News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

HJC FG14

Aperto da Biko, 31 Marzo 2006, 22:59:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Biko

Ho finalmente comprato il casco nuovo!

Si tratta di un HJC modello FG14, colore nero opaco, in fibra tricomposita, interamente sfoderabile, con due prese d'aria frontali una sulla mentoniera ed estrattori posteriori, nasello (se kiama cossi???) smontabile a soli 160 euri  :riez:

Il negoziante era partito da 200 poi e' sceso a 175 e sembrava essersi inkiodato li.. poi ho iniziato a parlare di tutti i caschi che avevo visto in giro negli altri negozi (parlo di Napoli) e vedendo che avevo un bel po di idee tra le mani ha azzoppato il prezzo fino a 160 (ultima offerta ehehe pazz2); ovviamente a quel prezzo me lo sono preso al volo, anche perche' stavo per prendere un policarbonato a quel prezzo..

Ke ne pensate?

AdrianoTTR

Io cerco di comprare il meno possibile dai negozi. Vogliono sempre farti credere che ti fanno un super-sconto, quando alla fine ti applicano un prezzo normalissimo tipo questo:

http://cgi.ebay.it/Casco-Integrale-HJC-FG-14-Black-Nuovo-Feedback-100_W0QQitemZ4626492877QQcategoryZ14785QQrdZ1QQcmdZViewItem

Probabilmente si trovano anche a prezzi piu' bassi.
Su Ebay puoi trovare un casco decente il policarbonato anche a 20€.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4625170926&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Biko

Beh se ci metti le spese di spedizione vedi che il prezzo e' quello  -ninzo'-

Magari xo' se avessi visto quell'annuncio su e-bay e mi fossi preso la briga (come ho fatto con altri 3 negozi su e-bay) di contattarli e chiedere l'indirizzo magari sarei andato in negozio ed avrei risparmiato qualcosina rispetto a quanto ho pagato..

Ma comunque pazienza l'importante e' aver messo la testa a posto  :vaff: ed averla tolta da dentro il bieffe in policarbonato pagato 50 euro su motorstock.it (ke magari x girarci in citta' col vekkio TW200 andava pure bene.. ma per andare in giro con Ulisse in autostrada..  :cens:)

Cmq grazie x la dritta! ho fatto un offerta x il vemar taglia S (la mia taglia e pure quella della morosa) e vediamo ke ne esce fuori..  pazz2 io ci spero poco ma kissa', magari son fortunato..  ???

AdrianoTTR

Anch'io ho preso recentemente due caschi da Motorstock. Sono stati molto gentili, inizialmente mi avevano spedito una taglia sbagliata, poi me lo hanno cambiato senza problemi, e per farsi scusare mi hanno regalato una visiera di ricambio ed un sottocasco. Quel casco della Vemar lo stavo osservando per un mio amico. Mi aveva detto che passava in ufficio da me prima della scadenza per fare un'offerta. Non ha fatto in tempo e quando ha saputo che se lo sono aggiudicato per 15€ si è mangiato le mani :riez: Probabilmente al negozio mi avrebbero chiesto circa 100€. Questo è il motivo che mi spinge ad evitare i negozi :ciapa:
(Mario Andretti)

Biko

AGGIUDICATO!!  :rir:

Casc Vemar modello VXE ALMACH in policarbonato a soli 47 neuri!!!!!!!!!!!   ::feste::

Caxxo e' la prima asta ke vinco KE BELLOOOOOO!!!!

Ora non aspetto altro ke domattina, ricarico la postepay e vai col pagamento Paypal eheheheeh   :sigaro:

Grazie x la dritta adriano!  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

AdrianoTTR

Di niente :ok: Però stai facendo confusione tra PostePay e PayPal :picchi:
(Mario Andretti)

Biko

Eheh no no nessuna confusione! Ho creato l'account Paypal tramite carta Postepay quindi quando effettuo un pagamento con Paypal i soldi li trasferisce dalla carta prepagata cosi se sulla carta non ho soldi il conto e' sicuro da frodi ed altro  :rock:

