News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

MAROCCO 21 aprile - 8 maggio 2006

Aperto da Sergio77, 18 Aprile 2006, 11:25:31

Discussione precedente - Discussione successiva

pølpastrello

Sergio! #disco#  Sergio! #disco#  Sergio! #disco#  Sergio! #disco#  Sergio! #disco#
:YUK:
XT600E 1991

teoris

....SERGIOOOOOOOO!!!!!!
Azzarola, pure sull'agenda mi sono messo che tornava oggi....te possino...
SSSSEEEEERRRRGGGGIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

Morèl

Allora Sergio  ce vuoi raccontà quest avventura  ? !! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Sergio77

Ciao giovani!!!
siamo tornati... i nostri cervelli no... viviamo in uno stato di totale rilassamento e serenità...  :riez: :riez: :riez:
solo oggi son tornato al lavoro e quindi vedo il forum... le foto sono qui con me ma devo ridimensionarle, solo un po' di pazienza ancora  :riez: :riez: :riez:

Dakariano

Citazione di: Sergio77 il 09 Maggio 2006, 11:55:37
Ciao giovani!!!
siamo tornati... i nostri cervelli no... viviamo in uno stato di totale rilassamento e serenità...  :riez: :riez: :riez:
solo oggi son tornato al lavoro e quindi vedo il forum... le foto sono qui con me ma devo ridimensionarle, solo un po' di pazienza ancora  :riez: :riez: :riez:
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

se me le mandi te le ridimensiono io e così mi spaccio anche per compagno di viaggio! :riez: :riez: :riez:

Siamo tutti contenti che sei tornato, qui , al nord, alla pioggia, al freddo, al lavoro, a soffrire.....

....

...

..

.

mamma mia come "BRUCIA" l'invidia!!
hahaha hahaha hahaha hahaha

Ciao. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

luca trento

bentornato :riez: attendo foto e racconto magrebtzx :riez:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

Sergio77

scusate l'attesa ma il rientro in ufficio è stato... come dire... x lavorare!! ora prima di uscire qualche foto e poi i racconti arriveranno, tenete conto che tutte le sere prima di addormentarmi scrivevo qualche paginetta descrivendo sensazioni, posti, incorntri, cose avvenute durante il giorno e pensieri che mi rotolavano in testa... devo trovare il tempo di trascrivere e preferisco farlo perchè adesso.. partire da zero, con tutte le cose che sono successe non saprei neanche da che parte iniziare!  ???

cominciamo con un po' di numeri, poco importanti ma comunque significativi:

totale Km percorsi: 5365

Km percorsi in Africa: 3108

Km tappa + lunga (l'ultima): Perpignan (Francia) - Lardirago (Italia) 768 (la + lunga)

Ludmillo

Ficooo Sergiosettesette!!

Qui la scuola ha fatto la differenza!!

Alla prossima bevuta... vogliamo vedere le foto!!

Che invidia... vecchio mio (si fa per dire)!!

Anch'io voglio!!
Chi mi impara ad andarci con la motocicletta sui prati?

Sergio77

1) le moto legate nella stiva della nave, tratta Genova-Tangeri... 48 ore abbondanti!!

2) sullo sfondo le vette innevate dell'Alto Atlante Marocchino, sì siamo in Marocco!!

3) la prima pista di terra rossa, Sergio su AT

4) ed io con la mitica..

Sergio77

benzinaio caratteristico a Sidi Ifni

Plage Blanche

Pista nel deserto (Sergio con AT)

Deserto roccioso

Sergio77

"arte moderna nel deserto" 1

"arte moderna nel deserto" 2

arrivo io nel deserto!!

impenno io nel deserto!!

Sergio77

Sergio guado

il deserto cambia continuamente aspetto

oasi

il deserto cambia continuamente aspetto

Sergio77

anche nel deserto c'è vita

valle incantevole

donne al lavoro

campo da calcio nel nulla

Sergio77

senza parole

non mi muoverei + da lì..

fiume in secca

pompa benzina... a manovella!!!! ovvimente solo super!

