News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Luci sul TT!!!

Aperto da Ruskha, 04 Maggio 2006, 15:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Ruskha

ciao ragass!!
ho un piccolo problema:

situazione ieri:

Luce di posizione posteriore bruciata, andava solo lo stop;

situazione oggi:

ho cambiato la lampadina e ora mi va sempre la luce dello stop come se fosse quella di posizione, quando freno......non si distingue un cavolo!!! a momenti oggi uno mi veniva addosso.........

qualcuno mi sa dare una mano o indicare dove posso trovare lo schema elettrico del TTS (del '93)

grazie mille!!!

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

ciglio

domanda sciocca: hai messo una lampadina a doppio filamento, si?
domanda sciocca 2: l'hai messa nella giusta posizione, si?

spoiegazione delle sciocchezze:
le lamp posizione/stop hanno il doppio filamento (uno per la pos e uno per lo stop, appunto)
dovrebbe essere impossibile sbagliare, ma c'è un "verso" d'introduzione della lamp, proprio perchè bisogna abbinare correttamente il filamento-posizione e il filamento-stop col relativo circuito.

ciao
Riccardo
CCM went to India ;D

Ruskha

ecco........................

rispota 1 di uno normale: si ho messo quella a doppio filamento

risposta 2 di un idiota qual sono: mi sa che non c'ho azzeccato........................ops! e non ci ho nemmeno pensato.............

Grazie!!

TROPPO FORTE

Citazione di: ciglio il 04 Maggio 2006, 16:07:56

dovrebbe essere impossibile sbagliare, ma c'è un "verso" d'introduzione della lamp, proprio perchè bisogna abbinare correttamente il filamento-posizione e il filamento-stop col relativo circuito.

E' esattamente così: ha montato all'inverso la lampadina: in verità "dovebbe" essee impossible sbagliare perchè i piolini sul gambo della lampadina sono n posizione vincolata alle scanalature dell'alloggiamento....ma siccome quest'ultimo è in plastica molto morbida...si "sballa" e può essere tanquillamente fatto il montaggio al contrario.

Pensa che io mi sono accorto che la lampadina era stata montata male dal precedente proprietario della mia 4 GV solo dopo averne provate diverse e aver bestemmiato un pò con il tester in mano....

???
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

Ruskha

ti ringrazio, l'ho comprata 2 settimane fa e ora pian piano (seguendo il forum) la sto sistemando..............
devo sistemare le frecce (mi vanno solo quelle a sinistra), un contatto con il clacson (a certi giri mi fa il cicalio)

ED IMPARARE AD ACCENDERLA!!!!!!!!!! IL MIO MENISCO TRA UN PO' VA IN PENSIONE!!!!!!!!!

GRAZIE ANCORA PER LA DRITTA!!

:mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

sibellius

Citazione di: Batman il 04 Maggio 2006, 16:22:07

E' esattamente così: ha montato all'inverso la lampadina: in verità "dovebbe" essee impossible sbagliare perchè i piolini sul gambo della lampadina sono n posizione vincolata alle scanalature dell'alloggiamento....ma siccome quest'ultimo è in plastica molto morbida...si "sballa" e può essere tanquillamente fatto il montaggio al contrario.

Pensa che io mi sono accorto che la lampadina era stata montata male dal precedente proprietario della mia 4 GV solo dopo averne provate diverse e aver bestemmiato un pò con il tester in mano....

???
:ok: per il clackson mettici un po' di svitol e soffia con la pistola ad aria... dopo che hai sistemato la lampadina... per la messa in moto: la carburazione deve essere corretta; regola bene il decompressore automatico o magari ne metti uno manuale (usa il tasto cerca e vedrai quante cose escono in merito)..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.