impegnativi, la 40-210 serve se devi tirare giù il motore ... giusto?

ciglio

Citazione di: Tsof il 24 Febbraio 2006, 10:17:52
5-25Nm circa 40 euro
20-110Nm circa 55 euro

queste due sono praticamente indispensabili.
la 40-220 non serve

ciao
R
CCM went to India ;D

salva59

Ciao Ciglio,ma se le volessi ordinare x conto mio, la spesa sarebbe di molto più alta?Ne avrei veramente bisogno,sono stanco di spanare filetti e rimanere a piedi e perdere tempo x le riparazioni quando ci sono chiavi apposta. ???
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

paloo

Citazione di: salva59 il 24 Febbraio 2006, 12:26:59
Ciao Ciglio,ma se le volessi ordinare x conto mio, la spesa sarebbe di molto più alta?Ne avrei veramente bisogno,sono stanco di spanare filetti e rimanere a piedi e perdere tempo x le riparazioni quando ci sono chiavi apposta. ???

Ciao, io faccio su e giù per l'italia, se non mi fai anticipare soldi/fare strada in più/eccetera posso fare da corriere. Tipo che mi portano la chiave, ci vediamo all'uscita xyz dell'A1 mentre passo di li...

Venerdì 3 Marzo sera dovrei salire a Milano, Lunedì 6 in teoria ritornare a roma.

Dimmi tu, ciao.

Tsof

lazzaro54

Se qualcuno fosse interessato io vendo le 2 dinamometriche comprate dal gruppo d'acquisto 2 mesi fa e usate 1 volta sola ..... praticamente sono nuove..... 5-25 e 20-110.
compreso gli adattori per 1/4 e 3/8
85 euri tutto compreso

paloo

Citazione di: Tsof il 25 Febbraio 2006, 08:58:14
E questa, che è una 10-210, non va bene?

http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETRICA-MANNESMANN-10-210-NM_W0QQitemZ4441616743QQcategoryZ303QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ho fatto un pò di ricerca con google e non ho trovato nessun giudizio nè positivo, nè negativo sulla mannesmann, solo richieste di informazioni.
Mettici pure che su Ebay qualche sòla capita anche... per 46 euri contro 55 di una chiave di sicura qualità, confermata da decine di noi, non saprei se fidarmi. IMHO

Tsof

Grazie per le delucidazioni, ho comunque risposto al messaggio di lazzaro54, mi auguro di poterla comprare da lui.

salva59

Citazione di: lazzaro54 il 27 Febbraio 2006, 09:25:54
Se qualcuno fosse interessato io vendo le 2 dinamometriche comprate dal gruppo d'acquisto 2 mesi fa e usate 1 volta sola ..... praticamente sono nuove..... 5-25 e 20-110.
compreso gli adattori per 1/4 e 3/8
85 euri tutto compreso
Ciao lazzaro le hai gia vendute?
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

lazzaro54

Citazione di: salva59 il 02 Marzo 2006, 16:17:05
Ciao lazzaro le hai gia vendute?

sì, vendute giusto la settimana scorsa

salva59

nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"