News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Consumo ttr

Aperto da robo, 29 Marzo 2004, 10:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Ho letto su "Motociclismo"dell'97 l'articolo sul ttr e non mi ha covinto la parte riguardo oi consumi...

A 100km esatti il mio ttr '99 parte in riserva,puntuale come un orologio!Visto che ho preso la moto di 2a mano e l'ex propietario aveva su uno scarico aperto e mi pare che abbia fatto delle modifiche,mi chiedo se è normale questo consumo?

In pratica il ttr ha un'autonomia di circa 150 km,poi si va a proprio rischio e pericolo?

...o forse l'ex propietario ha pasticciato qualcosa con la regolazione del doppio corpo=maggiori prestazioni=maggiori consumi?
Non ho mai provato una ttr originale al 100% e nuova,percio' non so dirvi se la mia è stata mpodificata in qualche particolare(regolazione carburatori,collettori limati ecc...boh!)

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Mc Chry (BRT member)

il mio TT600s con i rapporti originali 15/44 faceva intorno ai 200 km con un pieno ..... (su asfalto - urbano o autostrada a max 100-100km/h)
In fuoristra i consumi aumentavano e l'autonomia si riduceva (piu' o meno) a 130 7 140 km.....

ciaooooo
Chry
Christian

Olivier

Il consumo di queste moto dipende unicamente da come le fai andare. Ho passato qualche mese con i rapporti cortissimi (15/50) e facevo 15 con un litro in media. Ora ho su i rapporti originali stralunghi (15/44) e per fare un esempio ieri (giro in collina) sono entrato in riserva a 111Km, il che fa 16 con un litro. Il precedente pieno però me l'ero fatto durare 135Km (19Km/l) ma andando proprio pian piano. La differenza sta nel fatto che i rapporti corti sono più divertenti e ti incentivano ad aprire, quelli lunghi invece sono molto più tranquilli e tu ti rassegni ad andare a 90 in 5°!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Pippi

TTR 2003: a 105 km precisi riserva! non è elaborato, ma ci faccio fuoristrada!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)