News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ecco la nostra prima uscita in off...da principianti

Aperto da ToTi, 14 Aprile 2006, 17:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ToTi

Stamattina io, ioroberto64 e korn ci siamo incontrati per la nostra prima uscita in off........ :bttr: :bttr: :bttr:
E' andata molto bene, breve ma bella........

In teoria so tutto sull'enduro ma la pratica è altro.......per esempio ho constatato quanto dicevano in molti e cioè che le mie gomme (MT 70) non sono adatte per l'off puro, se ti insabbi stai sicuro che non ti tirano fuori se non scendi e spingi o non trovi la mano degli amici....rimani li per ore.

io son caduto un paio di volte una per scavalcare un canale (nella ex ex ex pista da cross) e l'altra in discesa perchè per abitudine su strada ho tirato il freno anteriore e splash a terra..........ma nulla di grave diciamo che ho appoggiato la moto a terra.....i paramani di Cho hanno salvato le leve......

Prima abbiamo visitato la defunta pista da cross.... e poi su per un sentiero con fondo duro a tratti sabbioso e molti canali.....ci siamo fermati per delle foto e poi su per una salitona che solo ioroberto ha superato, io insabbiato e korn dietro di me costretto a fermarsi........iorob ci avvisa che il sentiero su si faceva molto complicato e quindi giù tutti per un altro sentiero fino alla strada e al bar per caffè e saluti.... :ciao: :ciao:

Alla prossima aspettiamo qualcun'altro della CCN + esperto di noi...... batt batt

Ecco le foto: nella prima sono io prima della partenza e poi iorob e korn alla sosta per posizionare il cell  per la foto di gruppo (che posterà iorob), e infine le nostre motazze........

gianka

che belle le prime uscite, i primi saltini, le prime cadutine....
i, col passare degli anni e con l'esperienza,  ho migliorato soprattutto le cadutine  hahaha
forza ragazzi :ok:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

GRANDI RAGA'  :rir: :rir: :rir:

COMPLIMENTISSIMI A TUTTI E 3  :ok:

Mi è dispiaciuto non essereci... ma a casa, m'avrebbero ammazzato se fossi uscito anche oggi :sciopp:

E' bello soprattutto lo spirito con cui avete affrontato la cosa... La prox volta, un po' x qualche "dritta" che leggerete in qualche raccontano, un po' i consigli di qualcuno, riuscirete a scavalcare tutto x benino... magari senza cadere  prrrrrrrr
In ogni caso, le cadute, in OFF, fanno parte del gioco :ok: ... e soprattutto: bisogna prima imparare a cadere, poi il resto! ( ve lo dico per esperienza :drog: )!

P.S. X i canaloni... li si dovrebbero affrontare, passando da una parte all'altra  ;)
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

korn

Citazione di: toti78 il 14 Aprile 2006, 17:20:35

io insabbiato e korn dietro di me costretto a fermarsi........

ah be ti devo ringraziare, altrimenti mi ci sarei fermato io li,   :riez:
confermo le parole di toti che per cortesia ha omesso di raccontarvi di quando per superare il canalone ho fermato la moto li e son sceso, si reggeva da se tanto che era sprofondata la ruota post. in ogni caso, e stato un bel divertimento, per la compagnia, per le moto e per le buche, vi ringrazio, penso che il resoconto sia piu che positivo, e che presto ci riorganizzeremo, spero che ci sia qualcun'altro. ciao.  ???

CHO

Complimenti.. :bttr: :bttr: :bttr:
Ma della vecchia pista che è rimasto??
Ho un pò di ricordi lì :'( :'( :'(
Una Yamaha è per sempre :):):)

bagigio23

questo è lo spirito giusto per divertirsi!  :banana: :banana: :banana: :ok:

korn

Citazione di: CHO il 14 Aprile 2006, 18:58:02
Ma della vecchia pista che è rimasto??
Ho un pò di ricordi lì :'( :'( :'(

ti conviene aspettare toti, anche perche io non la conoscevo da prima, e ti posso assicurare di non averla vista, ora o e stata spianata, o ero preso dal cercare di restare incolume... barellaæ

DarioTT

grandi ragazzi! ma dove eravate?
cmq la prossima voltase volete e se posso mi aggiungo volentieri!
Free userbars" border="0

ToTi

Citazione di: DarioTT-E il 14 Aprile 2006, 19:12:21
grandi ragazzi! ma dove eravate?
cmq la prossima voltase volete e se posso mi aggiungo volentieri!

Eravamo tra vesuvio e monte somma.......
Certo che vogliamo che ti unisci......e anche xtdreamer e gli altri

CHO della pista è rimasta la griglia di partenza e un pò della rampa finale, puoi un tratto è stato chiuso per farci un percorso in legno da footing e alla partenza ci hanno messo in mezzo una costruzione in cemento che non so cosa sia.........il resto tutto erba e canali  :'( :'(
se vuoi, quando ci ripasso, per ricordo, ti taglio un pezzo della griglia e te lo porto !!

CHO

Citazione di: toti78 il 15 Aprile 2006, 00:31:55
Eravamo tra vesuvio e monte somma.......
Certo che vogliamo che ti unisci......e anche xtdreamer e gli altri

CHO della pista è rimasta la griglia di partenza e un pò della rampa finale, puoi un tratto è stato chiuso per farci un percorso in legno da footing e alla partenza ci hanno messo in mezzo una costruzione in cemento che non so cosa sia.........il resto tutto erba e canali  :'( :'(
se vuoi, quando ci ripasso, per ricordo, ti taglio un pezzo della griglia e te lo porto !!
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Una Yamaha è per sempre :):):)

FOLCO

cambio le gomme e sono dei vostri la prox volta !
bravi ragazziiiiii ! ! !  clap  clap  clap

attela

Grandi ragazzi  clap !!!

ma nn esagerate con le uscite senno qui ci resto solo io di principiante  #crazy#

:ciapa:
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

Citazione di: attela il 15 Aprile 2006, 10:29:15
Grandi ragazzi  clap !!!

ma nn esagerate con le uscite senno qui ci resto solo io di principiante  #crazy#

:ciapa:

Vabbè... ma tu sei principiante "a prescindere"  :ciapa:  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

attela

Citazione di: XT DrEaMeR il 15 Aprile 2006, 12:12:07
Vabbè... ma tu sei principiante "a prescindere" :ciapa: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Dreamer .....  FANCULIZZATI !!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

ToTi

Citazione di: FOLCONITRO il 15 Aprile 2006, 10:18:08
cambio le gomme e sono dei vostri la prox volta !
bravi ragazziiiiii ! ! !  clap  clap  clap

Perchè che gomme hai............se vedessi korn con le mt60 (praticamente stradali) dev'è salito !!!
Io comunque ho intenzione di cambiare le mt70 con mt21 ant e t63 post.......però un pò mi dispiace smontare gomme con appena 900km, però hanno quasi tre anni .......quindi....senza rimorsi.....le cambio .......magari prima del raduno...
che dite se le metto nel mercatino, mi picchiano ?  :spakk: :spakk:

FOLCO

Citazione di: toti78 il 15 Aprile 2006, 13:22:58
Perchè che gomme hai............se vedessi korn con le mt60 (praticamente stradali) dev'è salito !!!
Io comunque ho intenzione di cambiare le mt70 con mt21 ant e t63 post.......però un pò mi dispiace smontare gomme con appena 900km, però hanno quasi tre anni .......quindi....senza rimorsi.....le cambio .......magari prima del raduno...
che dite se le metto nel mercatino, mi picchiano ?  :spakk: :spakk:

Non è il problema di "picchiarti"...  questo lo si fa volentieri, anche se non tiri sole a nessuno :riez: , il fatto è che ci faresti una "brutta figura" nei confronti del compratore... :indif:  Poi quanto ne ricaveresti? 20/30 e forse pure 40 euro... Ne vale la pena? Io penso di no :ok:
In 3 anni 900km... la moto sarà stata ferma di sicuro, e la gomma si sarà indurita... quindi non è più buona! :contrar: 
Porca pupazza... tengo pure io un paio di gomme giù... devo trovare un POLLO che se le compri... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTEEEEEEELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA: TI SERVONO 2 GOMME STRADAAAAAAALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII? ? ? :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Sandrì ( Attela per gli amicHi): te vojo bbene  #friends#   :ciapa: :ciapa: :ciapa: P.S. TKKTRKZZ prrrrrrrr

korn

He hee he he he he he he
hahaha  hahaha
      hahaha

visto che questo post si sta trasformando in un.....'se non lo compri anche per un euro te lo regalo cosi svuoto la cantina e a limite tu ti ci fai male !!!!!?

avrei da dir la mia..............
ho una post completa mozzo cerchio DID freno a tamburo,  :riez: raggi arruginiti e ve li smontate voi  :riez: e gomma piu dura del cemento..... la do al solo costo di dovervela montare sotto ed andarci in giro per una settimana  clap

a parte gli scherzi mi serve un mono post da mettere sulla mia 59x mi dicono che il mono del tts ci dovrebbe andar bene, ditemi un po che ne sapete e soprattutto se lo avete in cantina.
ggggggggrazie.

ToTi

Citazione di: XT DrEaMeR il 15 Aprile 2006, 15:27:05

In 3 anni 900km... la moto sarà stata ferma di sicuro, e la gomma si sarà indurita... quindi non è più buona! :contrar: 

Io non volevo solare nessuno..... :nonsi: anzi pensavo di far fare un affare a chi era interessato al tipo di gomma ma se dici che gli anni le hanno fatte decadere allora .....ben venga :rir: un buon motivo per non pentirsi di toglierle con 900 km....

Con questa smetto di parlare di gomme.........questa è la sezione meetings....

korn

help..........
domani mattina vado a capaccio coi miei, ma io vado con la moto, mi segnalate qualche percorso da quelle parti...... magrebtzx

a proposito tanti auguri a tutti. :superck:

Excalibur1 (Marco)

Ciao Korn, il mono io ce l'ho, ma me lo ha chiesto un tipo. Se non lo dovesse prendere, te lo faccio sapere. E' l'originale del 59x
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

ioroberto65

???

Eccomi!! Siiiiii!!! C'ero anch'io!!
Uscita divertentissima, ho conosciuto due simpatici enduristi con i quali ho assaporato la mia prima vera uscita in OFF degli ultimi 40 anni  :riez:

Preso dall'entusiasmo sono venuto al lavoro stamattina (auguri oggi e' pasqua!) dimenticandomi le foto sul portatile a casa...
quindi posto le due foto che ho domani sempre su questo....

Una uscita in off tra amici e' una cosa divertentissima!!! adesso capisco pero' che i compromessi non vanno mai bene!!
infatti le mie MT70 nuove di zecca su strada assomigliano molto alle gomme della vespa perche' piu' di tanto non tengono
soprattutto nelle rotatorie il TTR sembra una moto da speedway...

Su off dove ho potuto provare non hanno motricita' sui terreni stile vesuvio/sabbiosi (o lavosi??! hahahha).
Quindi per sopravvivere e convivere con il peso non proprio piuma del TTR e pilota appanzato (vruoccol e sacicc!!)
l'unico rimedio che ho trovato e' stato
quello di superare i miei primi ostacoli (canaloni o le salite piu' ripide) con un po' di velocita'....
Penso che la trazione non sia la cosa che mi preoccupa con le MT70 ma il feeling da acqua saponata che ti da l'anteriore!!!
pauuuura..... sono molto in soggezione ad impostare una curva in appoggio...
Sinceramente ci ho provato anche nel piazzale dell'EX pista da cross di Terzigno.... penso sara' un valido motivo per imparare a cadere...

Cmq eccezionale esperienza soprattutto perche' fatta da principianti ancora implumi!!
Spero veramente che la prossima uscita veda aumentare il numero di partecipanti... lo scopo e' quello di trovarsi, divertirsi e imparare qualcosa senza rischiare la vita...

Ah un ringraziamento speciale anche a Rosaria che mi ha sopportato prima e dopo...
a quanto pare mi sono (come al solito) fatto prendere dall'entusiasmo e non ho mancato di abboffarla/inturzarla con sta moto che va cosi' e cola'...
ma che ci posso fare... e' piu' forte di me...  TROPPO DIVERTENTE!

Ah adesso penso di considerare il fatto di spendere i pochi soldi che ho in un paio di protezioni piu' specifiche del mio abbigliamento in cordura
turistico... in off si suda che e' uno spettacolo!! quindi iniziera' tra poco la ricerca di ginocchiere e protezioni varie.. si accettano consigli.
A DOMANI per le foto.

DarioTT

grandi!
allora, visto che voi usate la moto molto per andare a lavoro o fare la spesa, vi consiglo di montare le mt21 che sono un buon compromesso come gomme, soprattutto per l'estate che nn si trova fango in off. su asfaalto so ottime. solo che vi avviso, nn so gomme specifiche da fuoristrada, quindi nn illudetevi di fare il meoni della situazione. sono delle tassellate si, ma nn vi fanno volare in off.
per le protezioni ti consiglio di prendere le ginocchiere ufo standard che stanno 20€, poi gli stivali, scegli tu quelli + morbidi e che ti piacciono di +. costo a partire dai 100€ (io ho preso dei SIDI a 160€ ottimi), poi la pettorina della ufo, la downhill che costa altri 150€ e ti salva davvero la vita. poi un buon casco nn stradale e occhialoni!
poi sei ok! ::feste::
Free userbars" border="0

ioroberto65

Grazie delle dritte DARIO! provvedero' al piu' presto.
Intanto non potendo resistere fino a domani per postare le foto mi sono fatto un giretto in moto
recuperato pc e adesso cuccatevi ste tre foto fatte con il cell....

Dai, forza riorganizzate che mi aggrego sicuramente!

Citazione di: toti78 il 15 Aprile 2006, 21:20:32
Io non volevo solare nessuno..... :nonsi:

No no... lo so! Infatti non era riferito al fatto della vendita... ma del fatto, che se si tratta di coglionare, o menare qualcuno, qui siamo sempre TUTTI disponibili :riez: ... indipendentemente dalle motivazioni :sigaro:  hahaha hahaha hahaha

BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ToTi

Citazione di: DarioTT-E il 16 Aprile 2006, 13:04:08
allora, visto che voi usate la moto molto per andare a lavoro o fare la spesa, vi consiglo di montare le mt21 che sono un buon compromesso come gomme, soprattutto per l'estate che nn si trova fango in off. su asfaalto so ottime.

:acci: avevo promesso di non parlare + di gomme........ma sto consiglio mi serve:
Io volevo proprio montare le mt21 ma al posteriore non ci sono le misure che compaiono sul mio libretto 130/80-18 ma solo 140/80 oppure 130/90.............invece con una t63 al posteriore e mt21 ant. ci sono con le misure da libretto..........
Cosa mi consigliate di fare ? è valida la t63 posteriore (so che l'ant. fa ca**re) ?

DarioTT

ma come! io sul tte e gli altri sul ttr hanno a libretto le 140/80-21 e il ttre no?!?!?!?!
assurdo!
a sto punto metti le t63.....
Free userbars" border="0

ToTi

Citazione di: DarioTT-E il 17 Aprile 2006, 01:24:12
ma come! io sul tte e gli altri sul ttr hanno a libretto le 140/80-21 e il ttre no?!?!?!?!
assurdo!
a sto punto metti le t63.....

.......e infatti...mannaggia :akrd: volevo chiedere il nulla osta alla yamaha ma di sicuro mi diranno di montare le t63.......
così farò ma solo al posteriore......

DarioTT

si anche pkè l'ant. delle t63 è famoso per nn essere proprio il massimo
Free userbars" border="0

ioroberto65

A quanto pare queste MT21 sono piu' off delle mie MT70 . . .
volevo farti notare che oggi .. pasquetta mi sono fatto 80km un po per la citta' , un po in autostrada...
ho rischiato la vita in continuazione perche' con pioggia manco la vespa della mia paparella tiene cosi' poco!

ocio! se metti le mt21 ti conviene usarle solo in off o su asfalto buonissimo... secondo me se usi la moto
su strada vai a rischiare molto... ah comunque... se per caso cambi le gomme le tue mt quasi quasi me le comprerei IO
cosi' almeno posso dire di avere la possibilita' di provarle come si deve.
Prevedo una rapida usura delle mie MT70... le sto testando come si deve con sgommate, impennatone, derapatine a lato della
strada.. insomma sto provando a cascare.
Prima di cambiare gomma voglio esattamente sapere quanto posso rischiare con ste MT del cavolo!

a presto

korn

toti, in ogni caso ti invio questo:

DarioTT

marò ma skerzi? le mt70 so peggio delle mt21 sul bagnato!
Free userbars" border="0