News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ululato in quinta marcia???

Aperto da Biko, 13 Maggio 2006, 15:57:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salva59

Citazione di: Olivier il 24 Giugno 2006, 21:08:14
OLIVIER!!  doc doc :picchi: :picchi: :picchi:

Se lasci così spacchi tutto prima di un anno!
Quei crateri che vedi è acciaio cementato che salta via, quanto di peggio possa finire tra gli ingranaggi o nella pompa dell'olio.




Dici che è meglio trovare un cambio nuovo? :incx: :picchi: :shock: :dubbio:
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Olivier


Citazione di: salva59 il 24 Giugno 2006, 21:22:39
Dici che è meglio trovare un cambio nuovo? :incx: :picchi: :shock: :dubbio:

Mi sa che non è una brutta idea!  ::)
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Biko

Cavoli luca, prima avevo il tw ed ero a napoli.. adesso ke ho una 2kf (e ke 2kf) sono a 750 km dalle tue consulenze in diretta!!!  :acci: ma comm'e' sta cosa??? Non e' ke qualche giorno di questi vieni a farti una passeggiata quissu' a bobbio cosi dai un okkio al mio ulisse?  :superck:

Scherzi a parte ke dici luca, quanto potrei pagare l'intera serie di ingranaggi nuovi? magari si riuscissero a trovare di concorrenza.. intanto da ste parti meccanici di moto non se ne trovano per niente.. forse qualcuno a piacenza (ma sono sempre 45 km da dove mi trovo io..) ma mi sa ke manco se ne intendano piu di tanto..

tarci672kf

Citazione di: Biko il 13 Maggio 2006, 15:57:32
Ci ho fatto caso ieri pomeriggio: dalla prima alla quarta no problem, il motore gira bene e tira ke e' na bellezza!  ..poi metto la quinta e..   ..il motore tira ancora bene ma sento dal motore una specie di rumore tipo urlo UUUUUUUUUUUUUUUU dal tono mediamente alto (non ho idea di come posso spiegarmi per farvi capire  :acci:) e lo fa solo quando accelero

Es. sono in quarta, tiro la marcia e metto la quinta, rumore uuuuuu per tutto il tempo ke accelero, mollo l'acceleratore di colpo ed il rumore scompare, come riapro il gas gia appena un pelo in copi ricomincia il rumore  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Non credo sia un problema di cuscinetti ruota o di catena ke fa casino perche' quando mollto l'acceleratore e la moto va avanti per inerzia il rumore scompare.. e poi perche' solo in quinta??? e' normale secondo voi???? appena fermo un 2kf  :police: faccio scendere il tizio e con la scusa di controllare se il motore e' elaborato faccio un giro con la sua  :bttr: e vedo se il rumore c'e' anke sulla sua  :fing: :fing: :fing: :fing: :fing: :fing: :fing:

Skerzo!

Ke ne pensate? Luca se mi senti batti un colpo!

PS: a proposito, il 2kf e' una moto davvero eccezziunale!!!!! #disco#

leggendo il tuo post mi è venuto un  :dubbio: atroce.......... anche il mio 2kf come metto la 5° fà un pò di rumore, solo che io pensavo fosse a causa della catena di trasmissione alla frutta e quindi ho cambiato catena e corona ma il rumore è rimasto, ora cambio anche il pignone e poi vedo ma dopo aver letto questo trhead sono molto  pessimista......... ahia ahia.....

qrcont

comunque non per sminuire ma ho dei conoscenti che il rumore in quinta l'hanno sempre avuto e sono sulla soglia dei 65.000km senza problemi... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

nux

Ragazzi ma i possessori del 3tb possono stare tranquilli per via di quel condotto che va a lubrificare direttamente la V marcia oppure dobbiamo restare all'erta per eventuali ululati?


io delle volte quando faccio delle salite veloci e ricche di curve cambio spesso, capita di sfollare quando metto la IV...

confesso che ciò capita per una mia troppa superficialità nell'agire con il piede, tipo do un colpo più leggero del solito, forse perchè il mio cambio è preciso...., o forse perchè il cambio sta andando??

la moto è un 3tb del 94 con 26.000 km.




tarci672kf

Citazione di: qrcont il 26 Giugno 2006, 10:42:09
comunque non per sminuire ma ho dei conoscenti che il rumore in quinta l'hanno sempre avuto e sono sulla soglia dei 65.000km senza problemi... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

io "ho compiuto"   :soddisfatto: 64000 km proprio ieri e la moto và che è una bellezza.... mai un problema.... raggiungo i 160 kmh agevolmente, innesti marce morbidi e precisi, mai una sfollata...... però dopo aver letto mi è venuto il dubbio e appena posso provo il 2kf di un mio amico che ha più o meno gli stessi km e poi mi consulto con un paio di amici meccanici.....

Rakim

Cazzzzo, allora non e' uan cosa cosi' anomala.

La mia fa una cosa ke sembra un misto tra un ululato e un frullio  ma in Terza.

L'o fa da uando l'ho presa (23000 km )   , ora dopo un anno e mezzo (43000)  lo fa ankora in egual misura.  ( compreso off )

I meccnaici mi hanno detto che finchè resta uguale il rumore dopo aver fatto tani km non covrei preokkuparmi.

Dite di controllare eventuali scaglie sul filtro? vediamo se ce l'ho ancora in garage.   E solo polverina metallica mi pare sia normale giusto?
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

tarci672kf

ieri pomeriggio sono passato dal mekka yamaha ad oristano e gli ho esposto il problema,ero in macchina però, e lui mi ha detto che chiaramente bisognava "sentirla" e che se suonava molto c'era l'ingranaggio della V da sostituire e mi ha fatto vedere il cambio di un ttr  :miii: quasi completamente smangiato..... gli ho chiesto quanto costava il lavoro e solo per la manodopera 400 euri.....  :o

ieri sera ho provato il 2kf del mio amico e fa lo stesso rumore, magari meno pronunciato ma lo fa ugualmente; poco fa ho fatto provare la moto ad un miop amico meccanico e mi ha detto che non è un rumore preoccupante e che non è assolutamente il caso di aprire il motore....... uno di questi giorni faccio il cambio olio e mi armo di calamita per vedere se ci sono dei frammenti metallici  sul filtro........