News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ciao...modifica centralina ttr...coppia?

Aperto da enrico ttr600, 03 Aprile 2006, 17:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico ttr600

Ciao a tutti sono enrico, possessore di un bel ttr 600 del 2000.
l'ho comprato due mesi fa quando ho appeso al chiodo la mia gloriosa xt 550 dell'ottantatre.
col ttr ho qualche problemino quando deve prendere  coppia, poco prima perde potenza rallenta per una frazione di secondo poi decolla di colpo. tra pochi giorni cambierò il filtro dell'aria che molto probabilmente è una delle cause maggiori di questo problema.
Mi è giunta voce che questo è un problema frequente con il ttr, e che un buon metodo per risolverlo è bypassare la centralina, scollegando uno dei morsetti sotto la sella. vero?chissà?con questa modifica pare che la moto recuperi pure un po' di cavalleria e che la coppia sia anticipata.
ne sapete qualcosa?
ciao a tutti e grazie
enrico

ivan64

Bastava una ricerca....tutti i TTR (e solo quelli) hanno un cavetto che 'impone' alla centralina di andare 'male' intorno ai 4000rpm....questa cosa serve solo per le emissioni (certificazioni euro1-2 non so cosa), e provoca un bel buco di potenza a quei giri! Scollega il filo rosso-nero dalla centralina e sarai a posto; controindicazioni: nessuna - indicazioni: tutte!
Bye!
FE450 - XT660Z

AdrianoTTR

Ci siamo passati in tutti quelli che abbiamo il TTR. Stacca il filo della foto è la moto andrà benissimo. Se vuoi un'altro consiglio, smonta i collettori di scarico e lima le strozzature. Non ti costa niente e la moto ci guadagna in fluidità :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

diegorox

questo discorso vale anche per il tte del 2001???

AdrianoTTR

No, vale solo per il TTR. Credo che non valga neanche per il TTRe.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

KAP

kap

gio

ioroberto65

Evviva il Forumme!!
Confermo la palla del buco di coppia ai 4000... dopo 600km l'ho notato eccome!
stasera raggiungo l'amata (TTR 99) e scollego. Meno male che avete postato la foto altrimenti IO avrei tagliato il cavo rosso della centralina.
he.. poi vi faccio sapere!!

ciao

mc6868

ciao a tutti

ho un problemino del genere sulla mia nuova XT660X anno 2006 , quando sto costante col gas a circa 120 km a volte sento dei buchi di carburazione , si può fare una modificxa del genere anche su questa, per poter increnebtare potenza ed evitare questi problemi?

ioroberto65

fATTO.

ho tolto la polvere dal piazzale sotto l'ufficio.
come?
sono sceso, ho tolto la sella, scollegato il filo. rimesso la sella.
e poi bruuum , bruuum. forte! meno male che non sono finito in acqua..
il piazzale e' sul mare!

Forte, forte.. funziona.
se adesso riesco a rimettere la corona originale magari riusciro' a impennare come si deve.
viva er forumme