News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

odore di benzina

Aperto da gna, 20 Aprile 2006, 17:49:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gna

Ciao a tutti,
vorrei sapere se anche a voi succede di sentire odore di benzina dalla moto, io mi sono accorto di questo
odore gia` da quando l'ho presa (moto usata).
Non vedo nessun unto/bagnato anomalo intorno al carburatore e al rubinetto benzina.
Forse e` normale ed e` dovuto a degli sfiati ?
L'odore lo sento anche d'inverno con temperature 'fredde' (tipo 10 gradi).
Per il resto, non ho consumi eccessivi, con un pieno faccio circa 180-200 km.
Ah.. un'altra domanda: mi e` capitato un paio di volte che la moto si e` coricata/caduta dal lato sinistro (..puo` capitare...),
e in quelle occasioni si e` versata fuori della benzina (non dal tappo): e` normale?
Grazie

luca trento

anche la mia ogni tanto odora... ::) non ha nessuna perdita,solamente escono le esalazioni dal tappo serbatoio (a chiave)

ps:ho un xtz660 del '91 3yf

magari è anche il tuo caso :dance:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

luigi_67

Odori di benzina e olio sono normali dato che non dobbiamo dimenticare che a differenza di una automobile dove il motore ha un suo vano più o meno isolato, nella moto il motore lo abbiamo sotto le  :1: :1: e quindi avvertiamo di più le sue esalazioni tipiche.
Per la benzina che esce se ti cade la moto a terra è normale, esce dagli sfiati del carburatore.
ciao
Luigi :ciao:

ioroberto65

e' come quando passa una bella gnocca.... ha il suo odore caratteristico!!!   hahaha

quando sali sopra la tua enduro emana anche lei quel caratteristico odore di ferraglia, olio e benza!!!
soluzione: metti dentro il casco un ARBRE MAGIQUE!!!!1   :cool:

SE sdrai la moto e' normale che i due carbi... sparino fuori  il prodotto di migliaia d'anni di dinosauri in composizione e fermentazione
(di solito la chiamano benzina)... il trappolone funziona con la forza di gravita'!!!
se sta dritto va bene se lo sdrai comincia a perdere olio, benzina e ... pilota!!!

:stamplllll:   :banana:

stay cool!

gna

grazie per le info.  ???
Infatti mi sono convinto che la moto ha il suo odore caratteristico.
Ciao.
:riez: :riez: :riez: