News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MAROCCO 21 aprile - 8 maggio 2006

Aperto da Sergio77, 18 Aprile 2006, 11:25:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergio77

verso sera qualsiasi sistemazione va bene... anche il tetto di un hotel al completo!

pista nel deserto..

cosa c'è là in fondo?

i dromedari...  :riez:

Sergio77

le nostre africane preferite..

il deserto cambia continuamente volto... si guida anche sulla sabbia finalmente

qualcuno ci si sdraia pure...

il vento scolpisce la sabbia..

Sergio77

paese fantasma... la sabbia prende il sopravvento sull'uomo... da togliere il fiato!

batt

prima manutenzione x la mia catena (notate il cavalletto alzamoto ovvero una fioriera in ferro battuto!)

pulitina anche x l'AT

Sergio77

Sergio da un passaggio ad un ragazzino... come potrà dimenticare quei 150 Km nella valle del Draa??

Kasbah

Spettacolo della natura..

idem..

Sergio77

la natura stupisce...

...anche l'uomo seppur a modo suo..

strade infinite

la natura incuriosisce..

Dakariano

:sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

Sergio mi stai facendo impazzire... non ce la fò più....

.... che MAGIA, tutto così semplice e scontato visto da qui, meraviglia per occhi e anima quando ti trovi là in mezzo... davvero da togliere il fiato!!!!!

Bella Sergio!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

P.S.: ...torno a sbavare sulle macchine del gel ...  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

Sergio77

bella a te Daka... pensa che ti ho anche portato la sabbia ke mi avevi chiesto.... quando ci vediamo?  ???

+ tardi altre foto...

Sergio77

Citazione di: teoris il 10 Maggio 2006, 13:36:18
Ciao Sergio, ciao Alberto,
solo due parole per dirvi che condivido dal più profondo il vostro approccio ai viaggi in luoghi come il deserto ed al "viaggio" che compiamo tutti i giorni della nostra vita qui nel nostro mondo "civilizzato".
Non so, starei ore a discuterne come sono stato ore a leggerne e ad immaginare cosa sia, come me ne sto ore a bruciare qui, sapendo che l'alba che illumina le nostre città è la stessa che illumina quei luoghi.
Entrambi avete detto quello che sento siano le uniche cose che si possano dire e si possano pensare. E, come sempre ho pensato, mi avete confermato che solo nell'assoluto nulla si trova il tutto che il nostro fracasso sempre nasconde.
Grazie davvero Ora ho uno stimolo in più (...come se ne avessi bisogno...).
A presto Sergio. Abbiamo sempre una serata in sospeso, ricordi?
A presto Giorgio. Spero potremo vederci durante l'estate.
matteo

bene Matteo.. questo credo sia l'approccio giusto... spero di vederti presto x la famosa serata!!

non ho la minima intenzione di creare invidia, vi prego di non invidiarmi... vorrei solo condividere con tutti i malati d'Africa questa esperienza e possibilmente creare ulteriori stimoli a realizzare i propri sogni.. l'invidia invece è una brutta cosa e non ha senso..

???

alberto59x

Sbaglio o l'alberghetto con dormitorio all'aperto sulla terrazza è nei pressi delle dune di Merzouga?
Dove hanno girato anche Marrakesch Express ? Se è uno di quelli che si trovano sulla pista per le dune ci ho dormito anche io :-)....agosto 1991, 40 gradi e vento forte a mezzanotte, bellissimo!
Inutile dire che le foto sono strepitose. Le foto sono come i quadri si dipingono con le sensazioni.Bravo!
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Sergio77

Citazione di: alberto59x il 10 Maggio 2006, 17:53:11
Sbaglio o l'alberghetto con dormitorio all'aperto sulla terrazza è nei pressi delle dune di Merzouga?
Dove hanno girato anche Marrakesch Express ? Se è uno di quelli che si trovano sulla pista per le dune ci ho dormito anche io :-)....agosto 1991, 40 gradi e vento forte a mezzanotte, bellissimo!
Inutile dire che le foto sono strepitose. Le foto sono come i quadri si dipingono con le sensazioni.Bravo!

esperienze che si ripetono...  :D fantastico!!

se non erro eravamo... aspetta che guardo sulla cartina...  :riez: Foum Zguid, l'indomani avremmo preso una bellissima pista di 124 Km che porta a Zagora, proprio in quella pista nel deserto incontrammo il Tuareg...

Sergio77

Gorges du Dades

hotel splendido in una Kasbah..

vista sul paesino..

colazione dall'hotel sulle suddette Gorges, irripetibile!

Sergio77

pubblicità all'hotel!

paesi splendidi... case di fango e terra

Gorges du Todra

no comment! strada verso Erfoud

Sergio77

verso Merzouga!

carovana di cammelli/dromedari..

finalmente  :riez:

che soddisfazione..  batt

Sergio77

pascolando sulle dune...

Jeeg Robot  :riez:

Sergio77

dalle stelle alle "stalle"...  hahaha

palmeto

tornando a nord aumenta la vegetazione, quanti colori e profumi..

passo a 2200 metri d'altitudine

traghetto Ceuta-Algeciras poco + di 30 minuti x tornare in Europa..

Sergio77

a domani x altre foto e spero di iniziare anche il racconto...  ???

Morèl

Ludmillo

Carino il posto!!

Ma preferisco la riviera!!

caXXo che invidia!!

Christian

Fantastico, eccezzionale, anche se in teoria non posso quest'inverno, ho già cominciato a organizzarmi...mentalmente.
L'idiozia umana non ha limiti

alberto59x

Citazione di: Sergio77 il 10 Maggio 2006, 18:01:47
esperienze che si ripetono...  :D fantastico!!

se non erro eravamo... aspetta che guardo sulla cartina...  :riez: Foum Zguid, l'indomani avremmo preso una bellissima pista di 124 Km che porta a Zagora, proprio in quella pista nel deserto incontrammo il Tuareg...

Foum-Zguid / Zagora..bellissima pista, non sò se era lo stesso albergo, il mio era proprio sotto le dune di Merzouga ma comunque la terrazza è del tutto simile...
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Dakariano

Citazione di: Sergio77 il 10 Maggio 2006, 17:08:50
bella a te Daka... pensa che ti ho anche portato la sabbia ke mi avevi chiesto.... quando ci vediamo?  ???

+ tardi altre foto...

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Grazie Sergio.... la sabbia.... la metterò in auto al posto dell'Arbre-Magique!!!!!!!

Organizzo una serata in birreria a breve....devo smaltire un pò di lavoro e ordini accumulati.... poi mi racconterari tutto!!!!!
:ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

luca trento

bellissimi posti,una varietà notevole di paesaggi,davvero non lo pensavo...in quei luoghi si devono vivere delle emozioni stupende,le foto fanno venire la pelle d'oca,figuriamoci dal vivo...io spero di fare il mio viaggio ad autunno 2007,tunisia ma ancora tutto da decidere...
attendo impaziente il racconto... :girrrr:

ps:inconvenienti al mitico xt?
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

Sergio77

grazie a tutti!!

scusate ma oggi ho proprio poco tempo x stare sul forum sigh..

inconventienti nessuno, ha consumato parecchio olio (circa 1 Kg) ma è normale e ce l'avevo con me, fra parentesi anche l'AT ne ha consumato.. meno ma l'ha consumato anche lei..

Prendere nota...  :riez: partire sempre con il trittico NUOVO o con 5/10 mila Km al massimo!

io a fronte del mio eccessivo ottimismo (cosa che mi contraddistingue) contavo di cambiarlo al mio rientro, in realtà l'ho duvuto cambiare in Spagna a Malaga, poco male ho speso anche meno!  :riez:

a parte questo tutto liscio come l'olio, la mia xt ormai è "l'Africana"!!!! :bttr:

Morèl

Sergio adesso nel tuo avatar vogliamo vederti seduto su una duna ,ma non il cesso della FIAT  hahaha hahaha

Mò la tua xt chiamala 3tb detta anche L'AFRICANA  :banana: :banana: :banana:

LiIII

inconventienti nessuno, ha consumato parecchio olio (circa 1 Kg) ma è normale e ce l'avevo con me,

>:D 1,5 Kg
ma è comunque normale, era sempre a manetta

fra parentesi anche l'AT ne ha consumato.. meno ma l'ha consumato anche lei..

