News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sembrava fosse esploso il motore!!!!!

Aperto da basa001, 12 Aprile 2006, 19:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ciao ragazzi,

Oggi me la sono fatta sotto,ma veramente!
Appena entrato in tangenziale apro il gas in seconda e subito ho sentito la gomma posteriore che scodava come una matta,dopo un secondo fumo dal motore e olio dappertutto!
Mi sono fermato e avevo tutta la moto imbrattata d'olio nella parte posteriore,gomma e freno post compresi, che fumava come una ciminiera dai collettori.
Alla fine quelle due stroxxe delle brugole del coperchio del filtro dell'olio hanno ceduto,erano già un pò lente causa spuxxanamento del filetto di burro e hanno combinato tutto sto macello.
Avrò perso un litro d'olio ,non scherzo!!!
Meno male che nello zaino avevo un pò di attrezzi e del nastro di teflon,ho sistemato tutto alla buona e via a casa a 20 all'ora,meno male che erano solo 2 km.
Per riparare ho optato per due brugole + lunghe di 1cm con 3 rondelle a spessorare,sembra che prendano bene e guardando attentamente le microfiches del motore non sembra che ci siano impedimenti(tra l'altro con l'asta del calibro ho controllato ,c'è spazio e le ho spessorate in modo da non andare troppo a fondo)... e intanto che ci sono  domani cambio olio e filtro.
Speriamo bene.

Basa001
Provincia di Milano - Est

Christian

Siamo alle solite ...appoggiarle ste viti non stringerle troppo ....ma forse l'ha fatto qualcuno prima di te.

ATTENTO alla brugola bassa che DEVE esere quella originale o IDENTICA perché garantisce il passaggio dell'olio (tutto l'olio) se è diversa ciao seicento!
L'idiozia umana non ha limiti

basa001

no problem,la brugola sotto è l'unica sana!
Provincia di Milano - Est

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Mooooooooooo... povero te! fortuna che non ci son danni seri  :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!