News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Filo che fuma!!!

Aperto da ale_yama, 07 Maggio 2006, 11:16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ale_yama

L'altro giorno accendo i fari (luci anabbagliantdel TTRi) al semaforo vedo fumo salire dalla zona contchilometri, d'istinto mi fermo spengo tutto e controllo: il filo nero che va alle luci si è bruciato. questo filo è interrotto da una sorta di resitenza metallica compostra da tre filamenti piegati in due e ricoperti da una guaina arancione resistente al calore. Quasta resistenza quando accendo i fanali si scalda moltissimo, e ha fatto fondere a plastica che ricopre il resto del filo. Ho ripristinato il collegamento, ho controllato il voltaggio (14V sembra normale) a valle della resistenza ce ne sono (9V) ho provato a controllare la corrente ma lo strumento va a fondo scala, però se la lampadina è 68W se ci passano 9V significa che nel filo passano + di 7A (che non sono pochi). Adesso ho ricoperto bene il filo con una guaina nuova e sembra resitere bene. Volevo sapere se tutto ciò è normala.  :dubbio:
La cosa piu difficile da imparare è quella che già credi di sapere!

michi70

Tutto regolare,l'impianto elettrico non è dimensionato per il nuovo codice.é dimensionato per lavorare non più di 2 ore di notte,altrimenti surriscalda e fonde,vale per le moto e vale anche per le auto.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

ivan64

A me quel filo/resistenza si è fuso, l'ho tolto ed ho collegato i due capi insieme....da oltre un anno, per ora nessun problema.
FE450 - XT660Z