News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema in apertura gas

Aperto da Perry, 10 Aprile 2006, 11:39:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Perry

Salve a tutti.
Allora finalmente la moto (1vj) parte subito e non mi scarica la batteria ogni volta che la fermo per più di una giornata. Quella specie di meccanico di cui mi servo mi ha sostituito il carburatore (il mio aveva il pomello dell'aria sul manubrio, questo ce l'ha sul lato sinistro - e mi trovo molto meglio) . Ora però la moto quando apro il gas tossisce, come se mancasse l'afflusso di carburante.
Posso intervenire io in qualche modo per le regolazioni del caso o mi conviene cambiare meccanico?  :spakk:

Grazie.
Perry

nux

ti conviene tornare dallo stesso meccanico..... e fargli risolvere il problema...

SNOOPY L'AFRICANO

potrebbe essere un problema elettrico (mancanza di scintilla per qualche scoppio, verificare se lo fa con un'altra candela)
oppure derivante da un morsetto svitato della batteria (raro, ma capita, ricontrolla)
potrebbe essere anche un problema di carburazione, ma mi sembra strano se prima non lo faceva.
ciao!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Perry

Allora. Lo fa il nuovo carburatore da quando è stato montato, quindi credo sia stato regolato a membro di canide. Perciò volevo sapere se posso intervenire io regolando qualche vitina da qualche parte o se è meglio (come consigliato da nux  :mvv:) andare dal mecca e far fare a lui  :contrar:).

SNOOPY L'AFRICANO

comincia a far fare a lui....
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

sifadase

Il mio 2KF improvvisamente ha iniziato a dare problemi in accelerazione, proprio come se non arrivasse carburante: smontati carburatori e trovato getto del secondario ostruito.

wish

Citazione di: snippy il 11 Aprile 2006, 20:18:13
comincia a far fare a lui....
Quoto snippy...anche se, da quello che mi hai raccontato sul tuo mecca, probabilmente non sarà in grado di carburare in maniera ottimale, dato che è più incapace di una capra cieca. In pratica ti ha messo il carburatore di un modello successivo, che non ha più il comando aria sul manubrio ma col classico pomello. Così facendo, la moto va ricarburata da zero, cosa che evidentemente non ha fatto.

Vedi se te la risistema, altrimenti devi andare da uno bravo e fartela carburare...ma perché il meccacapra ha cambiato il carburatore?

Perry

Citazione di: wish il 12 Aprile 2006, 17:11:37
Quoto snippy...anche se, da quello che mi hai raccontato sul tuo mecca, probabilmente non sarà in grado di carburare in maniera ottimale, dato che è più incapace di una capra cieca. In pratica ti ha messo il carburatore di un modello successivo, che non ha più il comando aria sul manubrio ma col classico pomello. Così facendo, la moto va ricarburata da zero, cosa che evidentemente non ha fatto.

Vedi se te la risistema, altrimenti devi andare da uno bravo e fartela carburare...ma perché il meccacapra ha cambiato il carburatore?

xchè il carb ke avevo prima dava parecchi problemi a far partire il motore, e cmq era abbastanza rovinato in quanto la moto prima di diventare mia era stata chiusa in un garage per 5 anni (!) con la benzina che si era marcita nel carburatore.
Purtroppo sti ragazzi sanno riparare solo gli sputer che si cambiano i pezzi e via, ma quando si trovano una moto per le mani...

wish

Citazione di: Perry il 13 Aprile 2006, 00:33:17
xchè il carb ke avevo prima dava parecchi problemi a far partire il motore, e cmq era abbastanza rovinato in quanto la moto prima di diventare mia era stata chiusa in un garage per 5 anni (!) con la benzina che si era marcita nel carburatore.
Purtroppo sti ragazzi sanno riparare solo gli sputer che si cambiano i pezzi e via, ma quando si trovano una moto per le mani...
E pulirlo e basta no eh? Poiché è un lavoro troppo lungo revisionarlo, lo hanno cambiato...ma che bravi! Fossi in te gli romperei le balle finché non te la carbureranno a dovere, e guai a loro se pretendono soldi per ogni intervento successivo! Non spetta a te pagare le loro inettitudine

Perry

Citazione di: wish il 13 Aprile 2006, 17:17:27
E pulirlo e basta no eh? Poiché è un lavoro troppo lungo revisionarlo, lo hanno cambiato...ma che bravi! Fossi in te gli romperei le balle finché non te la carbureranno a dovere, e guai a loro se pretendono soldi per ogni intervento successivo! Non spetta a te pagare le loro inettitudine

che sono degli inetti e fuor di dubbio, però devo dire che già avevano tentato di pulire il vecchio carburatore senza grandi risultati, inoltre non mi hanno chiesto soldi ed anzi spesso gli vado a rompere i pippoli per cretinate e si mettono sempre a disposizione, tanto che spesso gli mando il caffè. Dare a Cesare...