News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rischio la vita o vado tranquillo ?

Aperto da MangiaErba, 22 Aprile 2006, 22:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Citazione di: ro- il 30 Aprile 2006, 19:32:10
ciao la soluzione e: elicoil, e un filetto tipo una molla da inserire dentro al buco che una persona competente avra allargato e filettato con un maschio elicoil contrario, per poi avvitarci un prigioniero, io ho tutto il motore con questo tipi di filetti.

bay bay
Grazie, ho fatto così ... il progioniero con la loctite sembra tanere, l'olio non esce e se l'aria esce (devo ancora verificare) farò saldare il progioniero e ho salvato il fodero....

ro-

ciao, fai come vuoi pero la saldatura non credo che tu possa larla perche rovineresti la battuta del collarino che tiene il perno, dopo saldato dovresti fresare, o portare a zero con una lima e olio di gomito, in quanto alla loctite se il filetto e spannato non credo propio che ti tenga quando andrai a stringere, considera anche le notevoli vibrazioni, invece se fai come ti ho detto svai sul sicuro, e se nel filetto dell'prigioniero ci metti un filo di canapa idraulica ti tiene senza problemi sia l'olio sia l'aria

ciao

MangiaErba

Citazione di: ro- il 30 Aprile 2006, 20:17:16
ciao, fai come vuoi pero la saldatura non credo che tu possa larla perche rovineresti la battuta del collarino che tiene il perno, dopo saldato dovresti fresare, o portare a zero con una lima e olio di gomito, in quanto alla loctite se il filetto e spannato non credo propio che ti tenga quando andrai a stringere, considera anche le notevoli vibrazioni, invece se fai come ti ho detto svai sul sicuro, e se nel filetto dell'prigioniero ci metti un filo di canapa idraulica ti tiene senza problemi sia l'olio sia l'aria

ciao
Ma il filetto è stato rifatto  :ok:

ro-

e allora e fatta, la stagione sta per iniziare

ciao :banana:

MangiaErba

Citazione di: ro- il 30 Aprile 2006, 20:34:07
e allora e fatta, la stagione sta per iniziare

ciao :banana:
Perchè ? era finita ?  pazz2 pazz2 pazz2
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

spider

Citazione di: MangiaErba il 22 Aprile 2006, 22:04:06
Questa la situazione ... una vite marcissima si èspezzata nella forcella (vedi foto) e così adesso la ruota anteriore è tenuta da tre viti e non da quattro.

Rischio la vita a girare così ? Che soluzioni ho ? Domani non dovrei fare off ma solo asfalto che dite ?

Non mi e' mai piaciuto il reggiasse fatto in quella maniera.
Preferisco quello fuso in unica soluzione con lo stelo,  senza che si possa aprire il morsetto con quattro viti sottili due delle quali sopportano tutto il peso della moto.

Che ne pensate ?

Spider

Dott350

Assolutamente daccordo con te...ho rotto 2 prigionieri nel giro di una settimana. E per cambiarli con l'aiuto di un maccanico ci ho messo 1 ora ciascuno...Che sistema arcaico!
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

spider

Il problema e' che , il portasse a morsetto , se si rompe in corsa sono guai gravissimi per il pilota.
Possibile che gli ingegneri della yamaha abbiano fatto gravare l'intero carico laterale su appena due viti (le due viti sottostanti) ?!?!?
Possibile che non esista nessun sistema di sicurezza per prevenire la rottura di tali prigionieri ?

Possiedo lo stelo con il portasse forato nello stelo e devo dire che tale soluzione e' piu' sicura. Appena possibile rimettero' tale stelo.

Spider