Quindi nel mio caso devo

1) Ricaricare la carta Postepay della cifra necessaria x effettuare il pagamento
2) andare sulla pagina IL MIO eBAY ed effettuare il pagamento dell'oggetto vinto all'asta con il metodo Paypal

Sinceramente non mi sono fidato a mettere come numero di conto dell'account Paypal quello dove mi accreditano lo stipendio ogni mese.. Cosi mi sembra molto piu SICURO  :police: ti pare?  doc

Xfox

Citazione di: Biko il 02 Aprile 2006, 10:12:34
Eheh no no nessuna confusione! Ho creato l'account Paypal tramite carta Postepay quindi quando effettuo un pagamento con Paypal i soldi li trasferisce dalla carta prepagata cosi se sulla carta non ho soldi il conto e' sicuro da frodi ed altro  :rock:

Quindi nel mio caso devo

1) Ricaricare la carta Postepay della cifra necessaria x effettuare il pagamento
2) andare sulla pagina IL MIO eBAY ed effettuare il pagamento dell'oggetto vinto all'asta con il metodo Paypal

Sinceramente non mi sono fidato a mettere come numero di conto dell'account Paypal quello dove mi accreditano lo stipendio ogni mese.. Cosi mi sembra molto piu SICURO  :police: ti pare?  doc
:ok:quoto hai fatto benissimo ci sono state molte fregature

divemaster67

Beh io al grancasa ho preso 1 suomy in poli a 89 € x l'esattezza casco enduro bello leggerissimo pensate che lo stesso casco il concessionario yamaha vicino casa mia lo vende a 280 € poi sempre al grancasa 2 caschi enduro dell'acerbis da battaglia 80 € cad  :sigaro:penso che vada decisamente bene :dubbio:

Biko

Citazione di: divemaster67 il 02 Aprile 2006, 18:05:00
Beh io al grancasa ho preso 1 suomy in poli a 89 € x l'esattezza casco enduro bello leggerissimo pensate che lo stesso casco il concessionario yamaha vicino casa mia lo vende a 280 € poi sempre al grancasa 2 caschi enduro dell'acerbis da battaglia 80 € cad  :sigaro:penso che vada decisamente bene :dubbio:

E ke e' sto GRANCASA?? dalle parti di napoli mi sa ke non ce n'e'.. mai sentito  :dubbio:

divemaster67

::) centro casalinghi e articoli sportivi qui in lombardia cmq prima di acquistare dai vari guru io faccio sempre 1 giro in questi posti dalle tue parti nn sò se c'è  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

AdrianoTTR

Ho preso un'altro VEMAR per un mio amico :ok: Costo 36€, di listino oltre 120€ :banana: Sto facendo risparmiare una sacco di soldi a molti amici doc
(Mario Andretti)

Biko

Ma sempre dal tizio dove l'ho preso io? Per la miseria, ieri era lunedi e non l'ha spedito, gli ho mandato una mail per sollecitarlo e stamattina mi ha dato il codice della spedizione da mettere nel sito delle poste per seguire la spedizione (dicendo che lo avrebbe spedito al piu presto, quindi presumo che stamattina alle 11 ancora non lo avesse spedito..) e stasera ancora non compare nulla nel sito delle poste.. Altra mail di sollecito (e siamo a 2!  :incx:) e speriamo ke domani ci siano novita'..

Se mi fa qualche scherzo a costo di perdere 2 giorni per il viaggio.. vado li dove sta e gli rompo il  :ciapet:  :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

PS: Ma sarai mica tu ke vendi sti caschi??  hahaha hahaha hahaha hahaha  ("Sto facendo risparmiare una sacco di soldi a molti amici  doc")

AdrianoTTR

Si, l'ho preso dallo stesso tipo. Io l'ho pagato martedi mattina e dopo un paio d'ore mi ha inviato il codice della spedizione, che risulta esistente sul sito delle poste. Non vedo motivi per preoccuparsi, il tipo ha 1400 feedback.
(Mario Andretti)

Biko

Stamattina e' arrivato il casco  :dance:

Cavoli e' molto carino, peccato che e' un pochetto piu piccolo dell'HJC e mi va strettino (mentre alla mia ragazza da abbastanza fastidio per via dei molti piu capelli e mi ha fregato il casco buono  :acci::contrar:

Mi sa che ho dubitato un po troppo del tipo.. ma anche lui pero' non skerza: ho pagato il casco la mattina della domenica ed invece di spedire il casco il lunedi' mattina lo ha spedito con tutta calma il martedi'.. Questo mi ha fatto  :incx: non poco anche perche' avevo scelto di pagare 5 euro in piu per il paccocelere1 apposta per non aspettare piu di tanto..