::) meno, molto meno

TestaLucente

Sergione.... senza parole!!!
verament na ficata assoluta...

clap clap clap clap clap clap clap

magrebtzx

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

piuiva

...orcoddueeee!!! a Sè scusa ma me so prorpio perso sto 3D... :-[

...nun ciò parole  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

+

Sergio77

ma dde ke ragazzi!!!  :riez:
io vi sento vicini comunque! non vicini vicini come vorrebbe Felice però!  hahaha hahaha hahaha

Sergio77

ultime foto... ce ne sarebbero tante altre ma credo di aver sintetizzato bene
e tante anche non scattate purtroppo... ma la pioggia nel nord del Marocco non ci ha dato tregua e neanche in Spagna.. altro ke costa del Sol!!  :dubbio:

gru prima di Malaga..

sulla via del ritorno..

a casaaaaaa!!!!!

in boooxxxxxxxx!!!!!

Sergio77

domani conto di iniziare col racconto, come richiesto da molti sarà quasi sicuramente la fedele trascrizione di quello che ho scritto giorno per giorno durante il viaggio... il ke vuol dire che non riguarderà solamente le sgroppate in moto ma tutto quello che è stato questo viaggio, pensieri e storie che mi passavano x la mente... spero di non annoiare nessuno!  :soddisfatto:

Morèl

Bravo Sergio vogliamo sapere tutto anche a che ora  :cacc: :cacc: :cacc:   #risatona# #risatona# #risatona# ed anche a che ora  ( mangia andò sta l 'omono che se toccaccia  hahaha hahaha hahaha hahahahahaha hahaha

Dai che sono curiosissimo di saper ogni cosa
#disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#

pølpastrello

Ciao Sergio...  :bye: vai di racconto che nn si aspetta altro. :YUK:
XT600E 1991

Sergio77

ok parto con il racconto.. sarà lungo e suddiviso in giorni.. lo metto in grassetto x distinguerlo a colpo d'occhio dagli altri posts..

Sergio77

21 Aprile 2006

Il primo tè alla menta lo assaporiamo in nave, ha un profumo molto particolare ed un gusto dolce, gradevole.
Sergio ha un flashback, il precedente viaggio... negli anni '80
Io guardo il bicchiere fumante ed ho semplicemente la sensazione che ne berremo parecchi!
Stiamo volando sull'acqua, leggeri, guardando il luccichio del sole che si abbassa sul Mediterraneo.. direzione Africa.. Marocco!
Abbiamo caricato le moto nella stiva, raggiunto la cabina, pranzato, preso il sole, giocato col GPS e le mappe, telefonato, inviato foto ed sms (aahh la tecnologia..)... ... ... sembra una vita che siamo in nave, in realtà è salpata da Genova da 5 ore e mezza e adesso saremo all'altezza di Cannes, Nizza.. boh.. forse stiamo già perdendo la concezione del tempo, meglio così siamo in vacanza.. siamo in viaggio..
Un SMS del Daka mi ricorda che l'incontro con il deserto ci attende, "le bapteme de la solitude" dicono i francesi... let's see! penso..  ;D
La nave ogni tanto balla e saltella e rimbalza velocemente che sembra di essere ancora in moto... io attendo il tramonto... come sarà il tramonto sul mare? si vedranno tante stelle? credo di sì! di sicuro distinguerò gli occhioni del mio amore.. come brillavano stamattina quando ci siamo salutati! Non ti preoccupare, torno presto, faccio un salto in Marocco e torno a raccontartelo... ti porto un po' di Africa nel cuore..

