News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ma le vostre frizioni...?

Aperto da benci, 26 Aprile 2006, 16:16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

ragazzi è possibile che la mia frizione sia cosi dura da tirare? ieri sono stato in giro tutto il giorno è vero ho macinato 300km di stradine di montagne tra l'altro in coppia e alla fine della giornata la mano sinistra non ne poteva più era a pezzi....
come posso fare per ammorbidire la frizione? il cavo l'ho cambiato da poco in seguito ad una rottura ed ne ho montato uno da un pelo piu piccolo in acciaio armonico proprio per diminuire gli attriti con la guaina e passaggi vari ma non è cambiato nulla, tra l'altro vengo dalla vespa e la mano ce l'ho allenata pero ieri era proprio dolorante... -ninzo'-

giuppyct

Non ci saranno degli spessori montati sotto le molle nel gruppo frizione?

Quando l'hai cambiata?
XT600 - UNICA e MITICA - Acchiana i mura lisci!!

ivan64

Citazione di: giuppyct il 26 Aprile 2006, 18:38:15
Non ci saranno degli spessori montati sotto le molle nel gruppo frizione?

Quando l'hai cambiata?

Esatto, io ho spessori da 2mm sotto le molle, e la uso comunque con 2 dita....senza spessori è proprio morbida!
FE450 - XT660Z

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: benci il 26 Aprile 2006, 16:16:27
ragazzi è possibile che la mia frizione sia cosi dura da tirare? ieri sono stato in giro tutto il giorno è vero ho macinato 300km di stradine di montagne tra l'altro in coppia e alla fine della giornata la mano sinistra non ne poteva più era a pezzi....
come posso fare per ammorbidire la frizione? il cavo l'ho cambiato da poco in seguito ad una rottura ed ne ho montato uno da un pelo piu piccolo in acciaio armonico proprio per diminuire gli attriti con la guaina e passaggi vari ma non è cambiato nulla, tra l'altro vengo dalla vespa e la mano ce l'ho allenata pero ieri era proprio dolorante... -ninzo'-
...se non é il cavo sei sicuro che non sia la guaina? Ti consiglio di montarne una "buona" con interno al teflon e di lubrificare anche per benino il cavo mentre lo monti...per conto mio cambia, eccome! :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

belva63

BENCI SCUSA SE DICO LA MIA MA ESISTE UN INGRASSATORE AMOVIBILE CHE INNESTI SULLA GUAINA DELLA FRIZIONE TOLTA DALLA LEVA E INNAFI DI WD 40 E ARIA FINO A QUANDO LO STESSO NON ESCE DALL'ALTRA PARTE PROVA E VEDRAI CHE TI SEMBRERA DI AVERE UNA FRIZIONE IDRAULICA .
CIAO BELVA
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

attela

Scusate ma dato che la devo cambiare  (la guaina) pensavo..e se ci mettessi il cavo in treccia dei freni..casomai con un diametro di poco inferiore ??? :confuso:
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

AdrianoTTR

Citazione di: attela il 26 Aprile 2006, 19:41:28
Scusate ma dato che la devo cambiare  (la guaina) pensavo..e se ci mettessi il cavo in treccia dei freni..casomai con un diametro di poco inferiore ??? :confuso:
Nel cavo in treccia dei freni passa l'olio. La tua frizione non è idraulica :nooo:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

benci

la guaina a me sembra buona e il cavetto l'ho unto a dovere, prima parlavate di spessori frizione io non la ho mai cambiata la mia moto ha solo 10000 km masarei interessato a questi spessori se effettivamente la rendono cosi morbida potete darmi qualche dritta?

ivan64

Citazione di: benci il 27 Aprile 2006, 13:17:26
la guaina a me sembra buona e il cavetto l'ho unto a dovere, prima parlavate di spessori frizione io non la ho mai cambiata la mia moto ha solo 10000 km masarei interessato a questi spessori se effettivamente la rendono cosi morbida potete darmi qualche dritta?

Non hai capito, gli spessori li ho messi in quanto la frizione slittava....e con questi diventa piu dura....
FE450 - XT660Z

benci

ecco come non detto allora... scusa la mia ignoranza ma ancora non sono molto pratico di frizioni
pensi che comunque valga la pena di ringrassare il tutto e semmai cambiare la guaina con una migliore ho sprechere soldi e basta?  magrebtzx