News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

grazie a tutto il forum per i consigli

Aperto da rinorotax, 22 Aprile 2006, 00:55:45

Discussione precedente - Discussione successiva

rinorotax

Salve !!!!!!! o a  piombo!!! come preferite
mi chiamo Rino sono della provincia di Viterbo di Tarquinia per la precisione
scuscate per il ritardo con cui mi presento, ma un' pò per timidezza ed un' pò per la fretta nel mettere in pratica i vostri consigli sulla mia "nonnetta"(un tt600 dell'89)  lo faccio solo adesso

Come ho già detto grazie a tutti per i consigli vari che ho trovato sul forum per revisionare la mia moto (regolazione valvole, impianto elettrico, freni, ecc,), dovevo farle passare la revisione, dato che sono il 5° proprietario immaginate voi come stava combinata  barellaæ
Dato che la moto era di un mio amico e la usava poco l'ho convinto a cedermla, avendo un' pò di pratica con la meccanica non ho avuto difficoltà a sistemarla  :ok:

La revisione? tutto OK!!!! avevo solo i gas di scarico un  pelo + alti ma ho risolto immediatamente, il titolare dell'officina è stato un possessore di un tenerè e conosceva questo difetto su questo tipo di motore, ha smanettato sul carburatore ed è andato tutto liscio poi ha ripristinato il tutto
alla fine mi ha chiesto se poteva farci un giro, ovviamente non potevo dirgli di no, è tornato dopo un quarto d'ora, quando è sceso aveva le lacrime agli occhi

Vabbè come al solito mi sono dilingato CMQ se qualcuno capita da queste parti fatemelo sapere un bel giretto in off non mi dispiacerebbe oppure se organizzate qua vicino :bttr:

ciao a tutti e di nuovo grazie

CHO

Una Yamaha è per sempre :):):)

simon666

roby_tt

benvenuto
contatta +iva che è un tuo mezzo paesano
o solo mezzo ?  #risatona#

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: roby_tt il 22 Aprile 2006, 10:04:00
benvenuto
contatta +iva che è un tuo mezzo paesano
o solo mezzo ?  #risatona#
Benvenuto! PS: Piu'IVA é di CARBOGNANO... :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

roby_tt

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 22 Aprile 2006, 11:13:39
Benvenuto! PS: Piu'IVA é di CARBOGNANO... :ciao:
vabbè saranno una 50ina di km +o-

rinorotax

Ma uno senza iva non c'è #risatona#

vi ringrazio della calda accoglienza, per quanto a +iva vedrò di contattarlo prima possibile magari per una uscita  :bttr:

sempre che una volta partiti, mi aspetti lungo la strada visto che dovrò fermarmi per sputare la polvere che mi farà ingoiare :gnam:

in effetti roby sono circa 60 km da casa mia al suo paese, forse lo vado a trovare, ma sarà meglio prima contattarlo per evitare impallinamenti vari :bazoo:

KAP

kap

rmanolo

piuiva

...oohhhh finalmente un altro cinghiale cimino sul forumme, era ora...e poi co na bella nonneTTa (a proposito ma qualche bella foto no_o?), ma sentimpò tu 'mpenni zziocane? no perchè ceosai che chi nun impenna in compagnia o è un ladro o una spia (de le truppe kapponike) ve? noi giramo intorno al cimino ma ogni tanto venimo dalle parti tue (monteromano).
a di la verità io c'ho qualche problemino meccanico ultimamente   hahaha e nun so uscito spessissimo  ;D , ma alla prossima cosa che se organizza te faccio 'n fischio...
se voi vedè quello che famo da 'n'occhiata qui:
http://piuiva.altervista.org/pistonate.htm

e si te servone li spaccati o il libretto de la nonnetta guarda qua:
http://piuiva.altervista.org/microfiches.htm
http://piuiva.altervista.org/libretto.htm

o ciai voja de guardà qualche altra nonneTTa:
http://piuiva.altervista.org/galleria.htm
ne sto momento pure er sito ufficiale aggiornato cià qualche problemino meccanico ma presto sarà risolto:
www.595.it/piuiva .

...ciao e me riccomanno, 'mpenna zzio cane...

+

rinorotax

appena ne trovo una decente una foto ce la metto

se ti serve una mano per la meccanica fammi un fischio ho cominciato a modificare motorini a 13 anni, ora ne ho 35, un'pò di esperienza me la sono fatta

per le pinne no sono molto pratico ma per scavare fossi con la posteriore mio padre ci ha fatto l'orto

se organizzate per il 25 fatemelo sapere

ciao

piuiva

Citazione di: rinorotax il 23 Aprile 2006, 13:06:51
appena ne trovo una decente una foto ce la metto

se ti serve una mano per la meccanica fammi un fischio ho cominciato a modificare motorini a 13 anni, ora ne ho 35, un'pò di esperienza me la sono fatta

per le pinne no sono molto pratico ma per scavare fossi con la posteriore mio padre ci ha fatto l'orto

se organizzate per il 25 fatemelo sapere

ciao

...ecco bravo faccela vedè che io c'ho nostalgia...parecchia nostalgia orcoddue... :cry: :cry: :sob: :sob: :cry: :sob:
Nun so se lo sai ma mo c'ho na zanzara 'n po troia che me sta affà 'mpazzi ccisua, fa li capricci, niente de che robbbbetta, ho solo grippato e sbiellato ;D .
Mo ho richiuso tutto solo che so rimasti 'n par de problemucci: sembra che la valvola sullo scarico non se apra come se deve e la carburazione che secondo è me troppo grassa.
Pe le penne vedi de 'mparà che qui semo mpo razzisti...:akrd: :akrd:
Martedì credo che me riposerò ma se dovessi organizzare una bella uscita in ompagnia te lo farò sapè.  :ok:

;)+

burnygio

un 'altro 59x  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
BENVENUTOOOOOOOOO!!!!!!! ??? ??? ??? :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#

a tarquinia ci son stato nel '95 (naja)  ......,facevo il campo a monteromano ma la sera dormivo in albergo a tarquinia! non da tutti a naja! pazz2

insomma....ricordo che per la strada da monteromano a taquinia ,si vedevano zone paradisiache ....da buttarsi a capofitto :bttr: :bttr: :bttr:
:ciao:
EX TT600 59X attualmente a piedi

rinorotax

ci sono bei percorsi tra quelle colline BURNY anche impegnativi mi dicono

ecco le foto
scusate se non sono perfette na sono state fatte con un telefonino