Sergio77

il deserto cambia ancora..

sassi "blu" e sabbia portata dal vento..

la classica oasi con le palme

Sergio77

continuo domani... buona visione...  :ciao:

ciglio

minkia che spettacolo... e che invidia!

bravi, ragazzi
R
CCM went to India ;D

Morèl

Sergio bella  storia davvero ,ma tra una foto e l'altra racontaci anche le emozioni che ti venivano da dentro , le paure , lo stupore , che vuol dire essere su una moto in un posto cosi , la vogllia di tornarci , la differenza rispetto ad una delle nostre uscite . Ma Sergio cher era con te è quel Sergio 60 che era venuto a Finale tempo fa con  Maru, Wm, Aberto, tu    io  ecc ecc ?   :ciao:

alberto59x

Belin Sergio non posso guardare stè foto...mi vengono le lacrime agli occhi.
Potrei dirti che ti invidio ma non è vero, sono solo contento per te e per chiunque abbia potuto provare
quello che ti dà e ti lascia dentro per sempre un viaggio del genere.
Forse è perchè mi rispecchio in te quando 20anni fà ho messo piede e le ruote la prima volta in un posto
del genere, avevo più o meno la tua età e ancora adesso non posso e non voglio dimenticare nemmeno un minuto di quello che è stato per me. Non credo di esagerare se dico che chi ha avuto la fortuna di andarci non è più quello di prima. E' la magia di quei panorami (al di là del fattore motociclistico) che ti entra nel cervello e nel cuore e ti fà capire , se ce ne fosse bisogno, che quà uno dà peso molto spesso ad una montagna di cazzate che non hanno senso....basta qualche migliaio di km, perdipiù vissuti sulle due ruote e i paragoni con quello che ti può dare soddisfazione nella nostra civiltà  sono niente a confronto.
Sono sicuro che la pensi come me ora, per quel che ti conosco sò che è cosi e sono strafelice per te che
tu abbia potuto "saziare" (per ora....) l'entusiasmo che hai sempre manifestato per l'argomento AFRICA.
Bravo! Come tutti gli altri resto in discreta attesa dei tuoi racconti e possibilmente di qualche altra foto
che immagino riguarderai migliaia di volte ma non saranno mai abbastanza :-)...Ci tornerai....ohh se ci tornerai! :-)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Morèl

Alberto quanta passione c'è nelle tue parole , io non ho mai avuto desiderio di girare in moto nel deserto per la mia insofferenza al caldo ,ma  da quando leggo ed ho sentito quello che dici  quei posti sono diventato molto curioso . Però ti chiedo : ma cosa aspetti a tornarci ?  #friends#

alberto59x

Mah... le ragioni sono diverse, la principale è che se anche il desiderio di tornarci è enorme da sempre,
ho anteposto la mia funzione di padre ( non di marito ma di padre si) a questa mia passione.
Ho cresciuto Giorgio col "mito africano" nel sangue , fatto di mille racconti e ricordi che spero si
concretizzino presto in un viaggio per tutti e due.
Non voglio anticipare niente per scaramanzia, diciamo cosi ma direi che i tempi sono maturi.
4 giorni fà ha compiuto 18anni e gli ho regalato una XR400, in moto ci và più che bene, anzi
meglio di me sicuramente....fin da quando era piccolo avevo nella testa di portarlo un giorno nel deserto
in moto e lentamente questo mio progetto si stà materializzando.
Avrebbe dovuto essere per il mese di novembre ma per la classica tegola che mi è caduta sulla testa
la cosa è rimandata minimo alla prossima primavera, vedremo.
Ora di andarci senza di lui non mi importerebbe più di tanto, avrei potuto andarci prima , già quest'anno
o addirittura l'anno passato e ritornarci poi in seguito con lui ma non sempre le cose vanno per il verso giusto.Certo non sono più un ragazzino, devo tener conto anche di questo. Sono viaggi che stancano parecchio e la cosa deve essere necessariamente fatta a breve.
Forse per me sarà il classico "passaggio del testimone" ma sarò contento cosi.
I viaggi nel deserto sono la cosa più bella che ho fatto in vita mia e che me l'hanno riempita a dismisura,
affetti a parte ovviamente e vorrei che fosse cosi anche per Giorgio.
Non credo che al momento buono mi dirà :"ma dove cavolo mi hai portato!"
Nessuno rimane indifferente ad un posto simile. Forse ti sembro esagerato o un fanatico o un'esaltato ma
non mi reputo niente di tutto questo...semplicemente non conosco nessuno che ci sia stato e non abbia almeno sognato di tornarci . A volte mi rendo conto che parlandone posso suscitare una sorta di incomprensione o sono io che ne ho subito troppo il fascino ma è come se tu facessi un viaggio su un'altro pianeta e scoprissi di sentirti come a casa tua, è un posto che ti apparteneva e tu appartenevi a lui senza saperlo e la scoperta è stata proprio questa. Tu ami le montagne che ti circondano perchè ti senti a casa
io amo il deserto per lo stesso motivo ma l'ho scoperto solo andandoci....e ci andrei anche a piedi,non solo con la moto. Non voglio fare il "misterioso" non è mia intenzione ma non sò come spiegarmi diversamente.
Per il caldo non ti preoccupare, se ci vai a gennaio ti tieni il piumimo d'oca anche a mezzogiorno :-) e di notte vai tranquillamente sotto lo zero...ne parlerei ancora per ore ma non voglio essere prolisso ed annoiare nessuno, tanto ci sarà Sergio che ne avrà da raccontare :-)

jaquinta

Alberto leggo sempre con immenso pacere i tuoi posts sull'Africa......

:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Grazie

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

gna

Sergiooooo!!!! Bellissime foto..
Potresti fare una pagina web.

Sergio77

Citazione di: Morèl il 09 Maggio 2006, 20:29:11
Sergio bella  storia davvero ,ma tra una foto e l'altra racontaci anche le emozioni che ti venivano da dentro , le paure , lo stupore , che vuol dire essere su una moto in un posto cosi , la vogllia di tornarci , la differenza rispetto ad una delle nostre uscite . Ma Sergio cher era con te è quel Sergio 60 che era venuto a Finale tempo fa con  Maru, Wm, Aberto, tu    io  ecc ecc ?   :ciao:

è proprio lui!!
abbi fede Morèl.. ho annotato tutto ogni sera... devo solo trascrivere, dopo se ho tempo comincio ad anticiparvi qualcosa e vado avanti con le foto..  ???

andrea.saviane

bellissime foto e posti incantati magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Morèl

Citazione di: Sergio77 il 10 Maggio 2006, 10:34:13
è proprio lui!!
abbi fede Morèl.. ho annotato tutto ogni sera... devo solo trascrivere, dopo se ho tempo comincio ad anticiparvi qualcosa e vado avanti con le foto..  ???

Ok fai con calma sapremo aspettare  #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#

Sergio77

Citazione di: alberto59x il 09 Maggio 2006, 21:58:57
Belin Sergio non posso guardare stè foto...mi vengono le lacrime agli occhi.
Potrei dirti che ti invidio ma non è vero, sono solo contento per te e per chiunque abbia potuto provare
quello che ti dà e ti lascia dentro per sempre un viaggio del genere.
Forse è perchè mi rispecchio in te quando 20anni fà ho messo piede e le ruote la prima volta in un posto
del genere, avevo più o meno la tua età e ancora adesso non posso e non voglio dimenticare nemmeno un minuto di quello che è stato per me. Non credo di esagerare se dico che chi ha avuto la fortuna di andarci non è più quello di prima. E' la magia di quei panorami (al di là del fattore motociclistico) che ti entra nel cervello e nel cuore e ti fà capire , se ce ne fosse bisogno, che quà uno dà peso molto spesso ad una montagna di cazzate che non hanno senso....basta qualche migliaio di km, perdipiù vissuti sulle due ruote e i paragoni con quello che ti può dare soddisfazione nella nostra civiltà  sono niente a confronto.
Sono sicuro che la pensi come me ora, per quel che ti conosco sò che è cosi e sono strafelice per te che
tu abbia potuto "saziare" (per ora....) l'entusiasmo che hai sempre manifestato per l'argomento AFRICA.
Bravo! Come tutti gli altri resto in discreta attesa dei tuoi racconti e possibilmente di qualche altra foto
che immagino riguarderai migliaia di volte ma non saranno mai abbastanza :-)...Ci tornerai....ohh se ci tornerai! :-)

Alberto mi conosci bene... ogni tua parola, lettera x lettera sono la sacrosanta verità, in particolar modo:

"..Non credo di esagerare se dico che chi ha avuto la fortuna di andarci non è più quello di prima. E' la magia di quei panorami (al di là del fattore motociclistico) che ti entra nel cervello e nel cuore e ti fà capire , se ce ne fosse bisogno, che quà uno dà peso molto spesso ad una montagna di cazzate che non hanno senso....basta qualche migliaio di km, perdipiù vissuti sulle due ruote e i paragoni con quello che ti può dare soddisfazione nella nostra civiltà  sono niente a confronto. .."

non avrei saputo dire di meglio, per quanto sia ora serenissimo mi viene quasi da incazzarmi per tutte quelle cazzate a cui diamo peso in questa società... per tutte le stronzate che ci compriamo... orpelli inutili... a questo ho pensato uscendo da una pista nel deserto dopo che un tuareg ci offrì del tè e datteri secchi... quel giorno nel deserto ho pianto, giuro... lacrime di gioia... una persona che non ha niente o che forse ha tutto... ci ha offerto tutto quello che aveva, ci ha rinfrancati nel fisico e nello spirito...  magrebtzx

alberto59x

a questo ho pensato uscendo da una pista nel deserto dopo che un tuareg ci offrì del tè e datteri secchi... quel giorno nel deserto ho pianto, giuro... lacrime di gioia... una persona che non ha niente o che forse ha tutto... ci ha offerto tutto quello che aveva, ci ha rinfrancati nel fisico e nello spirito... 

Quando mai, quà da noi, succederebbe una cosa del genere?
Questa è una parte di quello che si impara in un viaggio del genere ed è la maniera giusta di interpretarlo,
a mio modo di vedere.
Grande Sergio...vedo che la cosa ti ha preso bene, anzi benissimo ma ne ero certo :-)
Ti cito una frase di Moravia riguardo al deserto che calza a pennello:
"Nel deserto l'avventura è un fatto normale in un posto eccezionale;
quà da noi è un fatto eccezionale in un posto normale".

teoris

Ciao Sergio, ciao Alberto,
solo due parole per dirvi che condivido dal più profondo il vostro approccio ai viaggi in luoghi come il deserto ed al "viaggio" che compiamo tutti i giorni della nostra vita qui nel nostro mondo "civilizzato".
Non so, starei ore a discuterne come sono stato ore a leggerne e ad immaginare cosa sia, come me ne sto ore a bruciare qui, sapendo che l'alba che illumina le nostre città è la stessa che illumina quei luoghi.
Entrambi avete detto quello che sento siano le uniche cose che si possano dire e si possano pensare. E, come sempre ho pensato, mi avete confermato che solo nell'assoluto nulla si trova il tutto che il nostro fracasso sempre nasconde.
Grazie davvero Ora ho uno stimolo in più (...come se ne avessi bisogno...).
A presto Sergio. Abbiamo sempre una serata in sospeso, ricordi?
A presto Giorgio. Spero potremo vederci durante l'estate.
matteo
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

alberto59x

Citazione di: teoris il 10 Maggio 2006, 13:36:18
Ciao Sergio, ciao Alberto,
solo due parole per dirvi che condivido dal più profondo il vostro approccio ai viaggi in luoghi come il deserto ed al "viaggio" che compiamo tutti i giorni della nostra vita qui nel nostro mondo "civilizzato".
Non so, starei ore a discuterne come sono stato ore a leggerne e ad immaginare cosa sia, come me ne sto ore a bruciare qui, sapendo che l'alba che illumina le nostre città è la stessa che illumina quei luoghi.
Entrambi avete detto quello che sento siano le uniche cose che si possano dire e si possano pensare. E, come sempre ho pensato, mi avete confermato che solo nell'assoluto nulla si trova il tutto che il nostro fracasso sempre nasconde.
Grazie davvero Ora ho uno stimolo in più (...come se ne avessi bisogno...).
A presto Sergio. Abbiamo sempre una serata in sospeso, ricordi?
A presto Giorgio. Spero potremo vederci durante l'estate.
matteo

A presto Matteo...magari per una Via del Sale di cui tu hai fatto solo una parte al raduno dello scorso anno.
Mi fà sempre piacere leggere chi scrive col cuore, non si è motociclisti solo con la manetta, quella significa
poco tuttosommato, la moto dà molto di più uscendo dai canoni del cronometro e mi sembra di capire che sia il caso nostro :-).....

pølpastrello

Ciao Sergio, intanto ben tornato!!!
Complimentti per le foto, veramente suggestive.
clap clap clap clap clap clap clap

Attendiamo le tue impressioni...

Queste te le sei meritate tutte!
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
XT600E 1991

Sergio77

allora andiamo avanti con un po' di foto... il lavoro mi costringe a lunghe pause... dal forum!

- oasi

- moto o palma??

- idem!

- sempre oasi

- pausa pranzo...

Sergio77

alcuni dei mille volti del deserto marocchino...
un alberello nel nulla...

Sergio77

senza parole..

Sergione su AT

poesia o pubblicità MT21??...

le africane...

Sergio77

dov'era la mia bella a 50508 Km?

..verso il tramonto..

..le ombre si allungano a dismisura in Africa..

..ma è vero o sto sognando?? ..