News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Piu energia per il GPS Leadtek 9553!!

Aperto da Biko, 12 Aprile 2006, 00:26:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Biko

Ciao raga,

in giro su un forum spagnolo che tratta di gps e palmari ho trovato un tutorialmolto interessante che riguarda due periferiche in mio possesso, un palmare ACER N50 ed una antenna GPS bluetooth LEADTEK 9553. In poche parole si tratta di utilizzare 4 pile AA ricaricabili per alimentare (e/o ricaricare) l'antenna gps particolarmente affetta da un problema di scarsissima durata della batteria (circa 2 ore e poi l'antenna comincia a dare i numeri scollegandosi dal palmare e perdendo continuamente il segnale); sono rimasto particolarmente affascinato da questa semplice, banale, scontatissima soluzione ma davvero MOOOOLTO efficace e mi sono messo all'opera per la sua realizzazione comprando tuti (cioe quasi nulla) i componenti necessari ovvero:

1) un contenitore per 4 batterie AA (euro 1,50: ke pezzo di  :cacc: in internet costan tra i 45 ed i 65 cent  :incx:)
2) porta usb femmina (cel'avevo gia' perche l'avevo smontata dal caricabatteria di rete del gps quello con attacco anglosassone)
3) stagno e saldatore (gia presenti in casa)
4) colla Attack

Ci avro' messo una ventina di minuti per fare tutto ma me ne sono andato con molta calma e devo dire ke e' uscita una creatura super compatta  :sigaro: davvero molto funzionale :YUK:

Praticamente ho fatto dei buchi per fissare la porta USB femmina alla del contenitore delle pile, poi ho saldato direttamente il polo negativo della porta al polo negativo del portabatterie mentre ho usato uno spezzone di filo per unire il polo positivo del portapile al piedino del positivo della porta. Una bellaincollata con l'attack, controllatina col tester e via che e' una favola  :bttr:

Vi assicuro che e' piu semplice a fare che a dire  :fing: comunque qui sotto ci sono un paio di foto ed il file del post originale spagnolo.

Come vi sembra che sia venuto l'accrocco  :dubbio: A me l'accrocco spagnolo piace ma il mio e' molto piu piccolo e compatto..

Anceh se non avete questo gps penso che una cosa similie possa essere realizzata anceh con altri gps  :dubbio:

Biko

Le immagini le metto qui sotto ke ho avuto un po di problemi col post..

Biko

Citazione di: Biko il 12 Aprile 2006, 00:26:56
Le immagini le metto qui sotto ke ho avuto un po di problemi col post..

Ke figura di  :cacc: ..

Scusate ma sto un po stanco  :contrar:

Biko

Biko