News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ETREX VISTA.........?

Aperto da umbe, 23 Maggio 2006, 10:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

umbe

....POTREI SFRUTTARE IL BONUS X IL REGALO DI COMPLEANNO.........L'ETREX VISTA DELLA GARMIN COSA NE PENSATE?

Considerate che:

sono assolutamente neofita e sto leggendo tutto quello che c'è nel forum in tema di gps............l'utilizzo sarebbe in off per ritrovare i percorsi che ad ogni nuova uscita ci dimentichiamo........e magari anche per cercarne di nuovi........certamente non il classico uso in auto del tipo gira quà svolta là tira dritto ecce ecc.........cosa ne pensate di questo modello?

Conoscete altri modelli da propormi?

Avendo un Nokia 6600 con 521mb di scheda potrebbe essere una alternativa trasformarlo con antenna ........?

Grasssie 1000 x le risposte
"superior stabat lupus longeque inferior agnus"

umbe

......maghi della navigazioneeeeeeee c'è nessunoooooooo?

mauri600E

Io ho il garmin etrex  quello iallo   tutto iallo e nero.

Sabato nel giretto off l'ho agganciato al traversino del manubrio con:
Custodia trasparenteporta cellulare di un Nec DB2000
e un filo di nastro americano per sicurezza.

Che dire 1 facciata
4 saraccate per terra
3 lanci di moto

e rimasto sempre li e tranquillo.
che dire di piu è pure ip 65 quindi se piove so tranquillo... per me è lui l'ideale.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

umbe

grazie del consiglio Mauri........ma quando arrivi a casa passi tutto su PC?

ivan64

Si, si passa tutto su pc (e viceversa), il cavo costa come una botte d'olio, ma esistono 36 sistemi per costruirselo con zero spesa. L'etrex base è sufficente per il nostro uso.
FE450 - XT660Z

BelRay

io ho sia il vista che il foretrex 201: da quando ho comprato quest'ultimo, il vista se ne stà a casa in un cassetto...
Il foretrex si adatta meglio all'uso in moto: si lega al traversino del manubrio col suo cinturino incorporato, ha uno sviluppo orizzontale, così non sporge, è essenziale e non ha "pippe" poco utili in offroad, come le mappe incorporate del vista (che sono così scarne che non ci fai nulla". Inoltre costa considerevolmente meno.
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

mauri600E

Citazione di: umbe il 23 Maggio 2006, 13:31:27
grazie del consiglio Mauri........ma quando arrivi a casa passi tutto su PC?
si

il cavo dati invece l'ho preso su ebay e l'ho pagato 19€

funziona bene...

faccio anche l'opposto,  segno quelli che possono essere sentieri e tratti interessanti e li mando nel GPS e poi vai in esplorazione.

Per me è un modello semplice, dalle poche pretese e che assolve al suo dovere, per di piu contornato da utile gomma

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

umbe

...grazie ancora sto registrando scrupolosamente i vostri suggerimenti........già che ci siamo ne approfitto....che programma devo installare sul pc?

???

Fabio WM XT 600 IT

PROGRAMMA: questo http://hal.compegps.com/download/setup_compeGPSLAND_631.exe
GPS: questi FORETREX 201 Garmin (é completo di cavo) oppure il nuovo Edge Garmin (il + sensibile sotto le foglie nei boschi....) :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

umbe

.......grazzie ancora per i consigli........alla faccia dei nuovi arivati che criticano il Forum...MA DOVE TROVANO TANTA DISPONIBILITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???  UMBE

mauri600E

Io dopo aver provato compe......
..
sono entrato in possesso di map souce......vers.7    molto molto buono...segna pure le mulattiere conosciute..

umbe

........e via come un cane da tarftufo a cercare i suddetti programmi.........................

BelRay

Citazione di: mauri600E il 24 Maggio 2006, 13:35:02
Io dopo aver provato compe......
..
sono entrato in possesso di map souce......vers.7    molto molto buono...segna pure le mulattiere conosciute..
:o :o :o
dici mapsource di garmin?
ma come fai ad avere la 7? sul sito garmin è in distribuzione la 6.10  :o
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q