News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

bloccare prigioniero termica 59X

Aperto da paloo, 25 Giugno 2006, 14:54:31

Discussione precedente - Discussione successiva

paloo

Ho due sedi dei quattro prigionieri che tengono il cilindro sul basamento che si stanno sfilettando, l'ultima volta che l'ho aperto li ho girati sottosopra, visto che non sono simmetrici e l'altra parte che ho usato ha la filettatura un pelo più lunga, infatti sta tenendo. Adesso però dovrei aprire di nuovo e sono quasi sicuro che mi perdo anche il rimanente della filettatura.
La domanda è questa:     -      Esiste un sistema rigorosamente inventato per tenere fermi i prigionieri nel basamento e svitare solo i dadi che vedi sbucare dopo aver tolto il coperchio della testa?

Pensavo di fare una sede al centro del prigioniero da tenere poi bloccata con qualcosa... boh?
A voi le proposte  ???
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Lu90

Io comprerei un priginiero nuovo, magari rigorosamente NON originale doc

e risolvi.

Poi comunque esiste la loctite proprio per i prigionieri, che lo "inchioda al suo posto nel basamento.

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

paloo

e ma il mio problema è la sede del prigioniero (magnesio) che si sta sfilettando, non il prigioniero. Effettivamente dovevo pensarci prima e mettere la Loctite nella filettatura prima, ormai è tardi. Cercavo un modo per togliere il dado senza svitare tutto il prigioniero, che tanto non serve toglierlo.
Thx comunque.

Avanti altre idee. Guru, fantasisti, smanettoni, inventori, ingegneri... :shock:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Lu90

E tu prova lo stesso a mettere il blocca prigionieri tra il prigioniero e la filettatura che se ne sta andando, sicuro che comunque quando togli il dado, questo viene via senza insistere sul prigioniero, lasciandolo così al suo posto nella sede
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ERZOKKOLA

Una volta smontato il tutto.. puoi mettere degli helicoil per ricostruire la filettatura.

Guarda che bel risultato.... ed è tutto come l'originale.  :ok:
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

ERZOKKOLA

Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV