News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

statore 1vj andato: help

Aperto da Ianez, 28 Aprile 2006, 18:55:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Ianez

Ciao a tutti,
il mio caro dolce statore su Tenerè 1vj è morto definitivamente.
Ho due strade pare: troavarne uno usato o farmelo riavvolgere.
Nel primo caso vorrei capire la compatibilità di altro statori col mio modello di moto.
Nel secondo cosa puo' chiedermi un artigiano onesto per l'operazione

che tegola del cavolo uff
grazie

Ian

ERZOKKOLA

Prova a contattare la E.M.P. (elektra moto power) di Chieti.
Se hai bisogno di maggiori info mandami un PVT!
ciao!
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Lu90

Citazione di: ttrpride il 08 Maggio 2006, 11:06:52
Prova a contattare la E.M.P. (elektra moto power) di Chieti.
Se hai bisogno di maggiori info mandami un PVT!
ciao!

Cerca nei miei ultimi posts, c'è l'indirizzo completo con tutti i numeri di tel e fax e mail e... della moglie del proprietaro  clap.

Scherzi a parte, chiamali che hanno dei prezzi buoni, sono disponibilissimi e onesti.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

zappa

Ho acquistato 6 mesi fa uno statore da loro per la mia XT 1VJ: tutto ok!  :ok:
Saluti a tutti!

nux

scusate ma quando salta lo statore come ce ne accorgiamo?

grazie..

zappa

La corrente generata non è più sufficiente per ricaricare la batteria.
Saluti a tutti!

nux

Citazione di: zappa il 26 Giugno 2006, 12:20:54

:ok:

Ale XTz

Citazione di: zappa il 26 Giugno 2006, 12:20:54

... oppure la moto non parte +... se nn sbaglio, dipende da quale avvolgimento scoppia.... a me x fortuna, è andato quello di carica....

??? ??? ??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

tarci672kf

Citazione di: nux il 26 Giugno 2006, 12:13:49
scusate ma quando salta lo statore come ce ne accorgiamo?

grazie..

bisogna misurare la resistenza dello statore con un tester o multimetro.......

lo statore è composto da due avvolgimenti :

uno và ad alimentare la centralina e l'altro provvede alla ricarica della batteria tramite regolatore di tensione.......

paloo

Citazione di: tarci672kf il 04 Luglio 2006, 09:09:21

uno và ad alimentare la centralina e l'altro provvede alla ricarica della batteria tramite regolatore di tensione.......
quoto.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

SNOOPY L'AFRICANO

a me invece capita che se attacco il regolatore (tenerè 1vj) la scinitilla scompare, se lo stacco la moto parte e va bene, naturlamente però non ricarica. che può essere? ho anche sostituito il regolatore, ma senza risultati
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

zappa

Caro, ma dove effettui la misura e di che tipo quando stacchi il regolatore? Attenzione alle misure effettuate in uscita dallo statore; non sono di così facile interpretazione! Può darsi che rilevi un valore di corrente che è comunque insufficiente. Facci sapere come e cosa misuri con il regolatore e senza.
Ciao  :bye:
Saluti a tutti!

paloo

ricordiamoci che i tester normalmente misurano la corrente alternata in un certo range di frequenze, ma non tutte, sicuramente 50 Hz, ma poi?
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

VeroKit

Ianez ti chiedevi quanto si può spendere da un artigiano...

a me stanno chiedendo 60 € per rigenerarlo.....
il mio DILEMMA ora è: meglio prenderne uno usato (da quello che sto vedendo, spendendo un pò di piu) o farlo rifare? :dubbio:

Lucariello

secondo me 60 euro è un buon prezzo per uno statore rigenerato.... ammesso che il lavoro sia fatto bene
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

nux

Citazione di: tarci672kf il 04 Luglio 2006, 09:09:21

in parole povere come mi devo muovere?