News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sul TT 350 mi hanno detto.....

Aperto da TTgreat!, 25 Settembre 2006, 22:28:40

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Parlando col meccanico del conce (ora ex) Yamaha, che di mani ne ha messe dappertutto, mi ha detto due cose secche sulla TiTTina:
1) Alla forcella spessorare le molle con una ghiera da 5mm e mettere l'olio da 5W anzichè da 10.
2) Mettere sotto le molle delle valvole uno spessore da 0,5mm perchè pare che quando frulla agli alti giri per un pò le valvole tendano a sfarfallare con rischio per il pistone.
Se lo dice lui che ne avrà aperte centinaia gli credo.

maxtt

Per quanto riguarda la forc. ne ho sentito parlare ma delle valvole mai.

MAXTT
wrf 250 KR

TTgreat!

-ninzo'- Tanto si riferisce per doverosa conoscenza.......

In effetti è un "precarico" delle molle, quindi tutto sommato male non dovrebbe fare.........

mauri600E

Le forcelle ...
se ne dice tanto su quelle forche che sono ble bla bla..
Ma non sono differenti a quelle del 3tb se non per i diametri..

Assorbono bene ok
Ma da come ne ho sentito parlare pensavo chissà che ma quando le ho aperte stupore come quelle del 3tb e nulla piu..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

TTgreat!

Citazione di: mauri600E il 28 Settembre 2006, 13:41:09

Assorbono bene ok
Ma da come ne ho sentito parlare pensavo chissà che ma quando le ho aperte stupore come quelle del 3tb e nulla piu..
E infatti in genere se ne parla male...... ma credo che settate come si deve il loro porco lavoro lo facciano.....

mauri600E

Si si il loro lavoro lo faranno, ma c'è gente che azzarda che siano migliori....

de che della graziella forse, ma io vi dico sono forcelline che svolgono bene se mantenute decentemente

Il mono post invece..... é rognoso, non ho ancora trovato il setting.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

TTgreat!

Citazione di: mauri600E il 28 Settembre 2006, 13:53:47
Si si il loro lavoro lo faranno, ma c'è gente che azzarda che siano migliori....

de che della graziella forse, ma io vi dico sono forcelline che svolgono bene se mantenute decentemente

Il mono post invece..... é rognoso, non ho ancora trovato il setting.
Io potrò dirti qualcosa di più quando comincerò ad usarla in off. Per ora aspettiamo che Noè sposti l'arca.......