News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Si incanta il gas!!!

Aperto da axelstyle, 16 Aprile 2006, 23:06:27

Discussione precedente - Discussione successiva

axelstyle

:acci: Ho un problema con il gas....spesso e volentieri resta accellerato,come se continuassi ad avere il gas spalancato!!! :acci:
a cosa può essere dovuto??a qualcuno di voi è mai successo???

AdrianoTTR

E' un problema noto. Per fortuna a me non è mai successo. C'è da stringere una vite nel carburatore che sinceramente non conosco. Sicuramente c'è qualcuno che ti saprà aiutare. Un paio d'anni fa ne parlarono anche a "Mi manda Rai 3", perchè uno ci era rimasto secco.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

axelstyle

Anche da queste parti un'altro ttr si è stampato per un problema analogo ma pensavo fossero casi sporadici....a riguardo della vite???c'è qualcuno che sà dirmi qualcosa in più?? magrebtzx 

Olivier

Apri subito il carburatore per controllare la vite bastarda (foto), se è lei che si è svitata avvitala col frenafiletti e accendi un cero che t'è andata bene. Non serve smontare il carburatore, puoi farlo anche solo togliendo la sella.
Se invece non è lei smonta la manopola del gas, svitola tutto, sopratutto dentro le guaine dei comandi (finchè non gocciola dall'altra parte) e poi rimonta, smanettando con i registri delle guaine.
La mia pur avendo il carburatore a posto ogni tanto lo fa, veramente brutto!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

suse

Anche il TTE ha questo problema?

Nel mio,se a fermo sterzo completamente a sx,il GAS non ritorna. :dubbio:

Citazione di: Suse il 17 Aprile 2006, 01:10:55
Anche il TTE ha questo problema?

Nel mio se a fermo sterzo completamente a sx il GAS non ritorna. :dubbio:
il tuo è un problema di come sono messi i cavi,devi vedere se quando sterzi si tirano perchè sono corti o come penso fanno un passaggio strano e si tirano.

Cerby

Guarda, io non so che dirti di certo. Ti dico solo che il mio TTR ogni tanto ci fa. Non credo sia il problema della vitina famosa. Credo piuttosto che sia il pistoncino che si blocchi.
A me lo fa solo quando accellero la moto da freddo e sopratutto quando l'aria è abbastanza umida. Non si è mai verificato quando la moto è calda.
Se questo si verifica pure sulla tua, allora non ti preuccupare.....ci farai l'abitudine.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

axelstyle

Citazione di: Olivier il 17 Aprile 2006, 00:57:56
Apri subito il carburatore per controllare la vite bastarda (foto), se è lei che si è svitata avvitala col frenafiletti e accendi un cero che t'è andata bene. Non serve smontare il carburatore, puoi farlo anche solo togliendo la sella.
Se invece non è lei smonta la manopola del gas, svitola tutto, sopratutto dentro le guaine dei comandi (finchè non gocciola dall'altra parte) e poi rimonta, smanettando con i registri delle guaine.
La mia pur avendo il carburatore a posto ogni tanto lo fa, veramente brutto!
che roba è il frenafiletti?? -ninzo'-
Il problema è dovuto alla vite che citi tu perchè i cavi ritornano normalmente.Da come la descrivi dev'essere un operazione da poco,mi lancio subito alla riparazione(anche se non ho molta dimestichezza)..... :1: :1:

axelstyle

:1: :1: :1: :1:MISSIONE COMPIUTA :1: :1: :1: :1:
ed ora un mega giro!!!!!!!!!!

Olivier

Alla fine che cos'era? La vite che ti ho detto?
I miei tutorial per TTR:

axelstyle

Citazione di: Olivier il 17 Aprile 2006, 20:10:51
Alla fine che cos'era? La vite che ti ho detto?
La vite era leggermente lenta ed il cavo un pò duro,dopo una serrata alla vita e una bella ingrassata al cavo il problema sembra sparito.
Grazie Olivier 6 grande :ok: :ok:

Olivier

Il problema era il cavo da ingrassare. La vite diventa pericolosa quando si svita quasi completamente, tanto da incastrarsi. Ti consiglio davvero di mettere il frenafiletti, sopratutto se l'hai trovata lenta. Il frenafiletti è un liquido, ne va una goccia sulla filettatura prima di avvitare. Esiste debole, medio e forte. Quello debole non si sente nemmeno, quello medio è quello che ti serve e quello forte è per i montaggi definitivi. Lo trovi dai ferramenta ben forniti o in qualsiasi utensileria, costa qualche euro (da 5 a 10).
I miei tutorial per TTR:

Rampichino

CitazioneIl problema era il cavo da ingrassare. La vite diventa pericolosa quando si svita quasi completamente, tanto da incastrarsi. Ti consiglio davvero di mettere il frenafiletti, sopratutto se l'hai trovata lenta. Il frenafiletti è un liquido, ne va una goccia sulla filettatura prima di avvitare. Esiste debole, medio e forte. Quello debole non si sente nemmeno, quello medio è quello che ti serve e quello forte è per i montaggi definitivi. Lo trovi dai ferramenta ben forniti o in qualsiasi utensileria, costa qualche euro (da 5 a 10).

:ok:  :ok: Quoto Oliver.  Ci sono passato anch'io, nonostante la vite serrata con il frena-filetti:  una bella passata di olio motore dentro ai cavi, e via! 

Però anche quello che ha detto Cerby è da prendere in considerazione:  stranamente mi capitò una volta (una sola) con il motore ancora freddo, in una mattinata umida (con la nebbia), cavi e carburatore erano a posto....  -ninzo'-

Al limite, in quella situazione, potrebbe essersi leggermente "inceppata" la ghigliottina del carburatore a depressone, perchè tutto il resto è direttamente collegato al cavo di chiusura.  :dubbio:
Man's main task in life is to give birth to himself.