News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Quesito per gli esperti....

Aperto da NickHusKy, 14 Ottobre 2006, 17:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

NickHusKy

Cari ragazzi, un'amico, nonchè un certo claudio berlato della xracing ndr, mi ha detto di eseguire alcune modifiche per tirar fuori qualche decimo di cavallo in più dalla moto, e cioè:
1-togliere lo snorkel dalla cassa filtro...in parole povere cosa dovrei togliere??
2-aprire il foro dell'aria almeno fino al doppio...intende l'aspirazione sulla cassa del filtro??
3-alzare lo spillo conico di una tacca con un getto massimo più grande di almeno 4/5 punti....ho chiaro qual'è lo spillo conico in quanto ci ho già messo mani sulla tittina...ma che intende quando dice di "alzarlo di una tacca"?e e , in finale, chi vende spilli conici più grandi??

Spero in un aiuto da parte di chi veramente sia competente....saluti nicola. :ok: :ok: ???
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

maxtt

Io l'ho fatto peroì solo lo snorkel,sul 350 sono due tubi sotto la sella ed ho allargato di circa il doppio i due buchi dello snorkel,la moto cambia ha piu' spunto
e cosi' sale in mulattiera con un filo di gas,per la carb. non ho toccato nulla perche' non trovo getti e spilli se non dal conce yama pero' devo ordinarli.

MAXTT
wrf 250 KR

TTgreat!

Uheilà, vatti a leggere l'e-mail ed erudisciti...... #risatona# #risatona# #risatona#

Ho dimenticato di aggiungere che se proprio vuoi tirare fuori ancora qualcosa aumenta il getto del secondario. Poi non ti lamentare se beve però eh?......

Fondamentale lo scarico aperto.

E ti garantisco che non sono DECIMI di cavalli......vedrai.

Leonardo

Lo spillo è quel perno metallico collegato alla farfalla che entra ed esce dal foro del getto che permette l'aspirazione della benzina dalla vaschetta.

Questo spillo conico può essere regolato in altezza.

Se smonti il carburatore e tiri fuori la farfalal, vedi lo spillo conico e capisci come fare ad alzarlo od abbassarlo di una tacca

NickHusKy

Citazione di: Leonardo il 15 Ottobre 2006, 15:09:40
Lo spillo è quel perno metallico collegato alla farfalla che entra ed esce dal foro del getto che permette l'aspirazione della benzina dalla vaschetta.

Questo spillo conico può essere regolato in altezza.

Se smonti il carburatore e tiri fuori la farfalal, vedi lo spillo conico e capisci come fare ad alzarlo od abbassarlo di una tacca
Se non erro si smonte a monte del carburatore giusto?
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

Leonardo

La farfalla e quella che trovi smontando il coperchio del corpo centrale

NickHusKy

Citazione di: Leonardo il 15 Ottobre 2006, 18:39:49
GRAZIE.......... :ok:
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

TTgreat!

Citazione di: Leonardo il 15 Ottobre 2006, 15:09:40
Spillo collegato alla farfalla??  Farfalla??
Citazione di: Leonardo il 15 Ottobre 2006, 18:39:49
:dubbio: :dubbio:

Corpo centrale?? Su un doppio corpo??

Scusa Leonardo, senza offesa.....bevuto pesante oggi eh?
Non confondiamo le idee al buon BARI....

ATTIENITI ALLE MIE PRECISE ISTRUZIONI!!

Spillo del secondario attaccato al cilindretto del secondario.
Secondario= corpo a destra, quello senza cavo acceleratore....

P.S. Oggi la capreTTa ha fatto cose da trial pesante. Bravo io e eccezionale lei.

NickHusKy

Citazione di: TTgreat! il 15 Ottobre 2006, 19:50:17
Spillo collegato alla farfalla??  Farfalla?? :dubbio: :dubbio:

Robbè quando smonto porto il pc con la web camera attaccata e ti chiamo in diretta!!! Stat bun....

P.S. Oggi la capreTTa ha fatto cose da trial pesante. Bravo io e eccezionale lei.
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

maxtt

Citazione di: TTgreat! il 14 Ottobre 2006, 20:24:59
Uheilà, vatti a leggere l'e-mail ed erudisciti...... #risatona# #risatona# #risatona#

Ho dimenticato di aggiungere che se proprio vuoi tirare fuori ancora qualcosa aumenta il getto del secondario. Poi non ti lamentare se beve però eh?......

Fondamentale lo scarico aperto.

E ti garantisco che non sono DECIMI di cavalli......vedrai.

Scusa mi spiegheresti meglio per favore ?

MAXTT
wrf 250 KR

TTgreat!

Citazione di: maxtt il 18 Ottobre 2006, 10:39:52
Scusa mi spiegheresti meglio per favore ?

MAXTT

Omissis....
Ti spiego cosa ho fatto io, il DR non dovrebbe essere molto diverso. Tieni come riferimento il carburatore Yamaha.
Il corpo secondario, quello a destra sotto al culo, ha un coperchio con 4 viti. Lo apri e dentro trovi un cilindretto con una membrana (occhio che è delicata). Sul fondo del cilindretto è sistemato lo spillo fermato da una placchetta.
1) sviti la vite a croce che tiene la placchetta. Lo spillo ha diverse tacche (in genere 4 o 5). Ha un fermo (una rondella sieger). Togli questo fermo e lo sposti una tacca più giù (così quando rimetti lo spillo al suo posto rimane più alto).
2) sul fondo del cilindretto a spillo smontato vedrai due fori. Uno è quello filettato per la vite della placchetta, l'altro è di compensazione per l'aria (il secondario funziona a depressione). Quel foro passalo con una punta da 3mm.
Richiudi tutto.
3) studia la cassa filtro e guarda dove puoi fare dei fori (sempre a monte del filtro). Io al 350 l'ho quasi squarciata. Sulla parte superiore (sotto la sella) ho fatto due fori da circa 40mm, talmente vicini che in pratica è saltato un bel pezzo.
4) riduci a circa 1mm e anche meno il ritardo di apertura del secondario rispetto al primario.
Se studi il carburatore mentre acceleri, vedrai che c'è un meccanismo che fa aprire il secondario e che ha un registro. Riduci il gioco.
Stop.
L'avevo già fatto sul 600. Il risultato è stato lo stesso. E' come aver montato un'elaborazione. Ti garantisco che il 350 adesso se decido di pestare, quando cambio le marce zompa da terra. Sono costretto a cercare un pigno più grande, quando in genere per fare off si fa il contrario.....
Ripeto, non so il DR che carburatore ha, ma dovrebbe essere simile.

Riporto pari pari col copia-incolla quello che ho scrito a lui........

NickHusKy

:cacc: :cacc: :cacc:
ROBBE' ho smontato il carbu....o meglio ci ho dato un'occhiata, bene, non è come quello della tittina, l'unica cosa che sembra un tappo è di plastica nera, fermato da 2 viti, quando ho rimosso le viti è saltato via in quanto sotto conteneva un molla ferma al centro...ci stava una menbrana di pellicola nera..mami sono cagato sotto ed ho rimontato tutto -dead- -dead- -dead- x la cassa filtro ho usato una lama a tazza ed ho forato a monte accanto alla sede degli snorkel.... :dubbio: :dubbio: non sò come procedere...ho paura di fare casini.
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

TTgreat!

Citazione di: BARITT350 il 18 Ottobre 2006, 15:52:24
:cacc: :cacc: :cacc:
ROBBE' ho smontato il carbu....o meglio ci ho dato un'occhiata, bene, non è come quello della tittina, l'unica cosa che sembra un tappo è di plastica nera, fermato da 2 viti, quando ho rimosso le viti è saltato via in quanto sotto conteneva un molla ferma al centro...ci stava una menbrana di pellicola nera..mami sono cagato sotto ed ho rimontato tutto -dead- -dead- -dead- x la cassa filtro ho usato una lama a tazza ed ho forato a monte accanto alla sede degli snorkel.... :dubbio: :dubbio: non sò come procedere...ho paura di fare casini.
Proprio quella cosa che ti ha spaventato è il nocciolo della faccenda. Se però fai delle foto è meglio. Quella "cosa" con la pellicola nera è il cilindretto che ha sul fondo lo spillo, che dovrebbe essere montato con una placchetta sul fondo. Sempre sul fondo, se lo guardi da sotto dovresti vedere due fori, uno per la vite che tiene la placchetta e uno libero. Quello libero è da portare a 3 mm.
Oggi vedi di farti io alcune foto, così mi spiego meglio.
Ma non dovevi chiamarmi per vedere quell'altra moto?

NickHusKy

Si non me ne sono dimenticato, ma il mio amico è orientato su una moto già trasformata motard...credo stia facendo il filo ad una exc 450.... -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

kenny

Citazione di: TTgreat! il 15 Ottobre 2006, 19:50:17
Spillo collegato alla farfalla??  Farfalla?? :dubbio: :dubbio:

Ciao  :bye: ttgreat mi hanno detto che sei il "mago del carbo" :ok:   e ti devo porre un quesito.....stò modificando un carbo prelevato da un Nordwest che è identico ai nostri ma differisce iun un punto sopra al secondario dove nei nostri c'e' un raccordo con innestato un manicotto ceh si va ad inserire nel collettore di aspirazione mentre in quello del nordwest il foro è chiuso :dubbio:....ora mi sai dire a che cosa serve, se lo posso lasciare cosi o se magari lo devo forare e inserire con un raccordo? pendo dalle tue labbra prof   ::feste::

Kenny.