News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CONSUMO TTR

Aperto da GIORGIONE83, 30 Agosto 2005, 18:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

GIORGIONE83

MARTEDI SONO PARTITO PER LA MONTAGNA. SONO ANDATO IN UN PAESINO VICINO A GROSIO (SO). VISTO CHE NN AVEVO MAI FATTO UNA VERIFICA SUL CONSOMO DEL CARB L HO VOLUTA FARE E INDOVINATE? 450 KM CON 29 EURINI. TENENDO UNA ANDATURA NN TROPPO BRILLANTE. QUINDI CIRCA 18 KM CON UN LITRO.  :rir:  :rir: NEANCHE IL MIO VESPONE.... VOI QUANTO CONSUMATE?  ???

ivan64

Da pieno, su strada, mi va in riserva a circa 120-140km, allineato ai tuoi consumi. In off dipende molto il tipo di percorso, ma di solito quando sono cotto è ora di far benzina. Col kit dynojet 65-70km con 7lt su strada, e 40-50 in off (sempre 7lt) (ho un kit strano, ingrassa fuorimisura la carburazione).
Bye!
FE450 - XT660Z

BelRay

Citazione di: ivan64 il 30 Agosto 2005, 18:27:08
Col kit dynojet 65-70km con 7lt su strada, e 40-50 in off (sempre 7lt) (ho un kit strano, ingrassa fuorimisura la carburazione).
Bye!
:o
io ho il dynojet, e ho anzi montato un getto del max ancora più grande di quello del kit... ma faccio circa 110-125km prima di entrare in riserva, da piena all'orlo!
Mah, Ivan, ci dev'essere qualcosa di strano nel tuo kit!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

AdrianoTTR

Citazione di: ivan64 il 30 Agosto 2005, 18:27:08
Da pieno, su strada, mi va in riserva a circa 120-140km, allineato ai tuoi consumi. In off dipende molto il tipo di percorso, ma di solito quando sono cotto è ora di far benzina. Col kit dynojet 65-70km con 7lt su strada, e 40-50 in off (sempre 7lt) (ho un kit strano, ingrassa fuorimisura la carburazione).
Bye!

Cavolo!! Col kit sono raddoppiati i consumi? Spero che le prestazioni siano aumentate di conseguenza, altrimenti non capisco perchè montarlo. A proposito di autonomia: qualcuno sà quanti litri contiene esattamente la riserva del ttr?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ivan64

Citazione di: adrianoTTR il 03 Settembre 2005, 09:21:40
Cavolo!! Col kit sono raddoppiati i consumi? Spero che le prestazioni siano aumentate di conseguenza, altrimenti non capisco perchè montarlo. A proposito di autonomia: qualcuno sà quanti litri contiene esattamente la riserva del ttr?

A me i consumi sono raddoppiati sul serio, e come prestazioni ho ottenuto solo un pò + bassi....il kit è strano, spillo del primario molto conico, spillo del secondario identico all'originale del primario, getto primario 156max e 52 minimo, secondario 150....con la arrow aluminite era grassissima, quando ho rimesso tutto originale pareva andare meglio...
La riserva del mio ttr è di 3 litri.
Bye!

FE450 - XT660Z

robo

6,5% ca andando in città e in salita (Trieste e zona...)portando 115kg +passeggero (peso segreto nazionale!!!)
col pignone da 14!

Invece col 15 facevo ca 120km ed entravo in riserva.
Ieri ,arrivato a 100km ho fatto lu pienno:6,5 litri.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

4-VALVES

Questa estate, su strade statali e pianeggianti, a traffico nullo, ad andatura regolare (sui 100km/h) e bello carico (passeggero e 25kg di zaino) ho fatto 100km con 4 euro di benzina quindi circa 30 km con 1 litro.

Con una 43f...

