News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Frizione TT600RE

Aperto da pex, 22 Marzo 2004, 11:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pex

Ciao Ragazzi, chiedo ai possessori di TT600RE se hanno problemi a caldo con la frizione.
Descrizione: dopo circa 15-20 minuti di marcia, senza alcuno strapazzo alla frizione, questa di venta dura come un macigno e quando mi fermo al semaforo non riesco nemmeno con le bombe a togliere la prima per mettere in folle. (La moto ha 600 km e deve ancora fare il tagliando)
Alcune volte ho dovuto addirittura spegnere la moto oppure aspettare tutta la durata del semaforo con la frizione tirata.
Grazie Pex.
Se non hai niente da dire, non dire. La volta che dirai, tutti ti ascolteranno.

ottazz

Certo, è uno dei tanti problemi di questa moto, a caldo la frizione prende gioco, non so se è il cavetto che scaldandosi si allunga o qualcos'altro. Basta tirare un po' di piu' il cavetto con il registro, a freddo dovresti avere un gioco pari a zero.
Lo sai che il problema piu' scandaloso è che se togli le mani dal manubrio la moto va storta!?!?! :o Lo fa o lo faceva anche la tua?

vittoli

Citazione di: pex il 22 Marzo 2004, 11:03:47
Ciao Ragazzi, chiedo ai possessori di TT600RE se hanno problemi a caldo con la frizione.

No, assolutamente nessun problema, almeno per ora (SGRAAT!!!   :)), dopo 2100 km.  Ti e' successo subito o col tempo?

Ciao

pex

Praticamente succede da subito.
La prima cosa che ho fatto dopo un km dal ritiro della moto è stato fermarmi per azzerare il gioco della leva.
A freddo la frizione è eccezionale ma a motore caldo si indurisce come già detto.
Spero di ottenere risposta al primo tagliando.

Si anche la mia forcella è svergolata, pretenderò il riallineamento al tagliando.

Ciao Pex
Se non hai niente da dire, non dire. La volta che dirai, tutti ti ascolteranno.

DarioTT

Citazione di: pex il 22 Marzo 2004, 14:49:02
Si anche la mia forcella è svergolata, pretenderò il riallineamento al tagliando.

Ciao Pex

mi sa che è meglio che ti informi da ottaz come fare per la moto che va storta, visto che il prblema nn è la forcella e cmq nn te lo risolvono al tagliando!
Free userbars" border="0

ovi

per il cambio prova dare un filo di gas nel momento in cui cambi marcia ???

ottazz

ehm......non sono solo le forcelle svergolate, sono anche tante altre cose, e i meccanici delle officine autorizzate non sono capaci a metterla a posto.........