News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

...help! urgent! help! tubo freno treccia...

Aperto da piuiva, 27 Marzo 2006, 09:23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

piuiva

...a regà c'ho bisogno d'aiuto urgente.
Ieri mentre stavo a shakerà la miscela appena fatta nel serbatoio col freno anteriore tirato me s'è stuccato er tubo 'rcozzio  :incx: :incx: :incx:
Li x li nun me spiegavo er motivo poi stamani ripensandoci potrebbe esse successo perchè ho messi i riser e un manubrio a piega alta per cui forse il tubo è diventato troppo corto e alla prima estensione della forca s'è sfilato.
Mo come faccio per reinfilallo dentro al raccordo? a prima vista non c'entra nel foro interno del raccordo, come so messi sti raccordi a pressione? co qualche attrezzo particolare? come la smaglio la treccia? nun è che devo cambià tutto il tubo no?

...daje regà, suggerimenti? su che domenica devo annà pefforza a fa er rodaggio...

+

murena13

-dead- mi sa che non è possibile riinfilarlo di nuovo  :nooo:
L'hai da riaccattà...
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

fabrydoor

Citazione di: murena13 il 27 Marzo 2006, 09:29:21
-dead- mi sa che non è possibile riinfilarlo di nuovo  :nooo:
L'hai da riaccattà...

quoto.
star 150 4t

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

piuiva

...eh no 'rcoddue  :contrar: come non posso, ce dev'esse na soluzione, tipo che so sostituire il raccordo, d'altronde i kit fai da te come si fanno? due raccordi e un tubo da assemblare no?  -ninzo'-

+

mauri600E

pote si pote.
Non so se tu hai un tubo commerciale o uno autocostruito con la stessa roba.
Io me lo son fatto autocostruito, che è meglio.

Li in teoria per maggior sicurezza ti consiglierei di rifarlo tutto tutto nuovo.
La trecciola si riesce a reinserire dentro solo se la testa del raccordo è quella avvitata e non quella crimpata.
qua a Zena fortunatamente c'è un negozio di barche che vende ste  rumente di raccordi ma sa che in internet esiste uno motocrossmarketing o roba del genere.

Ma se è corto risuccede, meglio spendere 2 soldi e rifarlo e girare in sicurezza.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

piuiva

...ecco le istruzioni di montaggio dei kit motorquality:

il mio problema è che l'ogiva è rimasta dentro alla ghiera e non saprei se è avvitata o crimpata (l'impianto l'ho trovato sulla moto non l'ho fatto io). Per la lunghezza ho margini per umentarla (il tubo passa sotto lo stelo e potrei farlo passare a fianco).

+

maxxt

l'ogiva non è nè avvitata nè crimpata, è semplicemente tenuta in posizione dalla ghiera tramite l'accoppiamento conico che si vede in foto.

magari in virtù di tale accoppiamento ora l'ogiva è saldamente bloccata nella ghiera, ma con un pò di pazienza e delicatezza riuscirai senz'altro a farla staccare.

se non riesci fammi sapere che potrei trovarti il ricambio

piuiva

Citazione di: maxxt il 27 Marzo 2006, 10:34:28
l'ogiva non è nè avvitata nè crimpata, è semplicemente tenuta in posizione dalla ghiera tramite l'accoppiamento conico che si vede in foto.

magari in virtù di tale accoppiamento ora l'ogiva è saldamente bloccata nella ghiera, ma con un pò di pazienza e delicatezza riuscirai senz'altro a farla staccare.

se non riesci fammi sapere che potrei trovarti il ricambio

..occhei stasera provo... :ok:

...questo è il raccordo sulla pinza: potrei sfruttare il giro sotto lo stelo per recuperare tubo nel qual caso però dovrei sostituire il raccordo ache li...

+

piuiva

...aggiornamento:
comprato raccordo, il mekkaspacciaguru cellaveva solo in ergal, 15 pleuri ...cci sua  :incx: :incx:
cmq. invertito il verso con raccordo curvato fissato alla pompa e nuovo raccordo in ergal alla pinza con tubo che passa tra stelo e ruota e fissaggio del tubo sul parastelo nella parte anteriore (volante con fascette e nastro): risultato, nun tiene un cassio x cui dopo un po il tutbo scende e struscia sul disco  :contrar:
Ora vorrei sostituire il tubo e ripristinare il passaggio originale solo che vorrei girare alla larga dal mekkaspacciaguru x cui sono a chiedervi 'ndo lo trovo un metro e mezzo di tubo in treccia in negozi che non siano auto/motoricambisti? Brico? Obi? termoidraulica? dove eh dove? :contrar:
...daje su daje 'mpò...

+

ciglio

lo devo da fà anmch'io... allungare un po' il tubo freno ant.
ma Cho non li faceva mica su misura?

però sei proprio un pivello... non sai che se tiri il tubo si sfila? :akrd: :akrd: :akrd:
CCM went to India ;D

CHO

hahaha hahaha hahaha
AA Gianca..ma che fai monti il manubriozzo Barozzi e pure i raiser?? E non controlli la lunghezza del tubo??
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Cmq scherzi a parte,mi spiace..
Se dovesse servirti,posso fornirti sia il tubo ed i raccordi da montare che il tubo che ti monto io..

ciglio

ah giancà, ma che te sei preso pure tu er barozzi? pazz2
CCM went to India ;D

piuiva

Citazione di: CHO il 04 Aprile 2006, 00:28:36
Cmq scherzi a parte,mi spiace..
Se dovesse servirti,posso fornirti sia il tubo ed i raccordi da montare che il tubo che ti monto io..

...grazie Chri, ho pensato a te ma ho già 3 raccordi e a prendere solo il tubo le spese inciderebbero parecchio, però aspetta magari potresti metterlo in una busta e farmi una raccomandata (forse rimaniamo dentro i 2/3 euri)? e poi per pagarti? hai la postepay?

Citazione di: ciglio il 04 Aprile 2006, 00:55:09
ah giancà, ma che te sei preso pure tu er barozzi? pazz2

doc doc doc doc

doc doc doc doc

+

PS: te scrivo du righe in pvt ;)

CHO

Citazione di: piuiva il 04 Aprile 2006, 09:27:53
...grazie Chri, ho pensato a te ma ho già 3 raccordi e a prendere solo il tubo le spese inciderebbero parecchio, però aspetta magari potresti metterlo in una busta e farmi una raccomandata (forse rimaniamo dentro i 2/3 euri)? e poi per pagarti? hai la postepay?

doc doc doc doc

doc doc doc doc

+

PS: te scrivo du righe in pvt ;)
Ciao Erpiù..mannaggia alla tua capoccia,perchè hai preso er raccordo in ercall??
Ho tutto disponibile e con 40-45 eurozzi ti davo il tubo compelto,però cmq posso darti anche tutti i pezzi sciolti,poi magari te lo monti tu,oppure se ti servono solo le ogive,posso cmq inviartele..
Per la spedizione con 3-4 euro si fà una raccomandata e per il pagamentozzo possiamo utilizzare la postepay.. prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr