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Aperto da marionero, 28 Marzo 2006, 20:07:13

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marionero

SALVE A TUTTI. VOGLIO SOSTITUIRE IL FINALE DELLA MIA TTR 600 2003. CHE DRITTE MI POTETE DARE :dubbio:
A ME PIACEREBBE L'ARROW... :YUK:
COSA NE DITE? HO RITATO UN PO' NEL WEB, MA NON SO' PROPRIO QUALE SEGLIERE... -ninzo'-

Zinga

cosa vuoi migliorare ??
bassi o l'allungo??
59x lasciala pistonare.....

#111

ma completo o solo terminale?

CHO

Arrow lo vendo a 208,00 ma non è omologato
Leovince X3 240,00 omologato
Una Yamaha è per sempre :):):)

belva63

IO NON SO IL COSTO FACCIO IL FALEGNAME MA SE MONTI UN 'HIGASHI  TI SPAVENTI DA COME TI CAMBIA LA MOTO IO L'HO ABBINATO AD UN FILTRO TWIN AIR E HO GUADAGNATO UNA MARCIA DOVE ANDAVO IN SECONDA ORA CI BUTTO LA TERZA ....
BELVA
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

korn

Citazione di: CHO il 28 Marzo 2006, 21:57:35
Arrow lo vendo a 208,00 ma non è omologato
Leovince X3 240,00 omologato

che ne pensate di questo, va su ktm, si puo adattare ?
qualcuno sa se va bene e che prestazioni da, ve ne sarei grato, considerate che ora monto la arrow in acciaio, quella con la scritta in rilievo, e non mi lamento, ma questo e molto bello, e se puo darmi qualche cosa in piu lo prendo.

AdrianoTTR

Citazione di: korn il 29 Marzo 2006, 00:13:33
che ne pensate di questo, va su ktm, si puo adattare ?
qualcuno sa se va bene e che prestazioni da, ve ne sarei grato, considerate che ora monto la arrow in acciaio, quella con la scritta in rilievo, e non mi lamento, ma questo e molto bello, e se puo darmi qualche cosa in piu lo prendo.
L'Akrapovic ha un bellissimo sound (molto cupo). Tieni presente che costa molto. Visto che devi spendere questi soldi, prendine uno specifico per il tuo modello. Probabilmente si puo' adattare realizzando un raccordo su misura, però è un'ulteriore spesa.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

e_1

Citazione di: marionero il 28 Marzo 2006, 20:07:13
SALVE A TUTTI. VOGLIO SOSTITUIRE IL FINALE DELLA MIA TTR 600 2003. CHE DRITTE MI POTETE DARE :dubbio:
A ME PIACEREBBE L'ARROW... :YUK:
COSA NE DITE? HO RITATO UN PO' NEL WEB, MA NON SO' PROPRIO QUALE SEGLIERE... -ninzo'-
Prendi il Leovince X3 omologato.
non costa uno sproposito, è ricco di accessori ed è fatto apposta per il TTR.
E1

#111

secondo me se si tratta solo di terminali non cambia molto in fase di resa del motore, anzi se il terminale è troppo aperto la moto ne risente.magari a orecchio sembra di andr + forte ma in realtà no,un buon terminale  va corredato con una carburazione ottimale e un filtro aria ma ripeto se si tratta solo di terminale  in prestazioni uno vale l'altro

divemaster67

Io metto il Leovince X3 OMOLOGATO così :police: :police: :police: :police: questi nn hanno nulla da dire ::feste::

marionero

mi piacerebbe un bel sound. ::feste:: come prestazioni vorrei un maggior tiro agli alti regimi.  :akrd:
per quanto riguarda i cari amici  :mitr::police: :police: :police: :police: :police:  non ho problemi. mi piace la fuga...  :ciapet:
cosa ne pensate? pazz2

divemaster67

  :mitr::police: :police: :police: :police: :akrd: beh effettivamente....

TTgreat!

