News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cuscinetti 2kf

Aperto da valesca, 12 Aprile 2006, 12:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

valesca

Ciao, sto "ristruturando" un 2kf del '90 (quello verde e viola...    :vomit:  ma erano daltonici??) vorrei cambiarli tutti i cuscinetti, banco ecc ecc,
vorrei prenderli SKF, si risparmia? e come faccio per i codici, basta andare con i vecchi? e per la tolleranza C3 C4 ecc.... AIUTO!!
grazie

Valerio

mauri600E

Se pui andare coi vecchi molto meglio

per il fattore  C3 C4 non saprei ...

c'è un vecchio post di Lucariel   denominato il Sarcofago , penso che li potrei ottenere ottime risposte alle tue domande.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ciglio

guarda, parlo per esperienza... nel senso che son diventato matto un mese a cercare di capire TUTTE le caratteristiche dei cuscinetti originali per prenderli di concorrenza. e alla fine non ci sono riuscito.

i cuscinetti dell'albero motore prendili originali... una mano sul cuore, una a tappare il naso e circa 80 euro in tasca.
gli altri se non sbaglio sono tutti a gioco C3 (sul 2KF, sul 3TB invece mi sembra tutti C4)

ciao
R
CCM went to India ;D

sifadase

Io li ho presi tutti SKF e vanno benone; per le sigle le trovi sempre stampigliate su ogni cuscinetto.
Inoltre gli originali, KOYO, non sono migliori degli SKF.

Saluti,
Simone.