A parte questa rilassatezza del venditore nell'inviare il pacco tutto ok.

Adriano non so se hai provato a capire come si chiama il negozio del venditore.. ma facendo un po di ricerche in internet non ho trovato nessun negozio GHOSTSHOP a Vicenza ne tantomeno sono riuscito a risalire al numero di fax presente sulla bolla d'accompagnamento  -ninzo'-
Mettendo l'indirizzo in google e' venuto fuori che a quell'indirizzo c'e' una aziernda che produce parti in alluminio ed una specie di fornitore di materiale di cancelleria  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Mucho strano.. Cmq per la cronaca il casco e' questo qui (ke detto tra noi non e' niente male.. soprattutto avendolo pagato 47 neuri invece che 120!!  #disco#)

robo

Coem funzioona sta storia della postepay convertita a paypal?!
Mi spiegheresti la procedura,pliiiis?
Anche in PM se vuoi! magrebtzx
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Biko

Guarda di preciso non ricordo perche' e' passato un bel po di tempo da quando ho aperto il conto paypal, comunque una volta che crei un nuovo conto paypal ad un certo punto devi dare in numero di carta di credito da cui prelevare il denaro e tu ci metti il numero stampato sulla tua postepay  :ok:

Cmq se non riesci a venirne a capo provando amterialmente ad aprire un nuovo conto paypal fammi sapere che uno di sti giorni provo a fare una simulazione sul campo e poi ti faccio sapere  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Biko

Ah ecco, allora:

1) vai su www.paypal.it
2) clicca su Registrati subito (al centro della pagina piu o meno)
3) scegli la prima opzione (conto personale, dove dice "Paga i tuoi acquisti in tutta sicurezza servendoti della tua carta di credito (Visa, Visa Electron e Mastercard) o carta prepagata (es. Postepay, Kalibra e altre ancora), senza fornirne i dati al venditore. È gratuito, immediato e protetto!")
4) scegli il tuo paese (italia ovviamente)
5) clicca su continua
6) immetti tutti i dati richiesti (compresa l'indirizzo mail e mi raccomando TUTTI I DATI VERI)

e poi continui, cmq e' facile basta seguire le indicazioni

??? ??? ??? ???

AdrianoTTR

Citazione di: Biko il 05 Aprile 2006, 23:19:18
Adriano non so se hai provato a capire come si chiama il negozio del venditore.. ma facendo un po di ricerche in internet non ho trovato nessun negozio GHOSTSHOP a Vicenza ne tantomeno sono riuscito a risalire al numero di fax presente sulla bolla d'accompagnamento  -ninzo'-
Mettendo l'indirizzo in google e' venuto fuori che a quell'indirizzo c'e' una aziernda che produce parti in alluminio ed una specie di fornitore di materiale di cancelleria  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Mucho strano.. Cmq per la cronaca il casco e' questo qui (ke detto tra noi non e' niente male.. soprattutto avendolo pagato 47 neuri invece che 120!!  #disco#)
Credo che i venditori professionisti su Ebay possano avere una sorta di negozio virtuale a cui non corrisponde un negozio vero e proprio come lo immaginiamo noi. Questo GHOSTSHOP potrebbe essere un magazzino senza insegna che vende solo su Ebay. Per quanto riguarda il discorso PayPal, io mi sono azzardato ad inserire il numero di carta di credito ed a quanto pare ci si puo' fidare :ok:
(Mario Andretti)

Biko

Sinceramente da buon napoletano preferisco sempre dubitare e stare attento ad eventuali "pacchi"  :spakk:
Inoltre quando si parla di pagamento preferisco sempre non versare soldi su una postepay del venditore; l'ho fatto una sola volta (e per fortuna mi e' andata bene) ma mai piu! O Paypal (che da come ho capito garantisce la transazione fino a 200 euri ma non sono troppo informato su questo) oppure il famoso contrassegno  prrrrrrrr

Cmq il venditore ha trovato altri 2 clienti (ki piu ki meno) soddisfatti  ??? :adel:

Svalvolato

Ho comprato anch'io su Ebay un casco da Ghostshop, è un tipo ok. :ok:
per quel che concerne Paypal , mi ha solo dato problemi... :contrar:
Adesso devo contrattare con un tipo americano, per l'abbigliamento completo Yamaha da cross... :sbavav:

Biko

Xke svalvolato, che problemi ti ha dato Paypal? io l'ho usato 2 o 3 volte come metodo di pagamento e sinceramente mi sono trovato molto molto bene  :soddisfatto:

AdrianoTTR

Mi è appena arrivato anche a me il casco Vemar (per una mia amica) :banana:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4626339837&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
Il casco è molto bello, ed il rapporto qualità prezzo è imbattibile.
::feste::
(Mario Andretti)

divemaster67

bello quello azzurro e bianco azz lo prenderei ankio ma ne ho una miriade  :1:

Biko

Eh gia adriano, e' proprio carino come casco :sigaro: e x 36 euro poi!!! peccato che nella mia asta c'era un tipo ke ha rilanciato parecchie volte e mi h a fatto salire a 47 neuri.. Figlio di putxxxa  :incx:

Quello blu e bianco e' bello ma un "tantino" strettino.. xs e' davvero microscopico..

AdrianoTTR

Citazione di: Biko il 07 Aprile 2006, 13:09:18
Eh gia adriano, e' proprio carino come casco :sigaro: e x 36 euro poi!!! peccato che nella mia asta c'era un tipo ke ha rilanciato parecchie volte e mi h a fatto salire a 47 neuri.. Figlio di putxxxa  :incx:

Quello blu e bianco e' bello ma un "tantino" strettino.. xs e' davvero microscopico..
Si è vero, ho preso l'XS per un'amica e temo che possa andargli un po' troppo stretto. Speriamo che con il tempo l'imbottitura ceda a sufficienza. A parità di taglia è molto piu' piccolo di quelli Bieffe. Per quanto riguarda il prezzo, su Ebay è sempre meglio non aver fretta ad acquistare, tanto le occasioni non finiscono mai. Io ho avuto fortuna con il prezzo, ma la settimana scorsa, come hai visto, sono riusciti ad aggiudicarselo per soli 15.50€. Con un po' di fortuna non mi dispiacerebbe prenderne un'altro da motocross.
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Alla mia amica poi il casco è calzato alla perfezione. Visto il rapporto qualità/prezzo ne ha voluto un'altro anche la madre. Questa volta ho speso 35.5€ :sigaro:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4630923857&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1

Sto diventando il distributore di caschi low-cost per tutti i miei amici :riez:
(Mario Andretti)

Biko

Complimenti proprio un bel casco!!   :sbavav: 

Intanto e' vero che uno spende un cavolo per sti caschi (penso che li abbiamo pagati anche meno di quelle scodelle del cavolo non omologate) ma la marca e' decente e l'unico neo che li svaluta cosi tanto e' che sono di taglie davvero poco commerciali (tanto meglio se abbiamo bisogno proprio di taglie cosi piccole nn trovi??  :adel:)

AdrianoTTR

Si è vero della scarsa disponibilità di questo venditore di taglie medie.Comunque l'altra settimana aveva messo un Vemar da cross molto bello taglia 58 in tricomposito dal valore di 250€. Io un po' stupidamente ho rilanciato solo fino a 50€ circa e se lo sono aggiudicato a 62€. Con il senno del poi ci sono rimasto un po' male, visto il valore commerciale del casco. Però se non si ha fretta, di occasioni simili ne capitano spesso, bisogna solo avere la pazienza di navigare spesso su Ebay. Rimane la convinzione che nei negozi non mi vedono piu'. Oggi mi sono arrivati un paio di guanti estivi da usare con il motard. Sono molto ben rifiniti, fatti con materiali hi-tech e danno veramente la sensazione di essere molto protettivi.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4632639304&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1
(Mario Andretti)