News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi avviamento

Aperto da lafaina, 08 Maggio 2006, 11:35:22

Discussione precedente - Discussione successiva

lafaina

Buongiorno a tutti, ieri mi e' successo una cosa un po'strana sul mio ttr del 2000.
All'atto dell'accensione la moto e' partita regolarmente sprigionando un po' di fumo bianco, non appena ho inserito la marcia si e' spenta.....con un classico zost!!.....Non vi e' stato piu' verso di farla ripartire neanche a spinta in quanto continuava a balbettare....dopo essere arrivato a casa a vela e aver fatto una doccia rinfrescante ,la ragazza e' ripartita alla prima pedalata. Ho provato accensioni ripetute senza riscontrare piu' nessun problema.....Secondo voi sara' stata una semplioce ingolfatura o qualcosa di piu' serio? :vomit:

raul

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm............ :dubbio:

ho il vizio di partire sempre dalle stupidate... non è che hai ciccato a tirare l'aria col motore già caldo-tiepido?
la mia "bastarda" è mooooolto suscettibile a ste cose  :-\

???

lafaina

Guarda tra le varie prove dopo un bel po' di pedalate probabilmente l'ho tirata per provare...La mia paura e' che il fumo bianco sia olio che brucia....
Quindi tu l'aria la tiri solo a motore freddo....
Grazie comunque.....staro' attento

gna

Se brucia olio lo brucia sempre, non solo all'inizio. Per essere sicuro, fai scaldare il motore al minimo, quando
e` caldo a sufficienza, con starter gia` chiuso. dai delle belle sgasate e vedi se hai molto fumo bianco/bluastro.
Secondo me, aveva della condensa che e` evaporata. Al massimo gli fai la cura della naftalina o se vuoi,
pulisci per bene il carburatore.

raul

Citazione di: lafaina il 08 Maggio 2006, 12:34:02
...
Quindi tu l'aria la tiri solo a motore freddo....
Grazie comunque.....staro' attento

eh eh!
allora come sospettavo, è poco che hai sta moto... :riez:
è solo questione d'abitudine e di feeling col mezzo.

il pirolino dell'aria è una brutta bestia. usalo con MOLTA parsimonia, soprattutto ora che si va nella bella stagione. a freddo ok, ma se il motore è solo leggermente tiepido, prova prima ad avviare normalmente.
???

lafaina

Grazie a tutti ragazzi... ho appena provato (nella pausa pranzo) e a motore caldo non fa assolutamente fumo.....Grazie ancora  ;D