Citazione di: #111 il 29 Marzo 2006, 19:38:31
secondo me se si tratta solo di terminali non cambia molto in fase di resa del motore, anzi se il terminale è troppo aperto la moto ne risente.magari a orecchio sembra di andr + forte ma in realtà no,un buon terminale  va corredato con una carburazione ottimale e un filtro aria ma ripeto se si tratta solo di terminale  in prestazioni uno vale l'altro
Devo smentirti. Senza rancore.... :riez: ma la PD senza il fondello cambia RADICALMENTE la resa. Fa troppo casino e non mi piace andarci in giro in città, peciò l'ho rimesso, ma la moto diventa una belva. Della serie che l'erogazione diventa brutale e l'allungo non finisce più.
(con carburazione adeguata).

Xfox

IO ho la LEO X3 omologata, e la XRACING aperta, con quella aperta la differenza si sente eccome se si sente :ok:

#111

vorrei provarlo l'arrow, ma secondo me se mettiamo la moto al banco tra un terminale  tipo x3 e un arrow o un akrapovic la differenza è rilevata dallo strumento è pochissima(secondo me)  :pazz:

Xfox

ti posso assicurare che si sente la differenza se provi un terminale omologato, e( uno fatto per correre) competizione,  invece la differenza fra l'originale e la LEO x3 omologata e minima

#111

Citazione di: Xfox il 31 Marzo 2006, 20:16:30
ti posso assicurare che si sente la differenza se provi un terminale omologato, e( uno fatto per correre) competizione,  invece la differenza fra l'originale e la LEO x3 omologata e minima
l'x3 ce l'ho anchio ma non intendo quello,voglio dire che tra un terminale e un completo la differenza è notevole + o meno con il terminale qualunque sia il modello l'incremento di potenza che hai non è molto elevato e che sia x3 arrow o bepi bortolo  :riez:  è sempre lo stesso quindi parlando di terminali uno vale l'altro a chi piace arrow a chi leovince ecc. esempio se monti il leovince lui ti da un tipo di resa ma se monti l'arrow non va meno o chissachè  di più..capito cosa intendo?  :pazz: :pazz:

AdrianoTTR

Citazione di: #111 il 31 Marzo 2006, 23:59:00
l'x3 ce l'ho anchio ma non intendo quello,voglio dire che tra un terminale e un completo la differenza è notevole + o meno con il terminale qualunque sia il modello l'incremento di potenza che hai non è molto elevato e che sia x3 arrow o bepi bortolo  :riez:  è sempre lo stesso quindi parlando di terminali uno vale l'altro a chi piace arrow a chi leovince ecc. esempio se monti il leovince lui ti da un tipo di resa ma se monti l'arrow non va meno o chissachè  di più..capito cosa intendo?  :pazz: :pazz:
Io l'X3 lo monto tra poco. Visto che sono curioso, ti chiedo un paio di cose. Hai notato piu' un miglioramento ai bassi, oppure in allungo? Hai dovuto ingrassare la carburazione?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TTgreat!

Citazione di: #111 il 31 Marzo 2006, 19:52:33
vorrei provarlo l'arrow, ma secondo me se mettiamo la moto al banco tra un terminale  tipo x3 e un arrow o un akrapovic la differenza è rilevata dallo strumento è pochissima(secondo me)  :pazz:

Questo è probabile...
Ma è la differenza tra un terminale con fondello e lo stesso terminale senza che è notevole, almeno nel mio caso.

Gius3pp3

#19
Io monto il leovinci X3 omologato.
Mi trovo bene, rispetto all'originale, la moto è migliorata ai bassi e un pelo in allungo. io lo uso con il fondello chiuso (che è quello omologato) ma nella confezione ci sono diversi tipi di fondelli intercambiabili tra cui uno che rende lo scarico completamente aperto.
Mettendo il fondello aperto, bisogna ricarburare, e il rumore diventa fin troppo aggressivo....
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

netter

Monto oramai da 6 mesi una leo vince x3 omologata montata sempre conil db killer omologato

in confezionene esce anche uno dbk con le stesse caratteristiche per quanto riguarda la parte interna però tronco all'esterno
uno corto, ed un altro corto tronco esterno
retina metallica per tenere lo scarico completamente  aperto
Tutti questi elementi vengono cmq coperti dalla mascherina in alluminio a geometria conica decentrata che rende la marmitta esteticamente più gradevole...
ma non solo, infatti anch'essa contribuisce a smorzare leggermente il rumore.

Dunque

ho voluto aprire lo scarico,togliendo il dbk omologato e  mettendo inizialemte il "tappo corto" con risultato un bel soud
ma prestazioni estremamente ridotte soprattutto ai bassi...forse qualcosina in meglio agli alti...ma sicuramente non a regimi comuni ai nostri moncilidrici

Ho detto ok, come ampiamente documentato nei vostri post per avere una risposta più pronta devo aumentare i getti

Così ho provato ad aprirlo copletemente applicando solo la retina: risultato...
contro ogni previsione la risposta all'accelerazione è migliorata notevolemtne soprattutto ai bassi cosa che vi confesso non mi spiego, la moto tende ad alzarsi nei cambi delle prima marce cosa che prima a scarico chiuso non si sognava neanche lontanamente di fare 

Il problema però è che la sola retina fa un rumore ingestibile in città nenache camminando con un filo di gas...
e qui l'altra cosa che mi ha sorpreso ulteriormente: applicando la mascherina in alluminio a geometria conica decentrata il rumore si riduce notevolmente ,intendo naturalmente camminando tranquilli nel traffico, senza tirare!

Giunto così a questa conformazione sono veramente soddisfatto e inizio a pensare alla reale necessità di modificare la carburazioe...

Volevo condividere la mia esperienza
spero di esser stato utile a qualcuno
Andrea  :bttr:

Gius3pp3

Citazione di: netter il 01 Aprile 2006, 11:46:44
Monto oramai da 6 mesi una leo vince x3 omologata montata sempre conil db killer omologato

in confezionene esce anche uno dbk con le stesse caratteristiche per quanto riguarda la parte interna però tronco all'esterno
uno corto, ed un altro corto tronco esterno
retina metallica per tenere lo scarico completamente  aperto
Tutti questi elementi vengono cmq coperti dalla mascherina in alluminio a geometria conica decentrata che rende la marmitta esteticamente più gradevole...
ma non solo, infatti anch'essa contribuisce a smorzare leggermente il rumore.

Dunque

ho voluto aprire lo scarico,togliendo il dbk omologato e  mettendo inizialemte il "tappo corto" con risultato un bel soud
ma prestazioni estremamente ridotte soprattutto ai bassi...forse qualcosina in meglio agli alti...ma sicuramente non a regimi comuni ai nostri moncilidrici

Ho detto ok, come ampiamente documentato nei vostri post per avere una risposta più pronta devo aumentare i getti

Così ho provato ad aprirlo copletemente applicando solo la retina: risultato...
contro ogni previsione la risposta all'accelerazione è migliorata notevolemtne soprattutto ai bassi cosa che vi confesso non mi spiego, la moto tende ad alzarsi nei cambi delle prima marce cosa che prima a scarico chiuso non si sognava neanche lontanamente di fare 

Il problema però è che la sola retina fa un rumore ingestibile in città nenache camminando con un filo di gas...
e qui l'altra cosa che mi ha sorpreso ulteriormente: applicando la mascherina in alluminio a geometria conica decentrata il rumore si riduce notevolmente ,intendo naturalmente camminando tranquilli nel traffico, senza tirare!

Giunto così a questa conformazione sono veramente soddisfatto e inizio a pensare alla reale necessità di modificare la carburazioe...

Volevo condividere la mia esperienza
spero di esser stato utile a qualcuno
Andrea  :bttr:
Il rivenditore che mi ha venduto lo scarico mi aveva consigliato difare proprio così, mettere solo la retina.... sinceramente ero scettico ma dal momento che tu lo hai fatto ed effettivamente hai notato miglioramenti...domani provvedo....e poi vi dico...
Per me la X3 ha solo un piccolo difetto... bisogna stare attennti alle filettature del fondello perchè facilmente si spanano... è capitato a me e ad un conoscente... :bye:
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