Sergio77

22 Aprile 2006

Chi l'avrebbe mai detto...
in nave c'è sempre qualcosa da fare!
dopo una notte "cullati dalle onde" come dice Sara in un SMS.. beh mica tanto cullati..
il mare è calmo ma ti svegli comunque un po' sfasato e cammini storto, manco avessi fatto chissà che cosa la sera prima, manco fossi uscito con la CCM la sera prima!! alle 10 eravamo già a letto! (oddio letto...)
Oggi sveglia alle 7 x riuscire a fare colazione e poi? il resto della giornata? "Che si fa" dice Sergio60, beh un po' di sole sul ponte la mattina presto è piacevole, il sole ancora relativamente basso regala dei bei colori alla giornata.
Tutto intorno a noi mare, mare ed ancora mare, fino all'orizzonte, ovunque si guardi!
Un'occhiata al GPS e scopriamo di avere già passato Barcellona e fra poco guardando ad est dovremmo scorgere le baleari... eccole!!! peccato ci sia un po' di foschia ma un pezzo di terra si vede!!
Nel frattempo Sergio60 vede della gente accalcarsi vicino ad una scrivania con 2 sedie ed il cartello "Polizia e Dogana", bene, è giunto il momento di sbrigare le formalità, almeno una volta sbarcati potremo spalancare subito il gas.. direzione sud..
LA prima fila x il passaporto va via in scioltezza, il "doganiere" mi fa ridere, col suo accento francese/marocchino mi dice "Allora Sergio..che lavoro fai? dove vai in Marocco?" me l'avrà chiesto 3 o 4 volte!! mi lasciava rispondere e poi "Ah.. e che lavoro fai? dove vai?".... aspettavo solo che mi chiedesse 1 fiorino!!  ;D La seconda fila risulta invece + impegnativa, è x l'immissione temporanea del veicolo, siamo in tanti, uno sopra l'altro, ma passa anche questa ed è stato pure interessante venire a sapere da dei marocchini che la terracotta... come la fanno a Perugia, in Umbria, aaaahh... lascia stare... è la migliore! si vede che conoscono una tecnica che llevati!!!!!
Orgoglio Italiano..  ;D
I pasti scandiscono il tempo in nave, sono un momento di aggregazione...
Mi sembra di essere in crocera ed alla fine lo è.. la tratta è lunga, sono 48 ore di navigazione, saranno circa 1600 Km, la nave è grande e fa una certa impressione salire sul ponte, all'aperto.. e "passeggiare" sul mare.. incredibile!
Sto godendo anche di quest momenti, è giusto così ma non l'avrei mai detto! prima di partire pensavo soltanto all'Africa, alla moto ed alle piste in mezzo al nulla, il deserto! se vogliamo viaggiare in mare aperto, per giorni, è un po' come viaggiare nel deserto, mi immagino...
le similitudini ci sono, nonostante uno sia quasi tutta acqua e l'altro l'acqua quasi non sa cosa sia! Pensieri...
è difficile fermare la penna quando parte... è come una biglia su di un piano inclinato.. è facile.. e riversi su carta i tuoi pensieri.. perchè racchiuderli nella materia grigia? sarà l'effetto di questo viaggio ma è una cosa che mi piace, sono sempre rimasto affascinato dai poeti, dai cantautori.. persone che incantano altre persone soltanto con le parole... è un'arte no? e nel mio piccolo mi auguro di riuscirci.. chi lo sà..? cosa ci riserva il futoro..? .. vedremo! pensieri ed ancora pensieri rotolano nella mia mente!
Per il momento mi auguro di riuscire a dipingere qualcosa di bello anche con la manetta del gas!
sdraiato in questo "letto" (continuiamo a chiamarlo così perchè nei giorni a venire probabilmente lo rimpiangerò  ;D ) mi stupisco mi piaccia persino ascoltare i rumori della nave, ogni tanto il mare proprio calmo non è.. ed allora gli scricchiolii, i cigolii, le vibrazioni e gli ondeggiamenti si fanno insistenti.
poi si sente anche il motore.. tant'è... che pare viva la Scotia Prince, datata 1982.. quante ne avrà viste.. grande nave! ci porta in Africa e basta questo a volerle bene.