News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sostituzione batteria

Aperto da Sergio, 27 Marzo 2004, 11:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergio

Ciao a tutti vorrei un consiglio sulla batteria da sostituire alla mia piccola belva del 1991 con avviamento elettrico. Il problema che ogni anno e mezzo la devo sostituire, non vorrei che fosse la marca che ho scelto che non va!!! Potreste darmi un consiglio e dirmi anche quanto costa???
Grazie a tutti...

ottazz

Un anno e mezzo?? troppo poco, o compri batteria scadenti, ma molto scadenti o hai problemi all'impianto elettrico, tipo cavi o connessioni ossidati, dispersioni ecc.............

Sergio

La marca di batterie che uso è la Ex....
Voi che marca

Leonardo

Sul mio Tenerone la batteria dura perfettamente da un anno e mezzo.

Hai provato a vedere con u ntester se vi sono delle dispersioni e se viene ricaricata a dovere?

Sergio

Veramente non ho fatto la prova!!! Come provo a vedere se c'è dispersione con il tester???
Grazie

Leonardo

Inizia a vedere se in tutti i punti dell'impianto arrivano i volt come all'uscita della batteria

Sergio

Proverò in questo modo, inoltre proverò anche a pulire tutti i contatti, quali spinotti e quantaltro con lo spray CRC.
Ciao e grazie mille

Leonardo

Se conosci un elettrauto, vai a farti controllare che quando la moto è in funzione, la batteria venga ricaricata correttamente; è un lavoro di un minuto ed intanto inizi a fare una prima verifica