MonoTiz

TTR '02 tenuto con amore. Se ci vado al mare faccio poco più di 21 km/litro.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

yamamax

il mio è tutto originale fino all'ultimo bullone (ttr 2001) solo off x il momento non spinto ma mi dò da fare 110 km prima della riserva non da pieno fino all'orlo.
a proposito ma solo io se vado in off pienissimo esce benza dallo sfiato? :dubbio:

luke76r

TTR del ' 99 direi pepatino e faccio sui 18km/L
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

FOLCO

non vorrei dire ma col 2kf faccio 55km (forse di piu') con 4euro....
ovviamente senza insistere troppo col gas

AdrianoTTR

Citazione di: FOLCONITRO il 04 Febbraio 2006, 10:23:44
non vorrei dire ma col 2kf faccio 55km (forse di piu') con 4euro....
ovviamente senza insistere troppo col gas
Credevo che l'XT consumasse meno del TTR. Se ti fà poco piu' di 16Km/l senza spingere, credo che dovresti dargli una controllata.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

FOLCO

in tangenziale a 100km/h però....
cmq nn mi lamento affatto dei consumi, nn sn mica alti...

yamamax

Citazione di: yamamax il 04 Febbraio 2006, 01:18:47
il mio è tutto originale fino all'ultimo bullone (ttr 2001) solo off x il momento non spinto ma mi dò da fare 110 km prima della riserva non da pieno fino all'orlo.
a proposito ma solo io se vado in off pienissimo esce benza dallo sfiato? :dubbio:
capito come al solito sono sempre il meglio pirla del gruppo :cry: :cry:
hahaha hahaha hahaha

Pippi

anche io viaggio sui 20 km / l ma in tunisia ad esempio con circa metà serbatoio da 20 litri ci ho fatto nei tapponi di trasferimento su asfalto, a circa 90km/h, una cosa come 280-300km, incredibile!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

TTgreat!

Scusate, ma non ha molto senso parlare di consumi se non si specificano rapporti e manomissioni fatte.
Io ho un TTS. Prima con rapporti 15/46 e Arrows PD faceva 140-160 km prima di andare in riserva, ora dopo i ritocchi pesanti al carburatore ne fa 110. Però va tremendamente meglio di prima e con una guida senza ritegno. Finire un pieno ad andatura tranquilla dopo le modifiche non ....ci sono ancora riuscito! E che mi esalto troppo per come va..... :riez: :riez:

Cerby

Mah,  :dubbio: :dubbio: :dubbio:

La mia dovrebbe avere qualche serio problema di carburazione. Io ci faccio molto meno.  :cry: :cry:

Daltronde se la carburazione è un pò più grassa, inquinerò un pochino di più, è vero  :nonsi: :nonsi:, ma il motore è meno stressato.  ;D
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Mikele80

il mio ttr con corona 46 pignone 15 e finale allumilite, guida tranquilla mi fa 16 km con un litro. :cry:

ttr del 98 con leovince x3 e rapporti 14-46 fa una media di 130km e poi entro in riserva  :bye:

Nikola

Io non riesco a fare i vostri consumi, io apro e mi lascio emozionare dal tiro incredibile e dalle belle sensazioni che la mia moto mi da.
Saranno le strade che faccio abitualmente della Liguria, tra le sterrate bianche dei monti liguri e le bitumate per arrivarci e l'Aurelia che ti fa sembrare sempre la strada come una di montagna, non riesco a tenere le marce alte e a filo gas. Non solo si perde tutto il bello di queste moto.  :girrrr:
Per evitare troppo asfalto per arrivare in off mi sono preso un carrellino, la Liguria è veramente molto lunga sia in Km sia in tempo per percorrerla, così la sera stanco al ritorno con il buio mi riposo guidando la macchina.
All'incirca in off faccio 100 Km circa con il pieno con tutta la riserva, mentre in on faccio sempre 100 Km però ancora da entrare in riserva.
10 Km/l off .......... 14,3 Km/l on
Io possiedo un TT 600 RE non modificato
Ciao a tutti  :bye: 

ivan64

Aggiorno i miei consumi: su strada non ho dati, la uso solo in off da agosto scorso.... vado in riserva a circa 90km (quindi consumo 7lt), anche se con fangone pesante i km possono essere solo 60....modifiche attuali: 14-47 di rapporti, arrow aluminite, getto primario 5 punti + dell'originale (non ricordo il numero), scatola filtro con 2 fori D25, filtro + permeabile (twin-air?), apertura secondario ritardata, limato saldature collettori di scarico ed uso quasi sempre v-power.
...ed in off non risparmio certo il gas....
FE450 - XT660Z

preciso che i miei consumi non sono fatti in passeggiata,la manetta è sempre aperta sia su bitume che sono abituato a 170cv che in off anche se sono neofita il gas è sempre aperto.infatti faccio cadute a nastro e danni a go go  clap clap clap