News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolazione secondo corpo

Aperto da ottazz, 21 Marzo 2004, 21:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

ottazz

Ma per regolare il secondo corpo c'è qualche tecnica particolare o si va ad orecchio???
??? ??? ???

wbonx

Se parli della vite che regola l'apertura della farfala in base all'apertura del gas credo vada fatta abbastanza ad orecchio...

Se parli dei getti (spillo)vale quello che vale per il primo corpo.

Se parli dell'apertura della ghigliottina questa è regolata oltre che dall'apertura della farfalla anche dal foro posto alla base della membrana e dalla molla. Per quanto riguarda il foro c'è chi lo allarga per esigenze particolari, se non sbaglio aprendolo si rende più veloce l'apertura della gigliottina, lo stesso vale per la molla, se si hanno esigenze particolari quanto alla progressione o velocità di apertura esistono molle fatte in modi diversi (c'è anche chi le taglia ma.....)...

Altro non sò..... comunque sia a meno che tu non sia abbastanza ferrato in materia limitati a cambiare il getto se proprio devi metterci mano...

ottazz

Intendevo solo la vite che regola l'apertura della farfalla :P

Lucariello

allora esiste una procedura... ma non ricordo l'esatto valore.....
facciamo che sia 6mm...
si opera cosi......

si inserisce una punta di trapano del diametro voluto (6mm nella nostra ipotesi) nel primo carburatore sotto la ghigliottina in modo da tenerla aperta della misura voluta epoi si regola il secondo corpo per l'apertura in quel punto preciso......
il mio con il kit dynoget s apre a 3.5 mm
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ottazz

Qualcuno sa la misura? farli aprire contemporaneamente è troppo? ;D