News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto!!!!!!! la moto non va ad alti regimi

Aperto da contemax, 11 Maggio 2006, 14:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

contemax

ciao a tutti,la mia moto un xt600e del 96 da un p'ò di tempo ad alti regimi in velocita verso 120 il motore si "strozza" e non va più fino a che non chiudo il gas e faccio andare la moto per un bel p'ò con la marcia dentro ma senza accelleratore,fatto ciò come provo a dare nuovamente gas inizia a scoppiettare per un pò poi riprende normale.non so più cosa fare urge un aiuto immediato grazie.

ciglio

come prima cosa, prova a pulire il filtro dell'aria. facile, veloce, gratis.

se poi non funziona, passiamo ai consigli "fase due" ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Prova a controllare anche i collettori d'aspirazione... quelli tra il carbu e la testata...
Non si sa mai :ok:

facile, veloce, gratis anche questo (il controllarli però! Cambiarli, costa un botto :ciapa: )
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

genmarr

Citazione di: contemax il 11 Maggio 2006, 14:37:02
ciao a tutti,la mia moto un xt600e del 96 da un p'ò di tempo ad alti regimi in velocita verso 120 il motore si "strozza" e non va più fino a che non chiudo il gas e faccio andare la moto per un bel p'ò con la marcia dentro ma senza accelleratore,fatto ciò come provo a dare nuovamente gas inizia a scoppiettare per un pò poi riprende normale.non so più cosa fare urge un aiuto immediato grazie.

se il carburo , candela e collettori sono a posto scommetto che è lo statore!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

contemax

collettori ok filtro nuovo .ma cosa è lo statore

contemax

per favore, c'è qualcuno che mi puo aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!

spider

Citazione di: contemax il 11 Maggio 2006, 20:10:00
collettori ok filtro nuovo .ma cosa è lo statore

Lo statore e' la bobina/e dell'alternatore che sono solidali con il basamento e attorno alle quali ruota la campana magnetica calettata sul volano.

Spider

contemax

contemax

ma non capisco l'attinenza con il mio problema.se qualcuno puo spiegarmi per favore.grazie

FOLCO

:dubbio: non potrebbe solo essere scarburata...

brummel

Consigli spassionati...
Smonta il carburatore lava tutto,soffia il filtro dell'aria,candela nuova di grado termico esatto.
Prova.
Ciao.
:bye:

contemax

ok grazie faro la prova,che candela mi consigli?

brummel

Ascolta i consigli di mamma Yamaha e monta solo originali o grado termico equivalente.Non credere a chi ti propone miracoli. :bugia:
Se non hai elaborato la moto altrimenti cambia tutto. :nonsi:
Ciao e buon week end.

:superck:

contemax

no non ho nessuna elaborazione è tutto originale.grazie