News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Collegamenti nuova mascherina Blitz

Aperto da MezzoMazzo, 28 Aprile 2006, 15:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

MezzoMazzo

Sono in procinto di collegare la nuova mascherina sul mio TTE e spero di non doverci diventare matto, chi ha avuto esperienza in merito può darmi qualche suggerimento, o indicarmi magari un tutorial o un vecchio post, grazie.

Ciao :bttr:
...MezzoMazzo...
------------------------
   TTE 600 LOVER ------------------------      ...Sardegna...

gio

Sinceramente non credo che tu possa avere problemi, è molto semplice!
Quando l'hai montata però posta una foto...  :YUK: ....la volevo montare anch'io...  :riez:

gio

Com'è finita? L'hai montata sta mascherina?  :dubbio:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

ma "DRITTE" di che tipo? Elettriche? O x fissarla?  :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

MezzoMazzo

Allora finalmente ho trovato il tempo di montare il parafango nuovo (da accorciare perchè tozza nei collettori...) e la mascherina Blitz, premesso che è una faikata pazzesca, soldi spesi bene, non ho trovato nessuna difficoltà a montarla, tutto calza a pennello e sembra fatta apposta per il mio TTE, unica cosa che ancora devo affinare è il collegamento dei faretti, mi spiego meglio:

il faro originale monta la lampada che tutti conosciamo, quindi 3 poli da collegare che alternano a comando l'abbagliante o l'anabbagliante, ora, visto che la blitz monta due faretti distinti ho un totale di 4 poli da collegare, poco male, ho collegato un polo di ogni lampada insieme e ho lasciato i restanti due soli, quindi ho collegato il "doppio" al faston femmina originale nero e i restanti due al verde (anabbagliante) ed al giallo (abbagliante), così facendo ho ottenuto che con l'accensione dei fari al comando della luce di posizione accendo solo il quadro visto che la bliz non ha la posizione, con il comando dell'anabbagliante accendo il faretto di sotto e all'abbagliante accendo quello di sopra.

Tutto funziona bene ma la mia intenzione era quella di ottenere un'altro risultato ossia quello di avere i due faretti accesi insieme al comando dell'abbagliante mentre adesso l'accensione di uno dei due esclude l'altro.

Modificando la posizione dei tre faston maschi che ho creato nella blitz sulle tre posizioni del connettore femmina originale del faro ottengo solo che rovescio l'ordine di accensione da superiore a inferiore e in una posizione riesco a far accendere tutti e due i faretti insieme ma è come se fossero a metà potenza, la luce fioca, come se la corrente disponibile fosse troppo poca per l'assorbimento dei faretti insieme.

Ora premetto che ho montato due lampade da 50W Osram Cool Blue 4500K color light 38° al posto delle originali da 35W visto che la mascherina le supporta ma vorrei sapere se gli altri che hanno montato questa mascherina hanno avuto lo stesso risultato o hanno adottato altre soluzioni. Per il resto ho montato anche le frecce originali visto che il sistema di fissaggio ha l'alloggiamento per il montaggio, per le foto mi organizzo e le posto non appena ho tempo, se qualcuno ha considerazioni o consigli sono graditi.

Non l'ho ancora messa in strada per provare la "qualità e quantità" della luce ma ad occhio sembra un faro di segnalazione navale, forse anche troppo potente non vorrei accecare la gente... però è una faikata!!!
...MezzoMazzo...
------------------------

MezzoMazzo

...MezzoMazzo...
------------------------

robo

Anch'io ho provato  collegare entrambi i faretti x l'abbagliante...ma non ce l'ho fatta!

Uno solo fa abbastanza luce!

ps:metti qualche riga e spazio nel tuo testo,per facilitare la lettura,plis!
;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

MezzoMazzo

Ma anche tu sulla blitz?
Stavo pensando di provare a prendere la corrente dalle luci di posizione, ma credo che pur essendo a 12v non sviluppi abbastanza ampere, cosa ne pensi?
devo trovare anche il sistema per fissare meglio il contak che vibra molto visto che ora manca il supporto alla vecchia mascherina.

Tu hai montato le lampade da 50W?

Ciao :bttr:
...MezzoMazzo...
------------------------

robo

IO prima avevo la DHH e montando i distanziali il supporto della strumentazione ci stava comodamente!
Adesso ho tolto tutto in quanto ho messo le gomme motard e la strumentazione non mi serve (valori falsati dalla ruota di diametro inferiore...)

Adesso ho le lampadine originali,prima non ricordo!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!