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OLIO MOTORE QUALE ?

Aperto da MangiaErba, 21 Aprile 2006, 13:20:42

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MangiaErba

Citazione di: 4-VALVES il 25 Aprile 2006, 20:23:14
Io per la 43f mi trovo benissimo con il Castro GPS, cambio fluidissimo (sembra quasi un cambio buono) folle che entra sfiorando la leva con il motore a qualsiasi tempratura e nessun problema di ebollizione.
Ne ho provati altri sintetici e minerali di altre marche ma, se non vuoi spendere un capitale, è decisamente il migliore.
E come ben sai, se no fosse più che ottimo non lo metterei nel motore della mia moto  :riez:
Su quello non ho dubbi  ;D ma il tuo test ha un valore relativo ... sappiamo tutti che giri solo in salotto (intorno al divano) per evitare che si sporchi ... bisognerebbe provarla fuori  hahaha hahaha hahaha

4-VALVES

Citazione di: MangiaErba il 25 Aprile 2006, 21:38:14
Su quello non ho dubbi ;D ma il tuo test ha un valore relativo ... sappiamo tutti che giri solo in salotto (intorno al divano) per evitare che si sporchi ... bisognerebbe provarla fuori hahaha hahaha hahaha

Beh, l'estate scorsa ci ho fatto quasi 1000km in 5 giorni per l'appennino in agosto. Il motore scaldava parecchio ma non mi ha dato nessun problema.
Il meccanico che mi ha fatto la revisione quando la ho comprata aveva messo il motul 5100 e ci ho fatto 25km prima di svuotarlo e lasciarlo scolare 2 giorni per non vederne più nemmeno un goccia.

Comunque lo avevo messo anche sulla vecchia 43f con cui andavo sulle piste 5 anni fa e anche con quella andava bene (per quanto si potesse valutare con quella moto visto che gli ingranaggi erano sichi e i dischi della frizione di carta velina).

Per tua informazione poi il test del "giro del divano" è stato già adottato a livello internazionale per valutare le prestazioni del 43f  :riez:

giuppyct

Sulla mia 43F (ha sulle spalle parecchi Km e pareccho Off batt) ho deciso di provare il Bardal XTM 20/50...me lo hanno consigliato. Che ne dite? -ninzo'-
XT600 - UNICA e MITICA - Acchiana i mura lisci!!

Rakim



Io avevo messo un Bardhall mi pare XTM  mi par eil minerale , e l'ulitma volta un XTC  Sintetico  20-50W.

Io pero' ancora non ho capito  su un 595   cosa conviene tra sintetico e minerale e quale.

Gp GPS xtc xtc60  xtm ?  boh!


www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

qrcont

Citazione di: Rakim il 27 Aprile 2006, 09:16:22

Io avevo messo un Bardhall mi pare XTM  mi par eil minerale , e l'ulitma volta un XTC  Sintetico  20-50W.

Io pero' ancora non ho capito  su un 595   cosa conviene tra sintetico e minerale e quale.

Gp GPS xtc xtc60  xtm ?  boh!

mi sembra chiaro: non interessa molto il fatto che  sia minerale , semi o sintetico, l' importante è che sia un olio specifico per moto e assolutamente di qualita', è meglio il gp minerale della castrol che un totalmente sintetico da 2€ della pincopallino , ammesso il fatto poi che il sintetico ha qualche vantaggio, per un uso normale non è indispensabile..... io conosco un personaggio che con il castrol gp minerale ha percorso 200.000 km documentati e visibili da tutti con un cbr 600,mi sembra un traguardo ottimo, e la moto va' ancora....www.nelik.it




Paulo

Citazione di: Rakim il 27 Aprile 2006, 09:16:22

Io avevo messo un Bardhall mi pare XTM  mi par eil minerale , e l'ulitma volta un XTC  Sintetico  20-50W.

Io pero' ancora non ho capito  su un 595   cosa conviene tra sintetico e minerale e quale.

Gp GPS xtc xtc60  xtm ?  boh!




Se vai di GPS non ti sbagli di sicuro.

Ma è anche vero che è caro come l'oro

Dai un'occhiata nel sito della Castrol e vedrai che  dalle indicazioni dei vari tipi di prodotto risulta che quelli più adatti ai nostri mono sono il GPS e il GP  (e l'ACTEVO per chi usa la moto soprattutto in città e in autostrada).

:ciao:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.