News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

avviamento nella stagione calda!

Aperto da Bjro, 16 Marzo 2006, 13:49:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Bjro

ciao a tutti,
premetto ke ho un bel TT350 e ke a freddo parte alla terza scalciata (aria tirata), a caldo parte con mezza scalciata ( assolutamente senza aria tirata), ma in condizioni medie (tipo quando é ferma da oltre un'ora o quando siamo nella stagione calda e umida, da me capita spesso...sto a Messina), nn si avvia come al solito, e devo scalciare svariate volte....troppe volte.
a voi  capita? e ke soluzioni avete usato x ovviare?
Grazie e buon..... :bttr:

AdrianoTTR

A me succede la stessa cosa  :(. Con il motore tiepido mi da problemi ad accenderla. L'unica precauzione che adotto è quella di chiudere la benza dopo 3 scalciate a vuoto per evitare l'ingolfamento. Qualcuno dice che con la candela all'iridio la situazione migliora. Si potrebbe provare.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

alex_tt?

anche a me!
qualcuno ha qualche consiglio in merito???
:bye:

spider

E' la stessa cosa che accade a me nei problemi di accensione. Svito la candela e poi mi accorgo che non si accende perche' la precedente combustione ha annerito la candela di un nero fuligginoso secco e non unto.
Hai provato a verificare se la candela si annerisce facilmente e se sostituendola con una di grado termico inferiore la situazione migliora ?

Spider

Bjro

Credo di avere letto ke il problema é dato dall' alta percentuale di umidità ke si crea con l'aumento della temperatura, di conseguenza l'aria ke entra nel cilindro é "ingrassata" dall'acqua....