News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Informazione per il mio TTR 600

Aperto da enzima78, 23 Marzo 2004, 22:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

enzima78

Salve  a tutti: Avevo bisogno di un consiglio da esperti.  :-\  Ho da poco acquistato un TTR 600 del 99 e volevo sapere una cosa; dopo ogni uscita in off-road :P :P :P che tipo di manutenzione è consigliabile fare alla mia bestiaccia?? Siccome ho montato delle gomme tassellatissime, ... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D capirete benissimo che fango, pietre e acqua sono alla portata di ogni fine settimana!!!  :-\ :-\ Che ci posso fare, è più forte di me, ma non voglio che la moto si distrugga in poco tempo :'( :'(. Aiutatemi e datemi un consiglio ... per favore. ::)  ho sempre avuto moto da strada e non conosco la manutenzione dell'enduro.

GRAZIE A TUTTI  ??? ??? ??? ??? ???

Merku

Personalmente ti consiglio vivamente di pulire per bene la catena, se hai quella con o-ring usa del petrolio bianco in modo da non rovinare gli o-ring e poi ingrassa con un materiale apposta!

Oltre a questo suggerimento dagli una bella lavata generale  ;D ,
controlla che il carter non si sia crepato (non so come sia il paracoppa sulla tua, sul mio XT 3tb fa cagare e lo devo cambiare) e non abbia perdite di olio!
Altro non so  :P , i piu esperti ti sapranno dare altri suggerimenti!

Cmq BENVENUTO nel forum!

lyn77

OLTRE AD INGRASSARE LA TRASMISSIONE FINALE, LAVALA SEMPRE, E CONTROLLA SEMPRE L'OLIO, IL MIO TTR SE NE MANGIA PARECCHIO...E MAGARI CAMBIALO OGNI 3/4 MILA KM...,

INGRASSA POI BENE TUTTI I CAVI - FRIZIONE ACCELERATORE, CONTROLLA LA TENSIONE DEI RAGGI, E OCCHIO AI PARAOLI DELLE FORCELLE...

PER IL RESTO LA MOTO è UN TRATTORE.... ;D

enzima78

Grazie a tutti per le risposte immediate!!! Ma per i raggi e i paraoli, che devo fare??? I raggi come si controllano?? ::)  ... e ai paraoli che devo fargli se versassero olio? :-\  La mia piccola, consuma un po' d'olio alla partenza; fuma blu appena metti in moto, se è fredda. Poi da calda smette ;D ;D  !!! Il paracolpi sotto è orribile, è tutto rotto e mezzo staccato. Qualche botta mi sa che l'abbia presa!! :'( :'(  

L'olio va cambiato così spesso??Azzzz :( non credevo. Per la catena, dopo averla lavata con del petrolio bianco, la posso ingrassare con del grasso spray?

Ciao e grazie a tutti.

Merku

Citazione di: enzima78 il 24 Marzo 2004, 21:20:07
Grazie a tutti per le risposte immediate!!! Ma per i raggi e i paraoli, che devo fare??? I raggi come si controllano?? ::)  ... e ai paraoli che devo fargli se versassero olio? :-\  La mia piccola, consuma un po' d'olio alla partenza; fuma blu appena metti in moto, se è fredda. Poi da calda smette ;D ;D  !!! Il paracolpi sotto è orribile, è tutto rotto e mezzo staccato. Qualche botta mi sa che l'abbia presa!! :'( :'(  

L'olio va cambiato così spesso??Azzzz :( non credevo. Per la catena, dopo averla lavata con del petrolio bianco, la posso ingrassare con del grasso spray?

Ciao e grazie a tutti.

Per i raggi controlla che non siano molli e rotti, altrimenti via da un ciclista a farteli mettere a posto!

Dopo aver pulito la catena ingrassala (sempre che tu non vada nel deserto  ;D) con uno grasso spray che vada bene per catene con o-ring ( ci dovrebbe essere su scritto)

enzima78

Ammazza che velocità nelle risposte che avete in questo forum!!! Che meravigliaaaa!!! Grazieeeeeee ;) ;)  Ciaoooooo

Merku

Non prendere mai per oro colato quello che dico, mi raccomando! Io è solo un anno che ho la moto e quel poco che so l'ho ripeto per sentito dire anche se qualcosina lo fatto pure io sulla mia motina!

Merku

Bhe....in questo caso pero l'ho provato di persona....di uscite ne ho gia fatte un po  ;D

vittoli

Citazione di: Merku il 24 Marzo 2004, 21:35:19
Per i raggi controlla che non siano molli e rotti

Ma questo controllo si puo' fare con la ruota montata (e quindi con i raggi sollecitati diversamente da peso della moto) o e' necessario smontarla (o almento tenerla sollevata)?

Ciao

enzima78

Grazie a tutti amiciiiiiii!!! Terrò sempre di conto tutto quello che mi dite!! ;D ;D ;D ;) ;)

ciccifa

Secondo me devi controllare anche il filtro dell'aria dato che fai molto off.
Il TTR ce l'ha in spugna: io di solito lo lavo con della benzina (anche se sarebbe meglio usare dei solventi ad hoc ma chissà quanto costano), poi lo impregno d'olio però dato che il TTR ha una cornice in plastica non è possibile strizzarlo quindi utilizzo un olio per filtri spray.

Ciao   ???
Andrea

Merku

Citazione di: vittoli il 25 Marzo 2004, 14:38:48
Ma questo controllo si puo' fare con la ruota montata (e quindi con i raggi sollecitati diversamente da peso della moto) o e' necessario smontarla (o almento tenerla sollevata)?

Ciao

C'e' un altro 3t che parla dei raggi controlla li!

Cmq puoi controllarli anche se sono sulla moto, sono sollecitati ma cmq sono sempre in tiro, magari non puoi tirarli perfettamente ma puoi controllare cmq se si sono allentati o rotti!

robo

Ehm...dove si trova il petrolio bianco (che cos'è?! :-[)...scusate l'innioranzia!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

CitazioneEhm...dove si trova il petrolio bianco

A Trieste di sicuro lo trovi da Toso, in piazza San Giovanni (tra Vetri di Murano e Piazza Goldoni, come zona).
Ma sicuramente anche in altre drogherie, comunque da Toso di sicuro, io l'ho comprato lì.
Sulla latta da un litro che ho preso c'è scritto "petrolio illuminante", ma pare che sia la stessa cosa.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

4GianniVirdis

Certo che io sono proprio un ca**one!!!
Io dopo l'off come manutenzione la metto in garage e la sera gli do un pò più di fieno. Al massimo anche un pò di avena.