News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Dubbi e consigli incatenati

Aperto da Muttley_DS, 05 Maggio 2006, 23:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Muttley_DS

Oggi sulla mia 2Kf ho montato una corona da 56 denti al posto della originale da 49. Mi aspettavo chissà quale mostruosità, una moto che stenta a rimanere su due ruote, invece no....  :dubbio:  Si la moto è più pronta, sale meglio di giri e ad occhio in off sarà ossibile sfruttare anche la terza e la quarta ma  :dubbio: .... Non è che forse dovrei osare un pignone da 15 denti al posto di quello da 16?   :confuso:
Consigli graditi.....

ioroberto65

orca!
allora a questo punto non vale la pena rimettere la corona originale.
anche io pensavo chissa' cosa, di avere i rapporti troppo lunghi.
pero' la differenza e' solo di due denti!!
va a finire che lascio tutto com'e'!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

MA guarda che gli "originali" del 2KF, sono 15/39!!!

Da dove hai presso sti 16/49!!! ed hai addirittura messo un 56?!?!?!? :miii:

Quanto arrivi a fare? 90/100 km\h? :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ciano cadena

io ho montato un pignone da 14 ed è  :ok: :ok: :ok:
Non penso servano altre prove o modifiche.
??? ??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

sibellius

Adesso equivale piu' o meno ad un 15-52 oppure un 14-50... ma per fare le penne ho notato che non è tanto una questione di rapporti o di potenza del motore quanto di geometria stessa della moto... non si spiegherebbe quindi il fatto che ci sono moto da 100cv che stentano ad alzarsi e moto di appena 40 che basta toccarle un po' e subito la ruota si stacca da terra... dipende dall'altezza del baricentro e dall'interasse delle ruote, dal bilanciamento dei pesi... anche piccole variazioni di questi sono determinanti... è inutile esagerare con una rapportatura corta..sul 3tb avevo 15-45 poi misi 14-50 ed ebbi la tua stessa sensazione di maggior prontezza, nulla di particolare... la moto cambio' quando alzai di poco le sospensioni... 
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.