News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Me l'aspettavo da un momento all'altro......

Aperto da gianfritz, 23 Marzo 2006, 12:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfritz

Porca miseria....

Ho la gamba destra a pezzi, la moto ferma all'università da ieri pomeriggio, e le palle gonfie come le tette della Marini!!!!!

non si avvia più, ho cambiato la candela, controllato se fa la scintilla e li non ci sono problemi, ho provato ad aprire l'airbox per escludere il filtro, ma nulla, nessun segno nemmeno parziale di avviamento, la compressione c'è tutta...(la mia gamba lo sa!!!)

Ieri era una giornata piovosa con quella pioggerellina sottile sottile che si infila dovunque, che sia entrata acqua nel carburatore??!!
Ma mica mi posso mettere a smontarla nel parcheggio dell'univ!!! E se poi il problema non è la!??
Ma poi l'acqua da dove cavolo ci potrebbe essere entrata!!!! un conto è l'aria umida.... ma tanto da "inondarlo"?? mi sembra improbabile!!!

Insomma... devo chiamare il mecca... prenderla con il furgone..... e che Dio me la mandi buona! doc doc

Cosolatemi!!! vi pregoooo!!!  :cry: :cry:

gna

La benzina c'e` ? il rubinetto e` aperto ?
Sai a volte capita che....

gianluca

ma che moto hai? non lo mica capito,
potrebbe essere un problema elettrico, che esce fuori sopratutto quando prende acqua, la mia XT600E 1991 3TB lo fa qualche volta. Succede che il filo che dovrebbe corrispondere al pulsante Stop, fà massa da qualceh parte.
Non sò se è un difetto che alla lunga tirano fuori, io ho costantemente dei problemi con quella matassa di fili che dal manubrio arrivano al motore esattamente nelle zona che passano tra forcella e parafango. succede che lì mi si ossidano la plastica diventa dura e si spezzano, e tra questi c'è il filo dello stop motore.
spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto
peace
buon lavoro
gianluca

cinghiale

Controllato che non ti sia entrata un po' di umidita' nell'interruttore del cavalletto?
a me e' capitato ma prima di accorgermene ce n'e' passato di tempo

gianfritz

Scusa Gianluca, abbiamo lo stesso nome e anche le stessa moto! o quasi... la mia è la kick start. identica alla tua tranne che per l'avviamento.

Grazie per i consigli. (sopratutto quello di controllare i rubinetto benza, la benza e l'interruttore di stop; m'è capitato, i primi tempi, di smadonnare per un motivo del genere!!!)   :ok:

Avevo pensato a tutti sti interrutori e fili vari, ma non li ho neppure controllati.

Se uno di questi fosse il problema la candela non farebbe la scintilla, o mi sbaglio??

CARRETE

non so se questa procedura  l'hai fatta magari serve a qualcun'altro , hai piegato la moto sul lato sx fino quasi a terra ? ( dopo aver chiuso il rubinetto benza ) ,vedi benzina che esce, cosi' si svuota il carburatore , poi riapri il rubinetto e riprovi . a me e' servita molte volte dopo moltissimi smadonnamenti !!! ciao :bye:

gianfritz

ho fatto di meglio.... ho svuotato la vaschetta dalla vite di spurgo!

TTgreat!

Citazione di: cinghiale il 23 Marzo 2006, 17:41:48
Controllato che non ti sia entrata un po' di umidita' nell'interruttore del cavalletto?
a me e' capitato ma prima di accorgermene ce n'e' passato di tempo
Mi fai sedere sulla sedia del tuo avatar?    :riez:

Dakariano

se la candela fa scintilla il carburatore l'hai svuotato ecc... allora sembra che il carburo  non faccia uscire miscela aria benzina.

smonta le candela dopo che hai spedivellato per una decina di volte; se la trovi bianca e molto secca dovrebbe essere il carburo che non lavora più!

:ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

gianfritz

Al solito.... mi faccio prendere dalla tensione e non ragiono.

L'ho spinta dal mekka e lui dopo averci lavorato per tutta la mattinata, controllato tutti i condotti, la depressione in ogni sezione... controllato la membra de II corpo... tutto ok.

L'inghippo stava nel tubo di riferimento pressione del II corpo... quello nero che ha il filtro all'estremità... era otturato, l'ha sistemato e brrummm.

Ogni volta quel cavolo di tubo non lo vedo mai e non lo considero, se avessi provato a staccarlo avrei risolto da solo senza nemmeno sporcarmi le mani!

Per il lavoro mi ha chiesto 30 euri, considerando che ieri sera l'ho portato all'uiniv e abbiamo tentato di risolvere la e che stamattina c'ha lavorato per 2 orette non mi sembvra nemmeno tanto caro (se ovviamente non consideriamo che avrei potuto risolvere io a costo ZERO!)

Servirà di insegamento a me... e spero anche a qualcuno del forumme con gli stessi problemi.

bye bye

Dakariano

:miii: :miii: :miii: :miii:

No, non ci credo!!!!  ma dove ti infili con la moto per arrivare a intoppare quel filtro?!?!?! ci vuole 1 mt di fango!!!!!! :mvv: :mvv: :mvv:

beh, l'importante è comunque avere la moto di nuovo a casa!!!!!!

:ok:

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

INDY

IMPOSSIBILE che il problema dell'avviamento sia stato quello.
Il tubetto non serve proprio a niente in questo caso visto che il secondo corpo comunque non lavora all'avviamento.
Probabilmente lo smontaggio del serbatoio e il toccare sopra i fascio di cavi elettrici ha risolto il probema.

gianfritz

E c'ha pure ragione INDY!!! il secondario non cortribuisce all'avviamento, lo sappiamo tutti.

Ma intanto non è un problema elettrico... ripeto: la scintilla era bella regolare.

Il mekka ha messo solo mano al carburatore, quel tubo era otturato, pulito quello la motina è partita.

La cosa lascia perplesso pure me!

michi70

Citazione di: gianfritz il 25 Marzo 2006, 20:17:51
E c'ha pure ragione INDY!!! il secondario non cortribuisce all'avviamento, lo sappiamo tutti.

Ma intanto non è un problema elettrico... ripeto: la scintilla era bella regolare.

Il mekka ha messo solo mano al carburatore, quel tubo era otturato, pulito quello la motina è partita.

La cosa lascia perplesso pure me!
ho avuto lo stesso problema ed era di natura elettrica.scintilla ma niente avviamento
erano i cavi lungo il longerone che ndavano a massa
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

gianfritz

forse parli di un modello con avviento elettrico??

Io ho la pedivella, basta che ci sia la scintilla e la moto parte, tutto il resto può andare a puttane ma la moto parte, batteria, quadro, a parte la tensione sulla candella non serve nient'altro.

Cmq domano faccio una prova: la porto al lavaggio a gettoni, la innaffio mentre e accesa, vediamo che succede e sopratutto dove!