News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

alimentare il gps

Aperto da luca trento, 13 Aprile 2006, 13:24:38

Discussione precedente - Discussione successiva

luca trento

mi sto costruendo un impiantino per alimentare tramite presa accendisigari il gps sul mio xtz660... avrei bisogno di un accendisigari stagno (da barca...) dove lo trovo???anche in rete...grazie! ???
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

mauri600E

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

luca trento

arghhhhhhhhh!!!!!!!!!! non riesco a trovare un accendisigari impermeabile!!!certo che sul quel sito hanno veramante di tutto :miii:
luca trento

Pippi

ma scusa luca...invece di stare a comprare dal nautico, pagare le spese di spedizione....tu che abiti a trento fai un salto alla touratech, ce l'hanno con il tappo per chiuderlo...se anche spendi qualcosina di più (che non so poi quanto) lo vedi di persona, tocchi con mano o quasi, e ce l'hai subito!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

luca trento

mi sa che hai ragione Pippi... :drog: solo che ho scoperto da pochi giorni che touratech ha anche accendisigari stagni,cosi magari piglio anche lo stabilizzatore di corrente e dormo tranquillo... :soddisfatto: vi tengo aggiornati :akrd:
luca trento

jaquinta

Citazione di: Pippi il 18 Aprile 2006, 14:51:05
....ce l'hanno con il tappo per chiuderlo...se anche spendi qualcosina di più (che non so poi quanto)

Io sono di Bari quindi non ho avuto difficoltà a reperire l'accendisigari da Barca andando di persona presso il rivenditore comunque l'ho pagato 6 euro.
Non so cosa costi quello della touratech ma sicuramente, visto che abiti a Trento, fai prima ad andare da loro.

ciao

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Pippi

Citazione di: luca trento il 20 Aprile 2006, 08:23:07
mi sa che hai ragione Pippi... :drog: solo che ho scoperto da pochi giorni che touratech ha anche accendisigari stagni,cosi magari piglio anche lo stabilizzatore di corrente e dormo tranquillo... :soddisfatto: vi tengo aggiornati :akrd:

alt alt ferma tutto, non sono assolutamente stagni, hanno solo un tappo SOPRA!

sotto hai gli spinotti liberi, io li ho chiusi con del nastro isolante ma sono all'aria!

e conta comunque che se anche ci va un goccio d'acqua non succede mica poi niente di grave, solo un pò di dispersione...
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

luca trento

capito... ma tu Pippi  quanto hai speso tra stabilizzatore di corrente e presa accendisigari???ultimamente ti sto estorcendo un mare (di sabbia) di info!!! :bazoo: grazie cmq :ok:
luca trento

Pippi

stabilizzatore costa una settantina di euri (ma se sei un pò bravo in elettronica e hai tempo te lo fai tu con a dir tanto 10 euro)
l'accendisigari (io ho un cockpit da star trek con due prese, che presto diventano 4) direi che siamo sui 10 euri ma non ricordo bene, comunque il sito della touratech (fai meglio a richiedere il catalogo, te lo mandano a casa gratis ed è meglio consultabile del sito) trovi tutti i prezzi!

Citazioneultimamente ti sto estorcendo un mare di info!!!

beh è questo lo spirito del forum , ci si da consigli!

per la parte gps lo zio bel ti sa dire tutto
per l'olio chiedere a wbonx (ora vive in germania)
per la politica di una coalizione chiedere a morèl o piùiva
per la politica dell'artra contattare nux
per lo shampoo chiedere a TestaLucente....

caz.zate a parte semo na grande famija e ce se aiuta!

