News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Per iniziare

Aperto da rburno, 01 Maggio 2006, 01:16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

rburno

Ciao a tutti, mi chiamo Roario, sono siciliano e posseggo un kle500.
Uso la moto in città e per brevi spostamenti ogni tanto (300km di autostrada).
L'anno scorso a ottobre sono andato con un gruppo di ktm 950 adventure in Tunisia  anche se non avevo mai fatto fuoristrada (tranne passeggiate su sterrato...) sono arrivato al fortino di Ksar Ghilane. Sinceramente non so se è stata un impresa o una cosa normale perchè non mi sono mai confrontato con qualcuno e quindi non so se sono bravo o no ad andare in moto. Di certo è che l'enduro mi affascina, anche se ho un po paura di farmi male. Per questo motivo volevo iniziare a fare un po' di enduro un po' piu' serio e credo che la mia moto sia troppo pesante (anche se  i ktm 950 lo sono ancora di piu'). Vorrei comprare una moto tipo tt600, xr600 oppure una dello stesso genere ma 350 come il tt350 e dr350. Sinceramente non so le differenze, mi chiedevo se è preferibile iniziare col 350 perchè il 600 sarebbe "troppo grosso" oppure si può tranquillamente iniziare anche col 600.
Così a pelle, il 350 mi fa meno paura, però siccome vorrei tornare in africa, mi sembra piccolino.
Insomma cosa mi consigliate per iniziare, anche se ripeto vado in moto da parecchi  anni, ma poco in off.
Iniziare con un bel tt600 sarebbe un azzardo!!! Grazie a tutti

andrea.saviane

ciao bello :fing: :fing: :fing: :fing:

KAP

kap

rmanolo

Lucky

??? ??? Ciao e benvenuto  ??? ???
600  :ok: non devi azzardare ma devi pinnare  batt batt batt
Ho seri problemi con la gravità!!

gio

gna

Benvenuto,
di quale parte della Sicilia sei?
Ti ho aggiunto nella lista degli iscritti al forum nella regione Sicilia (Sez Meetings -> Sicilia)

Se vuoi cominciare con enduro non troppo duro puoi prendere il 350 (costi gestione minori)
oppure va bene anche il 600 (La C.C.C.C. docet) se proprio non devi arrampicarti sui muri.
Ciao.

rburno

Ciao a tutti, sono di Trapani.
Grazie per i saluti, ma non è che vi siete spesi molto in consigli !!!
Ciao Ciao

Zinga

Per quello che vuoi fare ti consiglio di cercare un TT vecchio modello (59x primi anni 90) per intenderci, quello con avviamento solo a pedale che è l'ultimo modello giaponese(oppure un TTr), moto semplice affidabile e con prestazioni piu brillanti rispetto ai tt successivi dato anche il peso contenuto ( Sarà intorno ai 130 KG).
il 350 leggero ed ottimo per l'enduro stretto però se vuoi una moto che dopo un pò di confidenza abbia anche un pò di motore vai sul 600.
dopo il 59 x anno fatto:

TTs con avviamento a pedale pesa un pelino di piu del 59x, fatto da belgarda in italia ha una ciclistica che non è il massimo come agilità, motore comunque brillante

TTe ha telaio e del TTs motore con avviamento elettrico, monta sospensioni diverse, forcelle ok mono posteriore  :cacc:, motore un pò meno pronto,rapporti primari e finali piu lunghi, insomma hanno cercato di renderla un dominator, ottima per un utilizzo cittadino ma non disdegna le avventure

TTr ottima moto  sospensioni di tutto rispetto,ciclistica completamente rivista,avviamento a pedale, erogazione meno cattiva del 59x ma con piu allungo. i tecnici yamaha hanno cercato di migliorare le evoluzioni degli anni 90 del tt per riportare il nome TT ai fasti degli anni 80.
59x lasciala pistonare.....