News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

relè sempre in funzione

Aperto da Morèl, 28 Aprile 2006, 12:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

La passata estate sull xte mi era successo che il relè che comanda il motorino di avviamento rimanesse sempre eccitato ed anche togliendo la chiave dal quadro e buttando dentro un rapporto lui continuava imperterrito ad avviare il motorimo di avviamento  :incx: :incx: .

Dopo quell episodio in cui, l'unico modo per far terminare quell eccitamento   perenne fù di togliere velocemente la fiancatina e staccare un polo della batteria  #crazy# #crazy# decisi di sostituirlo per non rischiare di rovinare il motorino di avviamento .

Ad agosto lo sostituii e ieri ecco che mi si ripresenta la stessa situazione  :incx: :incx: :incx: :incx:  .  A questo punto mi vien da pensare  che non sia il relè l'origine del problema visto che quello che ho sotto ora è praticamente nuovo e se non è quello la fonte del problema quale altra causa potrei andare ad individuare ?  :ciao:

andrea61

Il pulsante dell'avviamento che non stacca ovvero "come se fosse sempre premuto".
Prova a smontare il blocchetto al manubrio ed a isolarlo.

Della serie "almeno qualcosa si eccita..." :riez:

ciglio

a me era successo appena comprata la moto (usata), con la batteria "fuffa" di fabbricazione cinese...
chi mi aveva venduto la moto probabilmente non voleva spendere i soldoni di una Yuasa e ha messo la più economica.
diagnosi di un elettrauto (boh ::)): la batteria è scafusa e non da abbastanza spunto per far "staccare" i carboncini dopo l'avviamento.

è una cosa che non ho capito, ma cambiando la batteria, ho risolto il problema.

ciao
R
CCM went to India ;D

piuiva

Morèl

Citazione di: ciglio il 28 Aprile 2006, 13:56:01
a me era successo appena comprata la moto (usata), con la batteria "fuffa" di fabbricazione cinese...
chi mi aveva venduto la moto probabilmente non voleva spendere i soldoni di una Yuasa e ha messo la più economica.
diagnosi di un elettrauto (boh ::)): la batteria è scafusa e non da abbastanza spunto per far "staccare" i carboncini dopo l'avviamento.

è una cosa che non ho capito, ma cambiando la batteria, ho risolto il problema.

ciao
R

penso che la tua ipotesi possa essere quella giusta , infatti la batteria  che ho sotto penso abbia l'età della moto ed in inverno bastava che stesse ferma pochi giorni che si scaricava totalmente .  :ciao:  In ogni caso mettero un interuttore a monte del relè in modo tale che se dovesse succedere di nuovo che rimane eccitato gli tolgo immediatamente l'alimentazione  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: