News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

consiglio su gomme TT 350

Aperto da Mark, 10 Marzo 2004, 22:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Mark

ciao, avrei bisogno un consiglio:
dovrei montare gomme nuove anteriore e posteriore sul TT 350, essendo da un pò fuori dal giro dell'enduro non ho la più pallida idea di quali montare e neanche del prezzo onesto delle gomme stesse (da gommista a gommista so che le gomme da moto hanno variazioni di prezzo incredibili).
io utilizzerò la moto esclusivamente in fuoristrada, qualche spostamento su asfalto ma molto molto raro, utilizzo prevalente su mulattiere, saltuariamente sterrati.

io sono rimasto alla MT 17 cho ho ancora posteriore sull'XT600, chissà se la fanno ancora

se invece esiste già un thread che parla di questo argomento segnalatemi quello, io ho scartabellato ma non ho visto niente per tt350.

ciao e grazie
"Governare è far credere." (Machiavelli)

Mark

grazie Piuiva, posteriore penserei di montare MT16, sull'anteriore però non ho ancora idee chiare.
ciao

OrangeMecanique

ciao mark innanzitutto devi guardare le misure delle gomme sul tuo libretto. sul mio per il posteriore c'è 100/80 e per più di un'anno ho girato con delle MT16 da 100/100 senza rendermi conto del rischio multa e sequestro...ho provato a andare in motorizzaz per aggiornare il libretto ma non si puo far altro che tenere il 100/80. quindi siccome dovevo gia cambiare la gomma posteriore, mi son orientato su un 100/80.
A breve il gommista (del quale mi fido) mi dirà che gomme ha ordinato...xo io voelvo il 100/100 uffa... :(

piuiva

Citazione di: Mark il 10 Marzo 2004, 23:50:59
grazie Piuiva, posteriore penserei di montare MT16, sull'anteriore però non ho ancora idee chiare.
ciao

...qui trovi qualche prezzo:

www.rigagomme.it
http://www.mynetmoto.de/
http://www.reifenversand.com/shop/

;)

+

piuiva

Comunque io al prossimo cambio metto su queste:

MITAS - BARUM
C08 C27 130/90-18 ? 56,00
qui:http://www.extremeriders.com/new/pneumaticicross.htm

...ignoranti eh?  :D :D :D :D

+

mex

a che servono qui buchetti sui tacchetti?   t'hoffatto anche la rima...

Mark

sul mio libretto ho queste misure
anteriore 3.00-21 4PR
posteriore 110/80-18 58P
è un tt350 del '92 in un precedente post dissi '94 ma sbagliavo

ho dato un'occhiata alle misure sui siti dei rivenditori e per il posteriore non ho visto questa misura...devo vedere la tabella di comparazione.
il non trovarle di misura omologata cmq non mi preoccupa eventualmente farò una modifica.........con la smerigliatrice...

il problema è che le mt16 vengono definite gomme economiche e questo a dire il vero non mi rassicura pur essendo io genovese

Mark

mi date per una dritta sull'anteriore, non ho proprio idea
ciao grazie

alberto59x

Ciao Mark, io sul TT600 ho montato post. un MT16 ....
per ora ho avuto poche occasioni di provarlo in fuoristrada
ma direi che è una buona gomma, soprattutto messa
alla giusta pressione 1.00   1.2 max
Il problema è che su asfalto non tiene veramente niente.
Se tu la usi solo in off và benone ma occhio che fà brutti scherzi(su asfalto intendo)soprattuto se la vuoi montare all'anteriore.
Per la cronaca l'ho pagata 60 euro montata 130/80/18.
Con la misura 300.21 = 90/90/21 puoi mettere veramente quello che ti pare,hai solo l'imbarazzo della scelta.
Se pensi di mettere un MT16 post. perchè non fai una bella
accoppiata anche all'anteriore?
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Mark

grazie alberto, vedrò di trovarle dal gommista e vederle dal vero, 60 euro montata il posteriore penso sia un prezzo ottimo, oppure sarà che io mi sono abituato ai trial (non meno di 100 il posteriore e 65 l'anteriore)
ciao