netter

Citazione di: Gius3pp3 il 01 Aprile 2006, 12:16:36
Il rivenditore che mi ha venduto lo scarico mi aveva consigliato difare proprio così, mettere solo la retina.... sinceramente ero scettico ma dal momento che tu lo hai fatto ed effettivamente hai notato miglioramenti...domani provvedo....e poi vi dico...
Per me la X3 ha solo un piccolo difetto... bisogna stare attennti alle filettature del fondello perchè facilmente si spanano... è capitato a me e ad un conoscente... :bye:
Mi raccomando non dimenticare di mettere anche la mascherina conica in alluminio... :ok:
la differneza in rumorosità è notevole il suono diventa più cupo e piacevole e le prestazioni restano identiche! :sbavav:
Le filettature nonostante il mio monta e smonta stanno tenendo
ma da ora ci farò più attenzione,
anche se oramai con questa conformazione difficilmente cambierò le cosa salvo in periodo di revisione! doc
Ciao Andrea :bttr:

Gius3pp3

Oggi ho provato l' X3 nella configurazione suggerita da netter e da altri, cioè con la sola retina e il coperchietto....
Una bomba!!! La carburazione è rimasta ottima, la moto ora non ha alcun esitazione e molto pronta ai bassi e ha un buon allungo... ma i bassi sono veramente da paura rispetto allo stesso scarico con il fondello omologato!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore: è allucinante il casino che fa!
è bello sentire il rombo, ma quando apri di seconda la gente ha paura! e sicuramente non passi inosservato...
comunque grazie a netter per il consiglio!!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

netter

Da non crederci vero??!!! :YUK:

Per quanto riguarda il rumore... evitando di accelerare troppo a fondo riesco a procedere piuttosto "silenziosmente" nelle aree più popolate... a prova di polizia...almeno in più di un occasione non si sono insospettiti...

Certo se si riuscisse a modificare qualcosa per ottenere la stessa prontezza ma a scarico chiuso sarebbe meglio!
Buon divertimento
Andrea :bttr:

libertyroad

cho io ho un xt 600 del 99 che scarichi hai e a che prezzi? cioa e a presto

and88

Citazione di: #111 il 29 Marzo 2006, 19:38:31
secondo me se si tratta solo di terminali non cambia molto in fase di resa del motore, anzi se il terminale è troppo aperto la moto ne risente.magari a orecchio sembra di andr + forte ma in realtà no,un buon terminale va corredato con una carburazione ottimale e un filtro aria ma ripeto se si tratta solo di terminale in prestazioni uno vale l'altro

ciao, secondo me nn é proprio così...
d'accordo ke i cavalli nn aumentano...dalle prove ke ho fatto il terminale (nel mio caso il mivv) abbassa la coppia...mi spiego meglio...rispetto all'originale la moto con il mivv, in prima marcia pinna meglio e da sola...con l'originale pinna a fatica; di contro c'é ke con l'originale rispetto a quello aperto (ed il mio é completamente aperto...ma proprio tutto :akrd: ) la moto allunga molto di +...

questo é quello ke ho potuto constatare io....
ciaooooo!!!!
23/10/2011...ciao sic...

CHO

Citazione di: libertyroad il 07 Aprile 2006, 16:59:48
cho io ho un xt 600 del 99 che scarichi hai e a che prezzi? cioa e a presto
Ci sono vari modelli,però ti consiglio il Leovince X3 che posso vendertelo a 240,00.. ;D ;D
Una Yamaha è per sempre :):):)

