News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

aiuto ammortizzatore posteriore tte600

Aperto da francesco_tte600, 05 Maggio 2006, 02:49:30

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_tte600

ciao ragazzi,possiedo una yamaha tte 600 l'ho appena acquistata ma non capisco nulla di come regolare l'ammortizzatore posteriore......ad esempio si puo' alzare un po' la moto?visto che ho notato che e' un po' bassa?
poi a cosa serve la ghiera in basso ho provato a girarla ma mi sembra che non cambi nulla a quanti giri va regolata,diciamo partendo dal basso? Grazie anticipate aiutatemi voglio entrare nel fantastico mondo delle enduro :)

benci

la moto non si puo alzare a meno che tu non voglia cambiare il mono, la ghiera in basso (quella anodizzata per capirsi) serve per rallentare o velocizzare il ritorno dell'ammortizzatore mentre le altre due ghiere in alto (quelle con la filettatura) servono per regolare il precarico della molla ovviamente più le avviti e piu carichi la molla quindi sospenzione più dura viceversa se sviti, per la regolazione è difficile dare consigli sono strettamente personali penso che tu debba andare per tentatini almeno io ho fatto cosi  :1:

francesco_tte600

grazie provero' a fare dei tentativi,comunque penso che su asfalto bisogna indurire tutte e due gia' ho provato e vedo che va meglio......ora dovrei capire le forcelle anteriori come si regolano......