News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

olio shell 15-50 tutto sintetico

Aperto da sibellius, 06 Maggio 2006, 02:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

Oggi il conce Yama mi ha consigliato lo Shell 15-50 completamente sintetico a 10€/litro per la TTs 4gv... prezzo a parte come va quest'olio?  :dubbio:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Christian

15-50 è meglio di 20-40....ma non conosco l'Ashell  :riez:
L'idiozia umana non ha limiti

belva63

IO LO USO SUL MULTISTRADA DUCATI ED E' PERFETTO MA LI C'E' UNA FRIZIONE A SECCO ....

DICONO CHE UN SEMISINTETICO SU BASE MINERALE EVITA CHE LA FRIZIONE SLITTI  ... DICONO
IO PRIMA USAVO ELF SINTETICO PURO SUL 34L E MAI AVUTO PROBLEMI .
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

TTgreat!

Io l'altroxxeri ci ho messo il 5-40W totalmente sintetico dell'Auchan, mi pare 19€ 5 litri. Oggi ci ho fatto 4 ore di off. Il cambio un burro e frizione ok.

qrcont

Citazione di: belva63 il 06 Maggio 2006, 11:56:18
IO LO USO SUL MULTISTRADA DUCATI ED E' PERFETTO MA LI C'E' UNA FRIZIONE A SECCO ....

DICONO CHE UN SEMISINTETICO SU BASE MINERALE EVITA CHE LA FRIZIONE SLITTI  ... DICONO
IO PRIMA USAVO ELF SINTETICO PURO SUL 34L E MAI AVUTO PROBLEMI .

io ho sempre usato olio ( per moto) sintetico puro sulle mie moto, e devo dire che ne ho cambiate molte, e mai avuto il minimo slittamento, da anni uso l'elf campione,100% sintetico 10 w 60 e non ho mai avuto problemi di slittamento e consumi irrisorri, anche e specialmente con il tte, e neppure ha mai rifatto un motore, posso dire che è uno dei (tanti) ottimi oli esistenti , non perche' sento il cambio morbido o non slitta la frizione, perche anche se  giuste,, molte volte sono sensazioni o verita' che durano magari i primi km, ma dico che è ottimo percheì l'ultimo mio motore ha percorso ad oggi 115000 km e un mio collega a cui l'ho venduto lo usa tuttora...solo cosi' si  puo'valutare un olio.. lo pago in negozio 10 €  al litro

qrcont

Citazione di: sibellius il 06 Maggio 2006, 02:05:34
Oggi il conce Yama mi ha consigliato lo Shell 15-50 completamente sintetico a 10€/litro per la TTs 4gv... prezzo a parte come va quest'olio?  :dubbio:

scusami dimenticavo , è un olio al top come qualita' , da anni i miei colleghi lo usano sulla ducati , nessun problema e kmtraggi elevati....

sibellius

Ok ho comprato il 15-50 tutto sintetico Shell... vi faro' sapere..

sibellius

Fatto: cambiato olio e filtro... non male direi.. cambio molto morbido e noto il motore leggermente meno rumoroso (sarà impressione?) specie dopo una giornata di traffico urbano... 

TTgreat!

Ma dopo un cambio olio il motore DEVE essere più silenzioso, eccheccà......se no che si cambia a fare.

qrcont

Citazione di: sibellius il 10 Maggio 2006, 23:11:26
Fatto: cambiato olio e filtro... non male direi.. cambio molto morbido e noto il motore leggermente meno rumoroso (sarà impressione?) specie dopo una giornata di traffico urbano... 

io sono convinto che con un olio buono il motore dura e non si rompe... ??? ??? ??? ??? ??? :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

sibellius

Ho notato che quando la moto è accesa da molte ore specie nei tratti trafficati urbani quest'olio resiste più del castrol. Quest'ultimo infatti faceva sentire di più qualche rumorino a temperature alte, forse perchè minerale  :dubbio:

qrcont

puo' darsi, ma comunque molte volte sono sensazioni , il sintetico in genere essendo a piu' ampio range di viscosita' ,quindi piu' fluido,( non troverai mai un sintetico 20 w 50)  di solito è un pelo più rumoroso in quanto riempie meno gli spazi sopratutto a freddo, perche'deve scorrere  piu' velocemente..e arrivare prima a freddo sui punti critici..poi dipende da mille variabili, condizioni del motore ecc... comunque anche il castrol è ottimo.... ??? ??? ???

sibellius

Citazione di: qrcont il 13 Maggio 2006, 12:57:40
puo' darsi, ma comunque molte volte sono sensazioni , il sintetico in genere essendo a piu' ampio range di viscosita' ,quindi piu' fluido,( non troverai mai un sintetico 20 w 50) di solito è un pelo più rumoroso in quanto riempie meno gli spazi sopratutto a freddo, perche'deve scorrere piu' velocemente..e arrivare prima a freddo sui punti critici..poi dipende da mille variabili, condizioni del motore ecc... comunque anche il castrol è ottimo.... ??? ??? ???
magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

qrcont

ti ringrazio, ma non merito nessun  magrebtzx magrebtzx, anzi , è solo che ho fatto una ricerca sui lubrificanti, fatto esperienza dal un  mio amico meccanico, generico, ma quando frequenti un meccanico quasi tutti i giorni ne vedi di tutti i colori trai giovamento dagli sbagli altrui,( motori fusi, che bevono olio senza motivo, senza olio, con olio non idoneo o mai cambiato, lavori fai da te' ecc..)  e ho sperimentatio il tutto su 20 modelli di moto diversi cambiati nel corso della mia carriera motociclistica..ma  a solo un motore sono rimasto e rimarro' fedele , il mono.. :sigaro: