News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

DUE BELLE GOMMINE NUOVE

Aperto da Paulo, 20 Marzo 2006, 12:29:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Paulo

Domani ritirerò la moto dal gommista,  8)

ho montato questi pneumatici che sono quanto di più stradale si possa montare su XT, di più non esiste...

al posteriore mi sono concesso una 130-80, che è illegale come misura (il max consentito su XT è 120).

Sono proprio curioso di vedere i risultati.

A presto i miei commenti  :D

-Anteriore: PIRELLI MT 75 _ 90-90-21''  (90 euri)

-Posteriore: PIRELLI SPORT DEMON _ 130-80-17''  (ce l'avevo in cantina nuova di zecca della mia vecchia stradale aprilia)

Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

luigi_67

Da quanto tempo avevi in cantina la ruota ? considera che con il tempo la gomma tende a incrudirsi e perdere le proprie caratteristiche originali quindi tieni presente 'sta cosa. Rischi che la monti e te la mangi dopo 2000 km.
Ciao
Luigi

Paulo

Citazione di: luigi_67 il 20 Marzo 2006, 12:47:00
Da quanto tempo avevi in cantina la ruota ? considera che con il tempo la gomma tende a incrudirsi e perdere le proprie caratteristiche originali quindi tieni presente 'sta cosa. Rischi che la monti e te la mangi dopo 2000 km.
Ciao
Luigi

... oppure rischio che non si consumi proprio  ::)

ciano cadena

No Paulo, anche tu hai sbagliato gomme !!!!

.................................

Devi metterle TASSELLATE !!! :spakk: :spakk:
???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

Paulo

Citazione di: ciano cadena il 20 Marzo 2006, 12:55:37
No Paulo, anche tu hai sbagliato gomme !!!!

.................................

Devi metterle TASSELLATE !!! :spakk: :spakk:
???

Hai ragione, il tassello mi piace davvero tanto, d'altra parte la prima due ruote della mia carriera fu una RX 50 e poi un trial 125 con le quali ho fatto gite stupende su ogni terreno.

Purtroppo prima i danni li pagava il babbo, adesso non ce la faccio a fronteggiare da solo un'usura da off-road, almeno fino a quando studio e lavoro part-time come adesso.

ormai questa moto ho deciso di usarla solo su bitume, d'altra parte ho un bel gruppo di compagni centauri che non disdegnano mai un giro anche con un enduro "lenta" come la mia, e in questo mi ritengo fortunato perchè in genere gli stradisti sono snob

e poi modestamente con le pieghe me la cavo alla grande e mi diverto assai sulle panoramiche turistiche, con gli altri è sempre bagarre  :mot:

Per ora l'importante è essere sempre in compagnia   batt  batt  batt

Quando cambierò modello e prenderò una più leggera mi dedicherò all'off e al turismo alpino soprattutto che è una disciplina stupenda e tranquilla :ok:

AdrianoTTR

Se fai solo asfalto hai fatto la scelta migliore :ok: Però adesso emergeranno i limiti dell'impianto frenante originale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Paulo

Citazione di: adrianoTTR il 20 Marzo 2006, 20:02:42
Se fai solo asfalto hai fatto la scelta migliore :ok: Però adesso emergeranno i limiti dell'impianto frenante originale.

Impianto frenante?  ::)

What is this?  :riez:  :riez:  :riez:

prrrrrrrr

ciano cadena

Citazione di: Paulo il 20 Marzo 2006, 18:20:45
Hai ragione, il tassello mi piace davvero tanto, d'altra parte la prima due ruote della mia carriera fu una RX 50 e poi un trial 125 con le quali ho fatto gite stupende su ogni terreno.

Purtroppo prima i danni li pagava il babbo, adesso non ce la faccio a fronteggiare da solo un'usura da off-road, almeno fino a quando studio e lavoro part-time come adesso.

ormai questa moto ho deciso di usarla solo su bitume, d'altra parte ho un bel gruppo di compagni centauri che non disdegnano mai un giro anche con un enduro "lenta" come la mia, e in questo mi ritengo fortunato perchè in genere gli stradisti sono snob

e poi modestamente con le pieghe me la cavo alla grande e mi diverto assai sulle panoramiche turistiche, con gli altri è sempre bagarre  :mot:

Per ora l'importante è essere sempre in compagnia   batt  batt  batt

Quando cambierò modello e prenderò una più leggera mi dedicherò all'off e al turismo alpino soprattutto che è una disciplina stupenda e tranquilla :ok:

ok, però se si organizzerà un raduno 2006 (speriamo), dovrai venire con i tasselli.
??? ??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

Paulo

Ho provato ieri queste gomme, finalmente su strada asciutta.

Sono rimasto davvero stupito di come la guida sia improvvisamente diventata più stabile e rassicurante  :rishock:

Il 130 all posteriore si sente davvero tanto, durante la piega sembra di stare sul trono, un'impostazione di traiettoria solida e stabile, la moto si gestisce meglio e si butta giù con maggior sicurezza.

L'anteriore ancora non l'ho forzato perchè non ho avuto tempo di mettere le gomme in temperatura.

Quando farò un po' più di Km proverò a forzare un po' più nelle pieghe, almeno ai livelli di prima. Se riesco a piegare come con le vecchie gomme (senza stendermi prima) allora posso consigliare a tutti di buttarsi subito sulla mia stessa scelta  :ok:

andrea.saviane

130..........

sul mio xt ho montato 140...... :rock: :rock: :rock:

troppo fico......

Paulo

Citazione di: andrea.saviane il 29 Marzo 2006, 13:02:27
130..........

sul mio xt ho montato 140...... :rock: :rock: :rock:

troppo fico......

140 !!?!?!?!?!?!?

ma che marca hai montato?  :1:

andrea.saviane

Citazione di: Paulo il 29 Marzo 2006, 22:25:19
140 !!?!?!?!?!?!?

ma che marca hai montato? :1:

*Codice: E3EN3847   

Dimensione

140/80 18 70S Enduro 3 Sahara rear tt [70]
Note

Da montare con camera, 70% asfalto 30% sterrato

Paulo

Citazione di: andrea.saviane il 30 Marzo 2006, 16:13:56
*Codice: E3EN3847   

Dimensione

140/80 18 70S Enduro 3 Sahara rear tt [70]
Note

Da montare con camera, 70% asfalto 30% sterrato

ah va beh...

con delle semi-tassellate dovrebbe essere normale che il battistrada sia un po' + largo, no?  :bttr:

andrea.saviane

Citazione di: Paulo il 30 Marzo 2006, 17:23:37
ah va beh...

con delle semi-tassellate dovrebbe essere normale che il battistrada sia un po' + largo, no?  :bttr:

:dubbio: :dubbio: :dubbio: non penso.....io dovrei mettere quelle con le misure in pollici 4.60.... che di solito sono 120..... ma non centra se tassellate o no......

io mi trovo meglio con le gomme un pelo più larghe e con spallina da 80....

ma sono cose soggettive.....cmq penso che con le tue gomme non avrai problemi su bitume

Paulo

Citazione di: andrea.saviane il 30 Marzo 2006, 18:00:43
:dubbio: :dubbio: :dubbio: non penso.....io dovrei mettere quelle con le misure in pollici 4.60.... che di solito sono 120..... ma non centra se tassellate o no......

io mi trovo meglio con le gomme un pelo più larghe e con spallina da 80....

ma sono cose soggettive.....cmq penso che con le tue gomme non avrai problemi su bitume

A proposito, le ho provate sul mio "circuito" preferito (cioè la statale di montagna che attraversa l'appennino da Arezzo verso Rimini)

e devo dire che  batt  :cool: :dance:

VERY VERY GUDDD, quest'estate me diverto di sicuro!!!!!!

devo solo risolvere una piccola perdita d'olio al carter ('sto motore lo strizzo troppo poveraccio  :o )

e poi A PALLA!!!!!

contro tutto e contro tutti, soprattutto quelli BRUTTI

:riez:  :riez:  :adel:

mauri600E

non so al paragone.....ma

anche la tourance non è male e come disegno stradale ci sta dentro.

In temperatura, provato da un motardista, è sceso  è ha detto fica la gomma che hai dietro.....avrei detto che era una  M...
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Paulo

Citazione di: mauri600E il 31 Marzo 2006, 13:01:18
non so al paragone.....ma

anche la tourance non è male e come disegno stradale ci sta dentro.

In temperatura, provato da un motardista, è sceso  è ha detto fica la gomma che hai dietro.....avrei detto che era una  M...

Che era una.... METZELER? ...... o MICHELIN ?  :dubbio:

mauri600E

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

nux

io quando comprai la mto aveva delle gomme nuove di zecca ma vecchie di anni e indurite...

ebbene pareva di guidare sempre sotto l'acqua,

non lo farò mai più!

Paulo

Citazione di: mauri600E il 31 Marzo 2006, 15:12:37
queste

http://faq.f650.com/FAQs/Photos/WheelPhotos/MetzelerTouranceFrontRear.jpg

metzeller

Sono gomme ottime.... e costano un occhio della testa!

Non a caso le Metzeller sono quelle usate come gomme da qualifica da un ragazzo di Arezzo che conosco che corre col 250 stradale (...non il moto GP!)

siccome a volte le cambia dopo pochi giri (non so dirti il motivo..) le vende praticamente "intonse" e a basso prezzo ad un mio amico che le monta su RGV gamma (ovviamente in maniera illegale perchè sono slick "pure")

quelle gomme sono eccezzionali, sembrano quelle che si usano per cancellare sui fogli di carta, sono talmente morbide che fanno i riccioli e i sassolini ci si appiccicano come fossero cosparse di pece