News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Scarico x 1vj...

Aperto da Perry, 02 Marzo 2006, 01:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Perry

Allora, vorrei incattivire un pò la mia nonnetta, che scarico posso montare (che magari costi meno della moto) e che mi eviti la galera?

P.S.: CHO, aspetto il tuo consiglio e poi... visto che siamo di sorrento xchè non ci incontriamo di persona? :ok:

michi70

potresti provare a svuotare il tuo
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Perry

Citazione di: michi70 il 02 Marzo 2006, 01:34:42
potresti provare a svuotare il tuo

:mvv:
ma poi non diventa troppo rumorosa  :police: :incx:? le prestazione aumentano sul serio (suppongo si debba poi ritoccare la carburazione)? tutorial in merito?

michi70

rumore ne fa.sulla mia si è spaccata l'anello di congiunzione tra collettore e scarico e sembrava di essere su un harley con gli scarichi aperti.Qualsiasi cosa tu voglia mettere l'effetto sarebbe piu' o meno lo stesso.senza contare la perdita di coppia dovuta alla mancanza i controspinta dello scarico.per 1,5 Kmh in piu' non ne vale la pena
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Perry

mi sa che allora mi conviene lasciare tutto come sta.
Grazie per i consigli.

michi70

Michele
e-mail principale

wish

Perry tu sei di sorrento, se vuoi uno scarico più aperto devi per forza puntare su un omologato, vista le ferocia delle forze dell'ordine della costiera...un leovince X3 per esempio. Mi pare che Cho facesse un buon prezzo.

PS: se ti interessa un basamento motore 1vj da cannibalizzare per ricambi, ne ho uno sul groppone che cederei volentieri per una manciata di euro...

Perry

Ciao, wish.
scusa se ti rispondo ora ma sono impegnatissimo con il lavoro (grazie a Dio!). Mi potrebbe interessare il tuo motore xché penso che il mio è un po' scacato, vista l'età.
Fammi sapere il prezzo e come fare per prenderlo e soprattutto se c'è il carter destro con la messa in moto a pedale, che a me si è rotto e il mecca me ne ha messo uno senza pedivella (risultato: batteria scarica e il sottoscritto a piedi).

Aspetto tue. ciao.

wish

Citazione di: Perry il 07 Marzo 2006, 15:53:13
Ciao, wish.
scusa se ti rispondo ora ma sono impegnatissimo con il lavoro (grazie a Dio!). Mi potrebbe interessare il tuo motore xché penso che il mio è un po' scacato, vista l'età.
Fammi sapere il prezzo e come fare per prenderlo e soprattutto se c'è il carter destro con la messa in moto a pedale, che a me si è rotto e il mecca me ne ha messo uno senza pedivella (risultato: batteria scarica e il sottoscritto a piedi).

Aspetto tue. ciao.
Purtroppo in questo momento sono in trattativa con un'altra persona per il motore...se dovesse rinunciare ti faccio sapere, ok?
Ma mi spieghi che vuol dire che ti ha messo un carter senza pedivella? Tutti i carter di tutti i modelli, perfino quelli col solo avviamento elettrico, sono perfetamente predisposti per l'avviamento a pedale, basta solo trasferire gli ingranaggi dal tuo vecchio carter al nuovo...in attesa di tuoi chiarimenti, la diagnosi è: meccanico pigro!

Perry

Citazione di: wish il 07 Marzo 2006, 18:45:41
Purtroppo in questo momento sono in trattativa con un'altra persona per il motore...se dovesse rinunciare ti faccio sapere, ok?
Ma mi spieghi che vuol dire che ti ha messo un carter senza pedivella? Tutti i carter di tutti i modelli, perfino quelli col solo avviamento elettrico, sono perfetamente predisposti per l'avviamento a pedale, basta solo trasferire gli ingranaggi dal tuo vecchio carter al nuovo...in attesa di tuoi chiarimenti, la diagnosi è: meccanico pigro!

io direi: meccanico scarso!  :P Purtroppo mi rivolgo a lui per comodità. E' vicino al mio negozio, spesso la moto viene a prendersela e me la riporta lui (a volte anche a casa). Ma non è un granchè come meccanico: tutti sti ragazzi sono espertissimi di scooter super moderni ma quando si tratta di buone vecchie moto come le nostre...  :nonsi:

Cmq, quando mi sostituì il carter mi disse che avrebbe dovuto fare un lavoraccio per montare la pedivella, manco se poi io non lo pagassi!

Vabbè, wish, aspetto tue.
Buon tutto

wish

Citazione di: Perry il 07 Marzo 2006, 22:42:46
io direi: meccanico scarso!  :P Purtroppo mi rivolgo a lui per comodità. E' vicino al mio negozio, spesso la moto viene a prendersela e me la riporta lui (a volte anche a casa). Ma non è un granchè come meccanico: tutti sti ragazzi sono espertissimi di scooter super moderni ma quando si tratta di buone vecchie moto come le nostre...  :nonsi:

Cmq, quando mi sostituì il carter mi disse che avrebbe dovuto fare un lavoraccio per montare la pedivella, manco se poi io non lo pagassi!

Vabbè, wish, aspetto tue.
Buon tutto
Se hai ancora tutti i pezzi del tuo carter vecchio perché non te li trapianti tu? Le microfiches per rimontare tutti i pezzi le trovi qui:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=13892.0
E se serve aiuto il forum ti soccorrerà...

Riguardo al basamento, l'altro acquirente non ha ancora deciso, se cambiasse idea te lo faccio sapere all'istante.

Perry

interessante... credo che ci farò un pensierino, anche se penso di aver bisogno di una mano da qualcuno esperto.
Grazie per il suggerimento.
:ok: