News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MAROCCO 21 aprile - 8 maggio 2006

Aperto da Sergio77, 18 Aprile 2006, 11:25:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergio77

eccoci qui... mancano 3 giorni alla partenza!  ??? ??? ???

apro questo 3d per buttare giù i pensieri pre-Africa, le foto ed i racconti al ritorno!!!  batt

è difficile, molto difficile tornare in ufficio dopo il lungo weekend pasquale, passato perlopiù in box a finire vari lavoretti sulla moto, passato a fare la borsa (che paradossalmente contiene + ricambi e attrezzi che effetti personalibarravestiti!), e dover lavorare sapendo che fra tre giorni sarò al porto di Genova, 2 giorni di nave e poi Africa!! l'Africa che tanto ho sognato ora è alle porte...

Sergio77

la mia XT è pronta, bella + che mai, sono infinitamente felice di portala nella terra che + le si addice!
le pastigle dei freni sono nuove, le gomme pure (hanno 800 Km circa), olio e filtri sono ok, c'è una presa di corrente con fusibile x caricare il cellulare ed alimentare il gps (non sono ancora sicurissimo di portarlo..), ho creato un supporto laterale x la tanica di benzina di scorta, griglia parasassi x il faro e piastrine di acciaio paramotore, tutto mooolto artigianale... reggeranno i miei accrocchi??  ::) me lo auguro! comunque sia in borsa ci sono fil di ferro e fascette come se piovesse!!!

Sergio77

Sergio77

pensieri.. pensieri che si aggrovigliano nella mia mente... un blocco allo stomaco e gli occhi lucidi all'idea degli spazi immensi che mi attendono... è difficile trattenere le emozioni alla vigilia di un viaggio così... ho il mal d'Africa? credo di sì, nonostante non ci sia mai stato! sono contento di andarci così.. all'avventura, con un amico (Sergio60) , 2 moto (XT ed Africa Twin), 2 tende, le mappe e il gps..
le tappe le decideremo lungo il cammino (abbiamo giusto un'idea di massima), come ho sempre fatto, la voglia è quella di fare tanto fuoristrada, punto! i viaggi organizzati ed i villaggi turistici sono cosa lontana, non centrano molto con la nostra filosofia di viaggio..

Christian

Vi mando i miei migliori auguri!!!!!!!

Barbatrucco x la prsa 12V -> montala girata verso il basso, così non hai problemi con l'acqua ...vabbe che vai nel deserto ma piove anche lì ...e se vai sulla sabbia te le auguro anche la pioggia  :ok: non continua naturalmene, possibilmente solo di notte  :ok: :ok:
L'idiozia umana non ha limiti

Sergio77

Citazione di: Christian il 18 Aprile 2006, 11:57:07
Vi mando i miei migliori auguri!!!!!!!

Barbatrucco x la prsa 12V -> montala girata verso il basso, così non hai problemi con l'acqua ...vabbe che vai nel deserto ma piove anche lì ...e se vai sulla sabbia te le auguro anche la pioggia  :ok: non continua naturalmene, possibilmente solo di notte  :ok: :ok:

grazie mille Christian!
contavo nei consigli di qualche esperto!!!   :ok:  ???

grazie anche a te Marco!! se la digitale non mi abbandona (sgratt sgratt è quasi nuova!!), ho anche preso una memoria i più... le foto non mancheranno!!!  ??? ??? ???

Sergio77

a proposito di deserto.. siccome punteremo al sud del Marocco, Sahara Occidentale, qualcuno c'è già stato in quella zona ed ha consigli particolari?

teoris

Grande Sergio!
Almeno in spirito sarò con te...e come dicono i nativi americani: che il viaggio sia buono.
Goditela!
matteo
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

oldex70

Citazione di: Sergio77 il 18 Aprile 2006, 12:33:21
a proposito di deserto.. siccome punteremo al sud del Marocco, Sahara Occidentale, qualcuno c'è già stato in quella zona ed ha consigli particolari?

viso che punti verso sud ti consiglio di arrivare almeno fino a SIDI IFNI ...un posto stupendo con piste fantastiche che costeggiano il mare :ok:
In ogni caso non perdere le valli del DRA e DADES sull'Atlante (c'è una pista che le unisce)  :bye:

Sergio77

Citazione di: teoris il 18 Aprile 2006, 13:42:18
Grande Sergio!
Almeno in spirito sarò con te...e come dicono i nativi americani: che il viaggio sia buono.
Goditela!
matteo

grazie di cuore Matteo!!
nei futuri viaggi magari ci sarai anche tu no?!  ???

Sergio77

Citazione di: emminchia il 18 Aprile 2006, 13:46:37
viso che punti verso sud ti consiglio di arrivare almeno fino a SIDI IFNI ...un posto stupendo con piste fantastiche che costeggiano il mare :ok:
In ogni caso non perdere le valli del DRA e DADES sull'Atlante (c'è una pista che le unisce)  :bye:

grazie anche a te!  ???
senz'altro ci passeremo da SIDI IFNI, è nostra intenzione arrivare quantomeno a LAAYOUNE che è + a sud e se avremo tempo molto + giù
poi tornando su passeremo proprio dalle valli del DRAA e del DADES!

Pippi

sergio...come ti invidio!
mi ricordi un sacco me stesso esattamente un anno fa (io partivo il 23) con tutti i dubbi e le incertezze (legate a woil più che all'affidabilità della mia moto  ;D )!
parti e vai, goditela più che puoi : vedrai che goduria appena sbarchi.

anche se appena sceso hai il naso intasato di merdiesel delle macchine e camion nella stiva .... tra questi odori di PM10 e particolato...riesci comunque a percepire un non so che di straniero e di magico...avverti di star entrando in una vastità della quale ti rendi conto quando la prima volta ti siedi su una duna e dopo 3 ore sei ancora lì che guardi il niente...

:riez:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

domiTiTi

comunque sono qui per sfatare un mito:nel deserto piove,eccome!!

io pippi e oil abbiamo beccato una leggera pioggia proprio all'ingresso del sahara tunisino... -ninzo'-

goditela al massimo sta vacanza e soprattutto preparati psicologicamente al rientro:il mal d'africa non ti lascera' piu' :soddisfatto: :soddisfatto:

pero' e' un gran bel male :riez: :riez:

in bocca al lupo :bttr:
tenere' 3aj..

Sergio77

grazie ragazzi!!

penso anch'io che sia uno dei mali migliori!!!  :riez: :riez:

me la godrò senz'altro, dall'inizio alla fine e mi auguro anche di godermi i km di rientro via terra (Spagna-Francia), senza farmi prendere dalla solita voglia di tornare.. fanno parte anche loro del viaggio!  ??? ??? ???

domiTiTi

Citazione di: Sergio77 il 18 Aprile 2006, 15:17:46
grazie ragazzi!!

penso anch'io che sia uno dei mali migliori!!!  :riez: :riez:

me la godrò senz'altro, dall'inizio alla fine e mi auguro anche di godermi i km di rientro via terra (Spagna-Francia), senza farmi prendere dalla solita voglia di tornare.. fanno parte anche loro del viaggio!  ??? ??? ???
a noi e' venuta voglia di tornare subito dopo aver messo piede sul territorio italiano...gli sbirri che volevano multarci perche' senza casco in coda all'uscita del traghetto :dubbio: :dubbio:
poi per continuare i caffe' schifosissimi del bar del porto...schifosi e carissimi... #hammer#

ma il mal d'africa ti assale solo qualche settimana dopo il rientro...e' tremendo,ti risvegli nel letto di casa e ti vien da piangere pensando di non essere ancora la'.. -ninzo'-
tenere' 3aj..

Christian

Okkio ai sassi!

Io giro con le gomme un po' dure, specie anteriore: 1.3 minimo a meno che sei insabbiato e un po' di più se la pista è sassosa, ti risparmi forature....evidentemente fai più fatica a guidare...
dietro 0.8 - 1
Citazione di: domiTiTi il 18 Aprile 2006, 15:08:55
comunque sono qui per sfatare un mito:nel deserto piove,eccome!!

io pippi e oil abbiamo beccato una leggera pioggia proprio all'ingresso del sahara tunisino... -ninzo'-

goditela al massimo sta vacanza e soprattutto preparati psicologicamente al rientro:il mal d'africa non ti lascera' piu' :soddisfatto: :soddisfatto:

pero' e' un gran bel male :riez: :riez:

in bocca al lupo :bttr:

Acnh'io ho preso l'acqua nel sud, tra tataouine e Bir Amir. Dove sei stato e quando?
L'idiozia umana non ha limiti

Pippi

Io ho sempre tenuto le gomme a 2.2  :soddisfatto: asfalto, fango, sabbia, neve: non son così pilota da avvertire differenze ma soprattutto non ho mica voglia di stare a rigonfiare tutte le volte  :soddisfatto:

CitazioneDove sei stato e quando?

www.compagniadelpareo.it/CDT/combriccoladeltortellino.asp

clicca su africa e vedi il giro che abbiam fatto!  :ok:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Sergio77

-2  :girrrr: :girrrr:

ecco una foto dell'AT di Sergio60  :sbavav:

pølpastrello

Ciao Sergio!  :rir:

I miei migliori auguri per il viaggio che stai per affrontare.  :bttr:
Nn conosco il tuo amico ma e' doveroso estenderlo anche a lui! :ok: :ok: :ok:

Fai tante foto per il racconto finale...

