News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Per taian o per patoco?

Aperto da YureW, 12 Aprile 2006, 10:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Pensavo ....

(roba strana e rara)  :riez:

Mi piace scrivere in triestino qui nel forum, ma non è che sarebbe meglio scrivere in italiano? Sarebbe più facile per gli sloveni (tipo Mule o Kocka) capire quello che si scrive ed intervenire, oppure no?
E anche, visto che la sezione si chiama "Friuli - Venezia Giulia", potrebbe anche capitare qualcuno di, mettiamo, Cercivento o Pontebba: capirebbe qualcosa, o no?
O è indifferente, tanto siamo tutti poliglotti?
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

MTT

Citazione di: YureW il 12 Aprile 2006, 10:33:37O è indifferente, tanto siamo tutti poliglotti?
Allora... poliglotta sarà tua sorella! :riez:
Cmq, giusta osservazione. Opto per l'italiano. Il triestino, anche se magari friulani e sloveni probabilmente lo capiscono lo stesso, sicuramente risulta di difficile comprensione al resto d'Italia (l'altro giorno xtdreamer ha postato nel thread aperto da lele riguardante il raduno in Campania).
Per giunta, se i friulani si mettessero a parlare in friulano e gli sloveni in sloveno, personalmente non capirei una beata fava (mandi e doberdan riassume più o meno tutta la mia conoscenza delle due lingue).
E poi, questo è il forum "YAMAHA XT600 ITALIA - XT - TT - XTZ - WR"
??? ??? ???

ciano cadena

ma mio non go problemi visto che capisso sia el bisiaco che il furlan.
MI SON POLIGLOTTA ALTRO CHE TUA SORELLA !!!!!! hahaha hahaha hahaha
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

lele74

vada allora per il TALIANO anche se ligato con il filo di fiaro  :mvv:
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ciano cadena

Citazione di: lele74 il 12 Aprile 2006, 13:12:47
vada allora per il TALIANO anche se ligato con il filo di fiaro  :mvv:

Mandj..... :bye: :bye: :bye:

kocka

per me e uguale

ciano cadena

Citazione di: kocka il 26 Aprile 2006, 11:34:38
per me e uguale

Ciao Kocka, sei libero per sabato 29 per un giretto cisì mi mostri un pò di percorsi?
Se qualcun altro è libero si faccia avanti  :riez: :riez:
??? ???

kocka

io per i giorni non so fino alla mattina(forse sera), se mio padre ha tempo e voglia si lavora a casa se no sono libero,..si vedra in piu bisognia prima guardare fuori dalla finestra quando ci si sveglia

ciano cadena

Citazione di: kocka il 26 Aprile 2006, 12:31:46
io per i giorni non so fino alla mattina(forse sera), se mio padre ha tempo e voglia si lavora a casa se no sono libero,..si vedra in piu bisognia prima guardare fuori dalla finestra quando ci si sveglia

:ok: allora ci sentiamo per venerdì sul forum
??? ??? ???

kocka

ma in quanti siete, a me i gruppi grandi non mi piaciono, da 2 a 5.

ciano cadena

Citazione di: kocka il 26 Aprile 2006, 13:11:21
ma in quanti siete, a me i gruppi grandi non mi piaciono, da 2 a 5.

no, non siamo in tanti: solitamente usciamo io, MTT e Yure. Tempo fa c'era anche Robo ma ora si è buttato nel Motard.
E poi nella zona nostra dovrebbero esserci Brummel,Lele che però abita a 50 km da Trieste e non mi sembra che ci siano altri.
per cui rientriamo nei 5 :riez: :riez: :riez:
??? ???

brummel

Brummel presente appena riva a permetterse una bella gomma nova de drio....
Go le bave delle foto.... solo che fra casa nova e ex moglie no resta tanti bori per el mio amato trattor..
Ciao muloni

:superck: :riez: :superck: