News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

come operare a cuore aperto?

Aperto da CICCIO82, 08 Marzo 2006, 15:49:43

Discussione precedente - Discussione successiva

CICCIO82

dopo il post sul problema della perdita di fumo della 59xina, mi sono quasi convinto ad aprire il motore e per tale motivo chiedo il vostro aiuto su come procedere ed evitare di commettere stupidagini: :acci:
1-non mi ricordo come si effttua la messa in fase della moto -
2-come si cambia la catena di distribuzione
3-le coppie di serraggio
se qualòcuno di voi può accompagnare il tutto con immagini, sarebbe l'ideale!naturalmente sono ben accetti tutti i consigli relativi a questa operazioni di apertura e chiusura del motore(con relativi trucchetti)!

robo

Devi fare solo il contrario di come hai fatto per smontarli! :akrd: :akrd: :akrd:

HEhehe!

Interessa anche a me!
Esperti,a voi!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

nux

non sono esperto ma posso consigliarti di andare nella sezione dedicata ai tutorial...

:ok:

CICCIO82

ho già guardato, ma non ci sono alcune cose che mi interessano , come la messa in fase dell'albero a camme! cmq attendo che qualcuno si faccia vivo!

BelRay

Ciccio, quello che chiedi tu richiede una risposta enciclopedica!
Ti consiglio di pulire benissimo la moto, e cominciare a smontare, conservando i pezzi ordinati (ad esempio: fatti un supporto di plastica con una ventina di buchi, uno in fila all'altro, e ci infili dentro le viti che togli dal coperchio della testa, che sono di lunghezze diverse, così le mantieni in ordine.
osserva bene prima di smontare, così ti ricorderai come rimontare.
poi, man mano che incontri un problemino, o hai un dubbio, fai una domanda diretta; l'argomento è troppo vasto per spiegartelo dall'inizio ala fine, ma questo non vuol dire che "farlo" sia terribilmente complicato. Siamo qua! E se ti senti più tranquillo col Clymer (ma io l'ho comprato l'anno scorso, e non è che "prima" non avessi mai cambiato una guarnizione di testa!) te lo posso prestare. Parti!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

CICCIO82

grazie zio per il supporto morale! :ok: ma credimi che ho una bruttissima esperianza passata, cioè fidandomi di un mio amico mi sono fatto montare il pistone al contrario. morale della favola, 550 euro di danni ed oltre 4 mesi senza moto. #anatale#
cmq la cosa che più mi interesse è la messa in fase della moto, perchè con wbonx abbiamo rifatto il suo motore , ma quell'operazione proprio non me la ricordo. se puoi zio almeno quello.
ps, ho risolto per le guarnizioni, le ho appena comprate da un crucco su ebay.http://cgi.ebay.it/Dichtsatz-YAMAHA-XT-600-TT-600_W0QQitemZ8038604729QQcategoryZ86336QQrdZ1QQcmdZViewItem. speriamo bene!

fabrizio (fab2kf)

Qui puoi trovare qualcosa. http://xt600.cc/tech7.html
Ma credo che sul tt puoi farlo anche senza smontare il volano dato che dovrebbe avere minor diametro. Occhio alle viti e alle diverse lunghezze!!

CICCIO82

grazie fabrizio. era la messa in fase che mi creava dei problemini! anche se avevo chiesto a wbonx e mi aveva dato delle delucidazioni!
vi farò sapere! speriamo di non c.. :cacc: !