AdrianoTTR

Stamattina ho montato il LeoVince che ho preso da CHO. Devo dire che è calzato alla perfezione, ho messo solo qualche giro di teflon per essere sicuro che non sfiatasse. Ho lasciato il db killer che forniscono montato. Prima di metterla in moto mi aspettavo un rumore molto forte, invece al minimo fa un rumore leggermente piu' forte dell'originale. Inizialmente mi aveva deluso, ma poi quando l'ho provata mi sono subito reso conto che tirando le marce ha un bel sound. Si apprezza specialmente percorrendo le valli strette in montagna oppure i vicoli molto stretti tra le case. In queste situazioni (non essendo ancora abituato) ero convinto di avere una Ducati da Superbike alle calcagna :riez:. La moto ha acquistato una certa vivacità ai bassi. Prima per derapare all'uscita delle curve strette dovevo dare molto gas. Oggi invece in un paio di occasioni, ho derapato in uscita senza neanche volerlo :sigaro:. La carburazione originale è risultata ottimale anche con la X3 (nessun scoppiettio in rilascio). Sinceramente non mi dispiacerebbe trovare una configurazione un po' piu' aperta (senza esagerare). Domani proverò a togliere il db killer e mettere solo la retina. Voglio verificare se il casino è accettabile o meno. Per quanto riguarda i tromboncini a disposizione non ho ancora le idee chiare. In tutto ce ne sono 4. Due lunghi forati e due corti. Di questi, quelli senza beccuccio vanno montati con la retina (spark arrester). Però dalla documentazione ne risulta anche uno lungo senza fori. Bho!!! Nella foto si vede quello forato montato dalla fabbrica (riquadro rosso) e quello lungo senza fori che io non ho. Mi sapete dire qualcosa a proposito?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

 :akrd: bello è il leovince  clap clap clap non saprei dirti io ho il tromboncino senza fori montato adesso e quello con i fori a parte + la retina e un tappo senza beccuccio  -ninzo'-

libertyroad

Benone!! e' un buon prezzo e un buono scarico... in questo momento monto un xracing ma purtroppo non va molto,infatti non posso montare la freccia o me la brucia e per montarlo  l ho dovuto adattare un po',nonostante tutto mi sfiata perche' e' per un altro modello..sono molto interessato magari vendo l xracing ,metto su il gruzzolo e poi ti contatto..grazie per la disponibilita' cho.

AdrianoTTR

Allora..sono appena tornato da un giro di prova con solo la retina al posto del Db killer forato. Devo confermare il miglioramento ai bassi , e credo che l'allungo sia rimasto inalterato. Ma con il fatto che spinga di piu' ai bassi, da la sensazione che agli alti vada un po' meno. Il rombo è quello che ti aspetti da una moto racing. Pelando il gas si riesce a passare inosservati, ma quando si apre tutto sembra un'elicottero :akrd: Stranamente la carburazione risulta ancora buona, probabilmente prima era un po' grassa. Ora la terrò così per un po' di tempo per cercare di capire se il rumore possa creare problemi :police: Per pasquetta avrei intenzione di fare un giro lungo (450km) ed ho paura che tutto questo casino proveniente dalla marmitta mi possa far rincoglioXXire. Credo che userò la versione civilizzata :angel:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

netter

Se ingrassi un altro pò vedrai che bomba solo con la retina!

AdrianoTTR

Se puo' tornare utile a qualcuno ho fatto una prova con fondello corto e retina per provare a ridurre il rumore. Ho riscontrato una perdita ai bassi e una risposta abbastanza uniforme su tutti i giri (dovuta alla mancanza di bassi). Il rumore forse è leggermente inferiore alla configurazione "solo retina". Diciamo che è meglio fare un po' piu' di casino usando solo la retina ma con il vantaggio della potenza esplosiva ai bassi :ok: La prossima prova che vorrei fare è quella di segare un pezzettino al fondello lungo bucherellato (quello senza beccuccio). Quello con il beccuccio bucherellato lo userei per stare a norma (sopratutto per le revisioni). Quell'altro bucherellato lo accorcerei per usarlo sempre (cercando di ottenere un sound non troppo esagerato). Ed infine la configurazione "solo retina" ottima per le uscite quando si ha voglia di prestazioni e casino :akrd: Qualcuno ha già fatto questa prova? E con che risultati?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

netter

Io col TTe e giuseppe con un ttr abbiamo fatto la tua stessa modifica con le stesse tue sensazioni...
io sono alle prese per migliorare un po la carburazione...
per quanto riguarda la sola retina senza coperchietto conico, quello ad apparente funzione esclusivamente estetica, le prestaz sono le stesse ma il rumore troppo troppo forte...
il db corto come da te rilevato riduce le prestazioni e fa solo casino....
che tipo di teflon hai ustao...anche io vorrei ridurre gli sfiati
grazie
Andrea