Pølpa
:rock:
XT600E 1991

Sergio77

Citazione di: pølpastrello il 19 Aprile 2006, 10:32:33

Ciao Sergio!  :rir:

I miei migliori auguri per il viaggio che stai per affrontare.  :bttr:
Nn conosco il tuo amico ma e' doveroso estenderlo anche a lui! :ok: :ok: :ok:

Fai tante foto per il racconto finale...

Pølpa
:rock:

Bella Polpa!!!
grazie, foto  ??? e racconti non mancheranno al rientro!

:bye:

ciglio

bon vuaiaj Sergiuzzo! e saluti anche a Sergio60, magari quando tornate si ricomincia a far qualche giretto dalle sue parti.

dai che domani a quest'ora sarai già in nave!
(sempre nel porto di GE, ma almeno in nave ;D)

ciao
R
CCM went to India ;D

Sergio77

Citazione di: ciglio il 20 Aprile 2006, 10:52:53
bon vuaiaj Sergiuzzo! e saluti anche a Sergio60, magari quando tornate si ricomincia a far qualche giretto dalle sue parti.

dai che domani a quest'ora sarai già in nave!
(sempre nel porto di GE, ma almeno in nave ;D)

ciao
R

Grazie Prez!! rigiro a Sergio60 i saluti!!!  :rock:
3 ore al porto... mmmm... non passeranno un caxxo!!!  :girrrr:

comunque ci siamo  batt

luca trento

buon viaggio buon divertimento e invidia a mille! :girrrr: attendiamo foto e racconti :ok:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

Sergio77

grazie ancora a tutti, fra poco abbandonerò ufficio e forum... solo x 18 giorni eh!!!!  :riez:

la sabbia del deserto e tanti bei momenti ci attendono...  batt

A presto  :bye:
Sergio
IZC

Morèl

Mizzega Sergio per poco mi perdevo questo post sulla tua partenza il fatto è che ultimamante soggiorno troppo spasso in  " porta a porta " rovinandomi il fegato e rimanando con la voglia  di frequentare sempre  meno questo bel forum  :indif: :indif:

Ritornando a noi , scusa se perpoco mi sfuggiva questa bella notizia della tua partenza per L AFRICA , ricordo che per te era un sogno che perima o poi avresti realizzato  :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: ed ora è realtà  :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:  Mi raccomando siate prudenti e non vi invaghite di qualche bellezza locale  pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2   fate un sacco di foto e scrivete ogni giorno un diario che poi riporterete fedelmente sul forum . Ma Sergio 60 è quello che era venuto a fare quel giro a Finale 2 anni fà dove c'era alberto maru il Wm ecc ecc ?   ciao e buona Africa  :ok: :ok: :ok:

Lucariello

spero che troverai un internet point per leggere questo mio messaggio di auguri.....

Buon Viaggio... amico mio
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

burnygio

mi unisco a lucariell......mi son perso  la pre -partenza ....... :picchi:

EX TT600 59X attualmente a piedi

alberto59x

Un pò tardi ma Buon Viaggio anche da parte mia ???
Beati voi, il Marocco è bellissimo....vedrete non sarà la prima e ultima volta :rock:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Sergio77

Citazione di: Lucariel il 22 Aprile 2006, 16:59:22
spero che troverai un internet point per leggere questo mio messaggio di auguri.....

Buon Viaggio... amico mio

trovato!!!

grazie mille a te  ed a tutti gli amici del forum!

le fasi prima della partenza sono state concitate e non abbiamo avuto il tempo di informare bene tutti!

ora abbiamo gia abbandonato l'Africa purtroppo, ieri da Ceuta abbiamo traghettato x Algeciras!
Oggi ci siamo fermati (causa Catena-Corona-Pignone alla frutta) a Malaga, il Conce Yamaha e un grande e "la moto esta pronta"  clap domani alle 9 ritiriamo e ripartiamo!

Morèl

mizzega Sergio ma come ve la state passando ?  ::) ::)

ciglio

ma vieeeeeni! abbiamo due nuovi africani ;D
Morel, gia vedi che parla quasi a monosillabi, lo stretto necessario... desert stail (per risparmare il fiato)

sergiuzzo, dai che ti aspettiamo... magari ce la fai per domani sera al betza #disco#
CCM went to India ;D

Tsof

Vedo che la tua moto è un 3tb, come la mia. Hai anche aumentato la capienza del serbatoio?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

Lucariello

Sto morendo dalla voglia di sapere tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Dakariano

Citazione di: Lucariel il 05 Maggio 2006, 19:05:02
Sto morendo dalla voglia di sapere tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

...io ho la bava alla bocca!!!!! :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

gna

Io pure,
c'e` andato con una 3tb come la mia modficata opportunamente, slurp.
Pero` diamogli tempo per scaricare foto, organizzare tutto quello che ha visto e ha fatto.
Anche lui avra` desiderio di raccontarci tutto e subito.
  :bttr: ??? :bttr: ??? :bttr: ???