Charlie

Ciao. Io ho un Garmin GPSMAP 175C. Vorrei comprare il supporto della Touratech e installarlo sulla mia XT600 2KF. Mi chiedevo se devo necessariamente installare anche una presa accendisigari a cui collegare il GPS oppure è possibile collegarlo direttamente all'impianto elettrico. Inoltre.....il GPS è resistente all'acqua in caso di pioggia? Grazie a tutti,

Charlie

Pippi

Citazione di: Charlie il 24 Aprile 2006, 13:28:05
Ciao. Io ho un Garmin GPSMAP 175C. Vorrei comprare il supporto della Touratech e installarlo sulla mia XT600 2KF. Mi chiedevo se devo necessariamente installare anche una presa accendisigari a cui collegare il GPS oppure è possibile collegarlo direttamente all'impianto elettrico. Inoltre.....il GPS è resistente all'acqua in caso di pioggia? Grazie a tutti,
Charlie

charlie...scorri bene il post e cercane anche altri col tastino RICERCA...

il gps resiste all'acqua se lo dichiara il costruttore...il mio ad es è testato mezzora immerso in mezzo metro d'acqua...quindi resiste tranquillamente alla pioggia.

personalmente l'ho testato quest'estate sotto al nubifragio tra roma e grosseto in autstrada  :'(

Charlie

Ho letto un po' di info. Una volta comprata la presa della Touratech dove mi attacco all'impianto elettrico per collegarla? Terrei la presa vicino al manubrio fissata in qualche modo così da averla vicino al GPS. Il problema per me è il collegamento e capire se e cosa serve uno stabilizzatore di corrente  :'( :'(

luca trento

Citazione di: Charlie il 26 Aprile 2006, 09:51:33
Ho letto un po' di info. Una volta comprata la presa della Touratech dove mi attacco all'impianto elettrico per collegarla? Terrei la presa vicino al manubrio fissata in qualche modo così da averla vicino al GPS. Il problema per me è il collegamento e capire se e cosa serve uno stabilizzatore di corrente  :'( :'(

anch io ho lo stesso dubbio... mi sa che ordino stabilizzatore e presa da touratech e tiro positivo e negativo dalla batteria...per sicurezza metto un interuttore  e magari un fusibile prima dello stabilizzatore :dubbio:
luca trento

jaquinta

Io ho collegato il tutto direttamente alla batteria evitando di toccare l'impianto della moto. In questo modo non ho avuto bisogno di alcuno stabilizzatore. Ho inltre messo un interruttore. Il fusibile invece è compreso nella presa del GPS  :girrrr:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Pippi

Citazione di: luca trento il 26 Aprile 2006, 12:55:14
anch io ho lo stesso dubbio... mi sa che ordino stabilizzatore e presa da touratech e tiro positivo e negativo dalla batteria...per sicurezza metto un interuttore  e magari un fusibile prima dello stabilizzatore :dubbio:

ripeto quello che ho fatto io:

preso corrente dal fanale (io non ho la batteria, se ce l'avete non avete bisogno dello stabilizzatore, che forse non serviva neanche a me) e attaccato al traversino la presa accendisigari presa alla touratech (ha già l'attacco per il traversino).

ho messo un fusibile (è una caXXata da mettere, che in ogni caso non fa male) tra fanale e stabilizzatore

interrutore...si io l'ho previsto ma solo perchè non avendo la bateria temevo un picco di tensione magari all'accensione: avendolo attaccato al fanale anteriore, io accendo la moto, accendo il fanale e poi posso accendere il gps. importante che sia in PARALLELO al fanale...

luca trento

ieri  sono andato alla sede della touratech a prendere il catalogo 2006-800 pagine!!! pazz2 pazz2 pazz2

l ho sfogliato in fretta ma non ho trovato l accendisigari... pippi sai mica il codice prodotto? visto che tu l hai acquistato lo scorso anno.. clap

tenk iu :sigaro:
luca trento

Pippi

cerca bene che ci sono, c'è un indice precisissimo in fondo! presa di corrente o accendisigari...cerca bene!

qui non ce l'ho il codice...

luca trento

luca trento

Pippi

grande luca, e mo' so ccaz.zi tua a provare a sput.tanar meno soldi di quelli che ho sput.tanato io

:riez: :akrd: :riez: :akrd: :riez: :akrd: :riez: :akrd: :riez: :akrd: :riez: :akrd: :riez: :akrd: :riez: :akrd:

PS: io ieri mi son montato finalmente il tachimetro da bicicletta!

luca trento

credimi è davvero difficile limitarsi nella spesa con davanti quel catalogo magrebtzx magrebtzx magrebtzx...

quando la spesa supera il valore della mia Ténéré mi fermo nell'acquisto... barellaæ barellaæ :ciapa: :ciapa:
luca trento